Segnalazione a “Calista Battaglia … tutta colpa del rock” di Lucia Potacqui
[custom_frame_center][/custom_frame_center]
Buongiorno cucchiaini,
oggi vi parlo del libro “Calista Battaglia …tutta colpa del rock” di Lucia Potacqui.
Il suo romanzo parla di musica e rinascita personale.
Calista, la protagonista, è una donna che nasconde i fantasmi di un passato che l’ha ferita profondamente. Le uniche cose a cui da importanza sono il lavoro e la musica. E’ proprio grazie alla musica che incontra un uomo dal quale, suo malgrado, rimane colpita. Non si lascerà coinvolgere facilmente, ma pian piano i sentimenti torneranno a riempire la sua vita. Così la sua nuova storia d’amore crescerà parallelamente al suo progetto di ricreare una nuova band rock. Ci saranno però degli imprevisti e il passato che tornerà a chiedere il conto.
nel piattino abbiamo:
love story / contemporaneo
Calista Battaglia
…tutta colpa del rock
Lucia Potacqui
Autopublicato (18 ottobre 2014)
Pagine 257
€ 1,49 ebook
link diretto all’acquisto ebook
TRAMA DELL’EDITORE
Essere la manager di una casa discografica nel cuore di Manhattan richiede abilità.
Trovare una band capace di risvegliare il vecchio rock esige tenacia.
Tagliare i ponti con il passato e riacquistare fiducia nella vita è molto complicato.
Frequentare un uomo per motivi diversi dal lavoro è inconcepibile.
Non c’è niente di semplice nella vita di Calista Battaglia, introversa, misurata, razionale. Cerca di tenere tutto sotto controllo, ma la vita non è mai prevedibile ed è sempre pronta a mischiare le carte in tavola. Così un ambizioso progetto di lavoro trasforma la sua routine in un susseguirsi di imprevisti che la portano a misurarsi di nuovo con le emozioni e a mettere in gioco i propri sentimenti.
Sospesa tra la voglia di guardare avanti e la paura di restare ancorata al passato riuscirà a portare avanti il suo progetto musicale e a credere di nuovo nell’amore? Forse, un passo alla volta … in ogni caso sarà tutta “colpa” del rock!
Che ne dite… vi può ispirare? 🙂
Vi lascio il link che trovate QUI alla pagina facebook dell’autrice e una citazione che ho trovato su Amazon che mi sembrava molto carina:
Ci siamo solo io e lui persi nelle nostre emozioni e nei nostri sentimenti. Non ci sono paure, non ci sono fantasmi, solo due persone insaziabili l’una dell’altra. E lentamente, dolcemente, mi ritrovo in un posto che deve essere molto simile al paradiso. Robert mi sta entrando sotto pelle, mi sta riportando alla vita. Ma non posso innamorarmi, ho troppa paura.”
Lucia
4 Marzo, 2015Grazie mille Yoko! Bellissima presentazione!