
Salve a tutti,
come forse ricorderete tempo fa ho scritto un articolo sul telefilm Veronica Mars una serie molto amata che, per motivi di fondi, non ha avuto un vero e proprio finale e davo anche qualche informazione sulla prossima uscita del film. Se volete rinfrescarvi la memoria la mia recensione è QUI
Veronica Mars
REGIA DI Rob Thomas
durata 103 minuti
il mio voto:
Prima di tutto, preciso la pellicola, per ovvi motivi, non riprende da dove si era interrotta la serie televisiva.
Sono passati molti anni da quando Veronica era un’investigatrice adolescente in quel di Neptune. Ora la nostra eroina si è laureata in legge, sta cercando lavoro presso un prestigioso studio di avvocati, e vive a New York con Pitz.. già.. proprio così…
La mente di Veronica sembra lontana mille miglia dal suo passato finché alla televisione passa una notizia: la ragazza di Logan, Carrie, è stata assassinata e la polizia sospetta di lui. Dopo più o meno un secondo, il telefono di Veronica trilla, poche parole: “Ho bisogno del tuo aiuto Veronica.” E la nostra eroina sale su un volo per Neptune.
Poco o nulla sembra cambiato nella nostra amata/odiata Neptune. La polizia, con a capo uno sceriffo Lamb, è sempre più corrotta e, fondamentalmente, inefficace. Veronica va da Logan dove incontra Dick, l’eterno compagno di appartamento che non è cambiato proprio per nulla e li lascia soli.
Niente orge e omicidi mentre sono nell’oceano.”
L’ho già scritto che Dick è un grande? Certo non è una cima però
Così, ritroviamo i vecchi protagonisti della serie che fanno tutti dei camei. Wallace, il fido miglior amico di Veronica, fa l’insegnante al liceo di Neptune, mentre la cara Mac lavora per le industrie Cane (piccolo il mondo vero?). Fin da quando Logan compare in scena è evidente che tutta l’attrazione che c’è tra lui e Veronica non è affatto scomparsa. Le indagini portano Veronica sulle traccie di una pazzoide di nome Ruby che potremmo definire una cosplayer estrema della defunta ragazza di Logan. Non solo si maschera come lei e canta le sue canzoni, ma ci prova anche con Logan!
Trascinata da Wallace e Mac a una reunion dei vecchi compagni di scuola, durante una sorta di elogio agli studenti morti (e alla Neptune High ce ne sono stati parecchi) Veronica vede una foto di Carrie con la sua vecchia migliore amica Susan. Susan morì in un incidente sospetto durante una gita in barca e, grazie alle foto, Veronica capisce che qualcosa non torna.
Salta anche fuori che qualcuno stava spiando la nostra cantante grazie a un tablet distribuito gratis agli MTV
Veronica avrà a che fare col vecchio Vinnie Van Lowe e tutto quello che è successo ha ovviamente a che fare con la misteriosa morte di Susan e il recente omicidio di Carrie.
ATTENZIONE, DA QUI SONO PRESENTI SUL FINALE
Per tutto il tempo, anche quando Piz fa un salto a Neptune per vedere Veronica, si capisce che non c’è gioco e che Veronica e Logan si stanno trattenendo. In realtà non capisco affatto perché gli sceneggiatori hanno deciso di tirare così per le lunghe il legame tra Veronica e Piz o, comunque, di presentarceli come una coppia. Sopratutto per poi farli lasciare proprio il giorno in cui la ragazza doveva conoscere i genitori di LUI! Cioè, Veronica rimane con Logan per aiutarlo a evitare la pena di morte e Piz decide che è finita perché lei non ha mollato tutto per venire a conoscere i genitori, cosa che poteva benissimo fare un’altra volta (la testa di Logan, invece, non si riattacca una volta che l’avessero giustiziato…). Veramente non capisco…
Alla fine… La nostra star defunta aveva scoperto la verità sulla morte di Susan. La ragazza era fatta e, credendola morta, Gia e Cobb buttarono il corpo in mare legandoci l’ancora, giusto per sicurezza. Carrie li aveva prima ricattati e poi aveva deciso di confessare tutto…
Arrivata da Gia per farla confessare, la ragazza sembra quasi aver accettato il suo destino quando, proprio in quel momento, si sente un colpo di pistola e Gia cade a terra morta. Veronica, senza armi e… spaventata sa che il killer sta arrivando, quanto meno per accertarsi che Gia sia davvero morta e si nasconde. Lo scontro tra Veronica e Cobb, per quanto breve, è comunque adrenalinico come ai vecchi tempi. Intelligente la mossa di Veronica di usare il gatto per distrarre Cobb. Consegnato l’assassino alla giustizia rimangono altre questioni in sospeso…
Per tutto il film Veronica paragona Neptune e Logan a una droga. Sono la sua droga preferita e, nonostante
A fine film Logan deve ripartire, la marina lo chiama e lui deve andare. Ma stavolta sarà diverso: lui e Veronica sono adulti e vogliono stare assieme.
La nostra è una storia EPICA …attraversa gli anni, i continenti.. vite distrutte, bagni di sangue.
Torna da me. Ti prego.
Sempre.
Sottolineo il fatto che, visto che il film è stato pagato interamente dai donatori, si tratta di un record mai raggiunto prima nella storia del cinema.
altri filmrecensione di Strega del crepuscolotelefilm Veronica Mars
Arianna Gallo
2 Maggio, 2015Quanto ho amato questo telefilm *-*
yoko
4 Maggio, 2015yep 😉 per gli appassionati finalmente un degno finale!
Kyara
21 Ottobre, 2016Nel tuo post ci sono due errori riguardanti il film. Prima di tutto Piz e Veronica si erano lasciati dopo l’università e si erano rimessi insieme solo un anno prima degli eventi narrati nel film, quindi non sono rimasti insieme per tutti quegli anni. Secondo lo sceriffo Lamb che compare nel film, non è quello della serie ma è suo fratello. Per il resto sono d’accordo.