The Duchess 50 Tea Recipes: una lettura da accompagnare con una tazza di tè

Buon pomeriggio cucchiaini, volevo raccontarvi di un webtoon molto tazzoso: “The Duchess 50 Tea Recipes”!
Parla di tè, parla d’amore… parla di come affermare se stessi. Un mucchio di cose belle. Ed ha un ritmo che prende e dei personaggi accattivanti. Sono sicura che vi sorprenderà piacevolmente. Consiglio di leggerlo con un bicchiere di tè freddo in mano 😉

nel piattino abbiamo:
commedia,storico, romantico.

The Duchess 50 Tea Recipes

di Ant Studio – Jiha Lee – Hyunyeong Jo
VOLUMI: 70 capitoli (in corso)

RECENSIONE DI MIKI:
Quattro tazzine tonde tonde!
tazzina miki uptazzina miki uptazzina miki uptazzina miki up

Park hajong era una normalissima ragazza coreana prima di svegliarsi nel corpo della duchessa Chloe Vanderbeg, una ragazza incastrata in un matrimonio di convenienza, estremamente introversa, che viene maltrattata dall’intera servitù. Stanca dei maltrattamente Park decide di reagire e mettere le cose a posto… e di dedicarsi di nuovo al suo vecchio hobby che amava profondamente: il tè! Ma tristemente è finita proprio in un mondo in cui la cultura del tè è praticamente inesistente, tutti nel regno bevono solo caffè. Facendosi coraggio chiede a suo marito il permesso di comprarlo e lui accetta. Ciò che lei non si aspetta però è che il suo amore per tè e infusi si trasformi in un modo per stringere nuovamente legami con le persone che incontra, dandole la possibilità di riaquistare l’autorità perduta e un ruolo importante nel cuore del suo freddissimo marito…

Sono una grandissima fan di tè e infusi, quindi quando ho visto il titolo di questo webtoon mi si sono drizzate le antenne XD
Senza contare che il nome di questo blog, da solo, rende comprensibile il perchè recensire questa storia era una scelta obbligata. Aggiungete che Yoko è una teinomane quanto me e l’arrivo di questo pezzo sul blog era assolutamente scontato!

Adoro, veramente adoro, tutto quello che ti racconta sul tè: dai modi di infusione alla storia, alle ricette particolari. Il tutto fa da sottofondo alle vicende della protagonista, che si adatta davvero rapidamente al ruolo di duchessa e a quello che comporta. La storia è molto simile a quella di Koushaku Reijou no Tashinami, nel senso che abbiamo una protagonista che accetta la realtà in cui si trova con semplicità, senza fasciarsi la testa cercando risposte all’accaduto. Si ritrova anche lei a ribaltare la situazione e fare qualcosa di spettacolare grazie alle sue conoscenze della vita precedente, ma questa volta con una sfumatura più normale. Chloe/Park riesce grazie alle sue passioni a farsi apprezzare praticamente da tutti quelli che incontra e a creare un legame con suo marito, legame che diventa pian piano sempre più stretto.

Ecco una cosa che ho trovata assurda: per ragioni incomprensibili, nel contratto di matrimonio Alphonse Vanderbeg ha voluto includere la clausola di non amarsi. Apparantemente avere un contratto che stabilisce quante volte passate il tempo insieme e quante fare sesso non è di per se esplicativo dello scarso interesse verso l’altro. C’è proprio bisogno di metterlo per iscritto! Altrimenti come potrebbero poi pentirsene dopo, sentendosi dei totali idioti?!  La storia d’amore tra i due è davvero dolce e i due insieme sono carinissimi. Un tè dopo l’altro si avvicinano fino ad innamorarsi ed è divertente vedere quanto lui diventi devoto, al punto da comprarle praticamente tutto. Il tè diventa una dispensa per i tè, che si raddoppia per tazze e teiere, e si triplica per farne una salottino dove prendere il tè.

Gli altri personaggi hanno un ruolo più marginale nella storia che ruota essenzialmente intorno a Chloe, per questo anche il loro sviluppo e la loro caratterizzazione è molto limitata. Non ci sono in realtà personaggi davvero interessanti (né particolareggiati) a parte i due protagonisti. La storia però è molto coinvolgente e riesce sempre nelle sue vicende a ricolegarsi a qualche tè o infuso.

La storia è tratta da una novel i cui disegni sinceramente trovo più carini. Tra l’altro stanno girando su instagram le ricette di alcune delle cose che prepara Chloe. Le ho salvate, mi ispiravano troppo. Sopratutto quella sulla crema spalmabile. Non so se siano state prese dalla novel o dal webtoon, ma voglio davvero tanto provarle

Il fumetto è tradottoin inglese, ma non l’ho ancora trovato in italiano, però l’ho visto in giro tra i progetti futuri di alcuni gruppi.

Share

Cosa ne pensi? Lasciaci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 Comment
  • Sara Sara
    17 Luglio, 2020

    Ciao! Sembra davvero molto carino! Come stavo dicendo su Facebook, in questi giorni ho una voglia matta di leggere fumetti e ogni spunto è ben accetto! In tal caso, però, me lo segno ma rimando un’eventuale lettura a quando potrò leggerlo in italiano.
    Comuuunque devo ammettere che io sono team caffè, sempre e comunque. Soltanto il caffè mi dà la carica necessaria per affrontare un nuovo giorno (soprattutto se è una giornata intensa!). Però un momento di coccola con una tazza di tè e una serie o una buona lettura è sempre prezioso! Io non rinuncerei a nessuno dei due, alla fin fine!
    Dalla recensione si evince l’importanza attribuita a tale argomento: è sicuramente bello essere informati su curiosità e informazioni che riguardano questo mondo!

Tags