Recensione a “La partita vincente” di Kristen Callihan
Buon pomeriggio cucchiaini 🙂 sto approfittando di queste prime giornate realmente autunnali -meno di 15 giorni fa andavo ancora al mare- per recensire quei libri che mi hanno tenuto compagnia questa estate e di cui non ho ancora avuto il tempo di parlarvi. “La partita vincente” di Kristen Callihan è uno di questi 🙂 è davvero un libro sfizioso, che mi ha parecchio emozionata durante la lettura. Lo consiglio a occhi chiusi a tutti gli amanti di new adult intensi e appassionati.
nel piattino abbiamo: love story / contemporaneo / new adult
La partita vincente
(The Hook Up)
Kristen Callihan
Edito da Always Publishing (3 luglio 2017)
€ 13,90 cartaceo – € 5,99 ebook
link diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook
TRAMA DELL’EDITORE
Anna Jones è determinata a finire il college per scrollarsi di dosso le insicurezze dell’adolescenza e riuscire, finalmente, a trovare la sua strada nella vita. Nessuna distrazione, tanto impegno e un solo proposito: tenere alla larga il quarterback superstar del college che continua a lanciarle sguardi infuocati a la attrae disperatamente. Drew Baylor ha un luminoso futuro davanti a sé: quarterback di talento per un college prestigioso, è pronto al grande salto verso l’NFL. La notorietà, dentro e fuori dal campus, è parte di lui, anche se l’affascinante QB non sembra darci troppo peso. Ma non avrebbe mai pensato di incontrare, o peggio, di perdere la testa, per l’unica persona che sembra infastidita e intollerante alla sua fama. Una stella del football come Drew Baylor certamente sa come vincere una partita, ma riuscirà, a colpi di incontri bollenti, tanta dolcezza e perseveranza, a segnare il punto della vittoria nel cuore della sua irriverente Jones?
Davvero bello, quattro tazzine e mezzo!
Dopo una prima occhiata alla trama questo libro può sembrare qualcosa di già visto. C’è il bello di turno che si innamora della ragazza carina e ordinaria e le solite amicizie e insurezze che si frappongono tra i due, ma quello che fa la differenza qui è il modo in cui è raccontata. Mi sono innamorata della scrittura della Callihan: coinvolgente, brillante, ironica, ha dato quel tocco a una storia all’apparenza banale rendendola super. “La partita vincente” è il primo libro dell’autrice ad arrivare in italia e spero ne arriveranno presto tanti altri perché è doveroso dire che è seguitissima oltreoceano, e non solo per questa serie, e inizio a capire perchè!! Spero tanto che questa pubblicazione apra le porte ad altri suoi titoli, in particolar modo alla serie Darkest London *-*
In questo libro farete la conoscenza di Anna e Drew, due ragazzi molto diversi e con interessi quasi opposti, che da subito scoprono l’uno per l’altro un’inspiegabile, ma irresistibile, attrazione. Lui è il quarterback della squadra di football del college, pronto a passare al professionismo e osannato da moltissime ragazze, però appare da subito come un ragazzo su cui si può fare affidamento, con la testa sulle spalle e un cervello che non vira troppo spesso verso le parti basse. E’ un personaggio meraviglioso, impossibile non innamorarsi di lui *-* E’ bello, brillante, divertente e di ragazze ne ha avuto tante ma non si vergogna di riconscere che forse questa volta ha trovato la ragazza giusta. Mentre Anna si ritroverà a combattere quello che prova, Drew farà di tutto per avvicinarla e farla davvero innamorare di sé (un po’ alla Cam in “Ti aspettavo” per chi l’avesse letto). Ci proverà con tutti i mezzi a sua disposizione, giocando con lei una battaglia serrata, ponderando ogni mossa, perchè sa che con lei si gioca sul filo del rasoio e lui non è uno abituato a perdere!
Quando non sta escogitando motivi per cui non dobbiamo stare insieme, quella ragazza mi guarda come se valessi qualcosa per lei. È la Anna che mi fa battere il cuore all’impazzata e che mi fa godere di ogni attimo che trascorro con lei.
Anna Jones dal canto suo da buonissima mostra di sè. Non è una delle solite sciacquette che si limitano ad andare dietro al bello di turno, è un tipo insicuro, ma originale, che sa di avere delle potenzialità. E’ una che ha già avuto un paio di ragazzi, ma la sua attrazione per Drew la intimorisce come mai nessuno prima. Non è facile provare qualcosa per qualcuno che è così famoso, allontanarlo ed evitarlo sembra la scelta più ovvia…. e sinceramente come darle torto?
Tra i due invece si istaura pian piano un rapporto che va ben oltre quello che immagina e dovrà capire quando è davvero il momento di lasciarsi andare, per non rischiare di perderlo per sempre.
Quella di Anna e Drew è una coppia che fa scintille e si ci aspetta di vederla esplodere da una pagina all’altra. I tempi sono perfetti, le battute fantastiche e i momenti che l’autrice riesce a ricavare per loro due sono davvero dolcissimi. Drew è da adorare, un personaggio a dir poco perfetto, che forse fa qualche scivolone all’ultimo che ho trovato un po’ forzato, ma da un certo punto di vista l’ho anche capito.
Spero di vedere presto uscire il secondo libro di questa serie che non tratterà più di loro due, “La partita vincente” è infatti il primo libro autoconclusivo della serie Game on, ambientata al college e dedicata in particolar modo al mondo del football. Ogni romanzo della serie è dedicato a una coppia differente e leggibile anche singolarmente. I compagni di squadra di Drew, nonchè suoi migliori amici, saranno i protagonisti indiscussi dei due romanzi successivi. Il serioso Dex, che vi conquisterà anche in questo libro, lo troverete nel terzo libro e Gray, un perdigiorno ossessionato dal sesso, vi sedurra nel secondo romanzo.
Per ora intanto posso dire che questo è uno tra i migliori sport romance che ho letto finora, vedremo quando uscirà un altro libro della serie 😉
serie Game on
- La partita vincente (The hook up)
- The friend zone
- The game plan
- The hot shot
Sveva Sertiano
7 Novembre, 2017Sembra davvero bello, poi quando hai nominato Cam mi hai conquistata del tutto! Devo leggerlo grazie!
yoko
7 Novembre, 2017Cam mi è rimasto nel cuore 😉 vedrai che Drew non ti deluderà!
Valentina
7 Novembre, 2017Bello bello e ancora bello, non vedo l’ora di leggere il seguito si hanno notizie sulla sua uscita???
Ellenita
7 Novembre, 2017Bellissimo *-* ricordo che lo avevo preso proprio perché lo avevate consigliato su instagram! L’ho adorato, ancora grazie
yoko
7 Novembre, 2017prego 🙂 🙂 siamo felicissime di sapere che ti abbiamo consigliato bene!!!
Annalisa Vicembali
7 Novembre, 2017Ho adotato Drew e Dex mi ispira tantissimo, spero sia il protagonista del secondo! Invece Grey non mi ha detto niente, in alcuni punti lo avrei anche preso a badilate, spero che l’autrice riuscirà comunque a farmelo piacere
yoko
7 Novembre, 2017anche a me è piaciuto di più Dex di Grey, forse perchè è un personaggio più misterioso ed enigmatico mentre Grey sembra davvero un perdigiorno, però potrebbe nascondere dei lati interessanti chissà 😉 spero lo scopriremo presto!