Recensione a Victoria – stagione 2
Buonsera cuplovers, oggi torniamo a parlare di serie tv con la seconda stagione di Victoria.
Victoria si è riconfermata una bella serie con ottimi attori, costumi e ambientazioni molto curate e piacevolissima da seguire.
nel piattino abbiamo: love story / contemporaneo
Victoria
SERIE CREATA da Daisy Goodwin
STAGIONI 2 -in corso-
Il mio voto è di
Victoria è la serie che guardo quando voglio staccare un po’ dalle serie fantasy o sovrannaturali, senza troppi intrighi (non come Reign) e che racconta una storia d’amore dolce e pura.
In questa stagione l’Inghilterra affronta una terribile guerra in Afghanistan, Victoria da prova di avere un carattere forte e volitivo e, quando si rende conto che nessuno a palazzo (nemmeno Albert) le ha voluto dire la verità sullo stato della guerra, comprensibilmente, si infuria. Victoria non vuole finire “relegata” a fare “solo” la madre e teme che Albert e il primo ministro possano approfittarne per allontanarla dalle questioni di Stato.
Nonostante un inizio non proprio promettente, Victoria finisce per legare con il primo ministro Robert Peel che si rivela un uomo intelligente pronto ad andare contro al suo stesso partito per il bene del paese. Il rapporto tra Victoria ed Albert affronta la sua prima crisi, se così vogliamo definirla, Victoria odia essere messa al secondo posto dal marito e si scopre molto gelosa di lui, così, quando Albert si appassiona al lavoro di una bella matematica, la gelosia si fa sentire. Victoria è sempre stata molto sola, la madre, quando lei era bambina, non l’ha cresciuta affidandola alle cure di Lehezen, non ha avuto amici… e, ora che ha Albert, ha il terrore di perderlo e ne è gelosa. Ed ecco che, non sapendo cosa fare, Victoria si rivolge a Lord M.
Adoro come si è evoluto il rapporto tra Victoria e Lord M.
Sebbene l’uomo non sia più il primo ministro e si sia allontanato dalla vita di corte, rimane un buon consigliere per Victoria ed è la persona sui cui sa di poter fare affidamento non solo per questioni di stato. La sensazione che ho avuto guardando Victoria e Lord M in questa seconda stagione è stata di vedere un padre orgoglioso della figlia… mi hanno trasmesso molto affetto. Ed è per questo che non mi capacito di quello che accade dopo.
Victoria si renderà conto che, a volte, le buone intenzioni possono essere fraintese e scopriremo con sgomento che Lord M. è gravemente malato.
Oltre ai problemi di corte non mancano quelli dei co-protagonisti tra cui Miss Skerret. Skerret è davvero una ragazza carinissima, si è davvero affezionata alla regina e il fatto di doverle mentire sulla sua identità le pesa molto. Peccato che la cugina di Skerret si rivela solo una piccola ingrata, la ragazza ha dovuto rinunciare al lavoro a corte perché rimasta incinta e, da allora, dipende all’aiuto economico di Skerret, non contenta di ciò, vuole più soldi e decide di farli vendendo ai giornali le storie che, ingenuamente, Skerret le racconta… alla faccia dell’ingratitudine! A corte scoppia un mezzo scandalo quando diventa evidente che qualcuno interno al palazzo ha venduto le informazioni alla stampa. Un comportamento simile non è accettabile, il colpevole va trovato e punito. Skerret è terrorizzata ma, quando viene incolpato il povero Francatelli, saprà tirare fuori il coraggio e confessare tutto a Victoria. Io, come minimo, avrei tolto il saluto alla cugina… Ho apprezzato che Albert sia intervenuto per salvare il lavoro a Skerret. Il personaggio di Skerret mi piace molto e adoro lei e Francatelli come coppia, li trovo molto dolci e spero che la ragazza abbia la fortuna che merita.
Il personaggio che ho rivalutato maggiormente è Ernst, all’inizio sembrava un dongiovanni, in realtà è un uomo profondamente innamorato che, in questa seconda stagione, dovrà fare i conti con il suo passato da libertino e affrontare una terribile malattia.
Albert avrà una rivelazione scioccante su stesso e Victoria dovrà fare del suo meglio per stare al suo fianco, tra un soggiorno in Scozia, un attentato alla vita della regina e una terribile epidemia, la seconda stagione di Victoria narra con una certa dolcezza i primi anni di regno della regina. La serie si guarda davvero con piacere una puntata dopo l’altra. Se cercate una serie con ottimi attori, delle belle location, costumi curati e non cercate il colpo di scena a tutti i costi, Victoria è la serie che fa per voi.
ATTENZIONE, DA QUI SONO PRESENTI SUL FINALE
Ebbene eccoci giunti alle considerazioni spoilerose… Non mi capacito del fatto che Lord M. è morto e nessuno se ne sia accorto! Non ci hanno fatto vedere il funerale, niente… O nessuno si è accorto che Lord Melbourne è morto (visto che vive da solo, anche se poco probabile, potrebbe succedere) oppure ho capito male io e lui è ancora vivo… anche se la scena mi è sembrata abbastanza inequivocabile. Spero che scopriremo qualcosa nella terza stagione!
La notizia che il vero padre di Albert è lo zio Leopold non me l’aspettavo e beh comprensibilmente per lui è un grosso colpo da cui non sarà facile riprendersi.
Il tentato omicidio di Peel e il sacrificio di Drummond per salvarlo sono tristissimi. Ho molto rivalutato Peel e mi domando se lo rivedremo nella prossima stagione o meno… e che dire del povero Ernst? Alla fine ha dimostrato di amare davvero Harriet e spero, contro ogni logica, che lui possa essere felice con lei anche se per breve tempo… Lo trovo un personaggio molto malinconico e mi piace molto. Spero che per lui si aggiusti tutto.
Una bella seconda stagione che approfondisce i legami tra i personaggi e dove emerge, ancora una volta, tutto il “caratterino” di Victoria. Lei e Albert sono una bellissima coppia.
Victoria si riconferma una bella serie, consigliata a tutti coloro che amano le serie storiche.
VICTORIA LA SERIE
Stagione 1
Stagione 2
Alex Astrid
20 Agosto, 2018Ciaoo! Bellissima serie, davvero. Secondo me Lord M. non è morto, ricomparirà (spero).
strega del crepuscolo (Chiari)
21 Agosto, 2018Dici? Lo spero anche io ma quella scena… mi è sembrato che avesse lo sguardo spento U_U
Comunque incrocio le dita… è un personaggio che mi piace moltissimo.
Anna Manilena
27 Agosto, 2018Sono in lutto per Lord M, tra l’altro lui come attore secondo me è bravissimo, una grande perdita per questo telefilm
strega del crepuscolo (Chiari)
2 Settembre, 2018anche io lo trovo bravissimo, comunque non mi capacito che non abbiano fatto vedere il funerale… niente… mah!
Stefany
27 Agosto, 2018Questa serie rimane sempre bellissima, adoro le coppie in secondo piano e come le curano