Spider-man Brand New Day: un ritorno in grande stile
Buon pomeriggio cuplovers, oggi vi porto la recensione del nuovo film di Spider-Man: Brand New Day. Sebbene, in passato, avessi un po’ perso interesse per i film dell’MCU dopo il film sui Fantastici 4, che mi era piaciuto e Thunderbolts* che ho molto apprezzato, la mia fiducia è cominciata a tornare e così ho deciso di non perdermi la nuova pellicola su Spiderman e non sono rimasta delusa. Questo film mi è piaciuto tantissimo *_*
nel piattino abbiamo:

Spider-man:Brand New Day
DURATA 2h 25minuti
Uscita 29 luglio 2026

Direttamente nei miei preferiti, 5 TAZZINE
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Spider-Man: Brand New Day è davvero un bel film, i personaggi sono interessanti e ben caratterizzati e il tono è più maturo rispetto ai film precedenti.
Peter Parker è cresciuto, cambiato, ha perso tutto quello che aveva e ora sta cercando di costruirsi una nuova vita, ma il richiamo del passato è molto forte e difficile da superare. Nessuno si ricorda più di lui a causa dell’incantesimo, zia May è morta e a Peter non rimane altro che sbirciare nelle vite dei propri amici. Non si può fare a meno di provare pena per lui e per quello che ha perso, per fortuna nella sua vita ci sono Frank Castle e Jean deWolff, una poliziotta che collabora con Spiderman e che ha con lui un atteggiamento molto materno che mi è piaciuto tanto.
Peter sa che il passato non può tornare, e, per questo, si getta anima e corpo nella sua missione di protettore della città. Sempre più Spider-Man e meno Peter Parker. L’equilibrio tra la sua identità e il suo essere un supereroe sempre più in bilico, è proprio questo che comincia a trasformarlo. Finalmente questo Peter Parker ha dei poteri, il suo corpo comincia a cambiare facendolo diventare più forte e, allo stesso tempo, spaventandolo. Peter non riesce a capire cosa gli sta succedendo e va a cercare risposte dall’unica persona che pensa possa aiutarlo: Bruce Banner. Bruce però non ha mai trovato una vera soluzione, lui non convive con Hulk, non ha mai accettato quella parte di sé l’ha semplicemente contenuta e Peter crede che possa essere la soluzione anche per lui ma si sbaglia.
L’arrivo di un nuovo, misterioso villain, costringerà Peter a mettere tutto in gioco, ma la verità potrebbe essere diversa da quella che sembra.
Spider-Man: Brand New Day è un ottimo film. Il percorso di Peter mi è piaciuto davvero tanto, le scene d’azione
sono davvero ben fatte, i personaggi ben caratterizzati e anche il villain (di cui non posso dire nulla per non fare spoiler) mi è davvero piaciuto e alcune scelte finali non sono affatto scontate. Un ottimo film che apre diverse porte per il futuro dell’MCU. Se amate il personaggio di Spider-Man vi consiglio di non perdervelo perché, a mio avviso, questo è il miglior film sul personaggio di tutto l’MCU.
ATTENZIONE, DA QUI SONO PRESENTI SUL FINALE ![]()
Jean Grey mi è piaciuta tanto, ho apprezzato la storia di sua sorella e anche il suo tragico epilogo. Non vedo l’ora di rivederla in altri film e spero che la sua amicizia con Peter continui e cresca nelle prossime pellicole.
Confesso che mi aspettavo un epilogo felice per Peter ed Mj, ci sono rimasta un po’ male per come è finita, ma d’altra parte è forse un finale più realistico e una parte importante per la crescita di Peter.






