Recensione a “Tre minuti solo per me” di Antonella Senese

[custom_frame_right]antonella senese - le tazzine di yoko[/custom_frame_right]

Ho aspettato tanto a fare questa recensione…
Tre minuti di me” di Antonella Senese, primo libro dell’omonima serie (trovate la mia recensione QUI), mi era davvero piaciuto molto e avevo grandi aspettative per il suo seguito. Appena arrivato nelle mie mani mi sono buttata a capofitto nella lettura non trovando quello che mi aspettavo, ho dato la colpa al momento che forse non era dei migliori e l’ho messo da parte. Ho letto “Tre minuti solo per me” ben tre volte, volevo farmelo piacere, ma purtroppo non c’è stato verso 🙁

Non ho trovato quella voglia di rivalsa, quell’evoluzione dei personaggi e quel sapore agrodolce che aveva saputo trasmettermi il primo libro.

nel piattino abbiamo: love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko / new adult 01 - compulsivamente lettrice - 10 biscotto new adult sul blog letterario de le tazzine di yoko

tre minuti solo per me le tazzine di yokoTre minuti solo per me

Antonella Senese
Edito inizialmente da Libro Aperto Int. Publishing (2015)
Pagine 195
€ 8,22 cartaceo – € 0,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto dell’ebook

TRAMA DELL’EDITORE
Adam è a New York, impegnato a lavorare sulla sua musica e a costruirsi un futuro. Tutto sembra andare bene per lui, ma la mancanza di Amie lo spinge a tornare indietro per riconquistare la sua fiducia e il suo cuore.
Non avrebbe mai dovuto lasciarla e farebbe qualsiasi cosa per poter tornare sui suoi passi.
Dopo la partenza di Adam, Amie sembra essere tornata nel buio. Adam si è portato via la speranza, i suoi sogni e più di tutto, il suo amore.
Ma i mesi passano veloci e Amie comincia a guardare con occhi diversi qualcun altro, qualcuno su cui non avrebbe mai dovuto posare il suo sguardo e che passo dopo passo e in silenzio, riuscirà a sfiorare la sua anima e il suo cuore.
E niente sarà più come prima.

RECENSIONE DI YOKO:
Qualcosina di buono c’è… chiamiamola una lettura “così così”, da tre tazzine meno qualche cosina
tazzinaUPtazzinaUPtazzinaMEZZA+tazzinaDOWNtazzinaDOWN

Cosa mi aspettavo di trovare in questo libro? Una Amie più sicura, forte di quello che aveva conquistato con Adam, un allontamento e un ritrovarsi della coppia, forse con qualcosa a separarli e farli vacillare ma sempre insieme…. invece in questo libro della storia tra Amie ed Adam non c’è niente, neanche le briciole! coppia separazioneChe fine ha fatto il loro grande amore? Erano davvero due ragazzini in grado di apprezzare solo il momento?

Il primo libro è stato una lettura intensa, dove le sensazioni arrivavano dirette, senza filtri. I protagonisti erano due ragazzi segnati, con molti problemi alle spalle che da soli non riuscivano a trovare un proprio posto nel mondo. Insieme avevano conquistato qualcosa, trovato la forza di andare avanti. Quello che trasmette è che i due ragazzi hanno costruito qualcosa da non gettare alle ortiche, qualcosa di prezioso…. che questo libro praticamente butta nel primo bidone che trova. La loro storia d’amore, così intensa e disperata, evapora come una bolla di sapone. Lui troppo preso dai suoi progetti, lei catapultata al punto di partenza dai suoi problemi.
coppia triangoloIl punto è che la storia non evolve, siamo sempre lì… anche la relazione tra Amie e Jess sembra un ripetersi di quella di Amie con Adam 🙁

Personalmente in questo libro ho odiato Adam e non sono riuscita a comprendere Amie.
Lui così superficiale da portarsi a letto la prima che incontra. Puoi dimostrarti gentile, premuroso e appassionato, ma se appena giro le spalle il tuo comportamento è quello per me vali meno di zero. Puoi pure tornare strisciando, ma la mia fiducia te la scordi.
Lei è stata la regina dell’indecisione, delle scelte non prese, del piede in due scarpe. Non l’ho davvero compresa, oltre a trovarla decisamente diversa dalla Amie che avevo lasciato.
Salvo Jess, lui mi è davvero piaciuto, è stata la rivelazione di questo libro. Dolce, premuroso, inaspettato. Davvero un bel personaggio.

La Senese ha una bella scrittura e nonostante tutto è riuscita a farmi digerire la storia tra Amie e Jess. Li ho trovati davvero carini insieme, alla fine tifavo per Jess invece che per il ritorno di Adam. Rimane però l’incredulità davanti a determinate scelte che avrei capito solo se non ci fosse stato il primo libro. A questo punto il terzo libro potrebbe interessarmi solo se parlasse di Jess che finalmente trova una ragazza che lo meriti, ma siccome la sinossi del terzo manda in fumo le mie speranze credo che con questa serie mi fermerò qui, di leggere ancora di Adam e Amie proprio non mi interessa…. e lo scrivo con i lacrimoni al pensiero di quanto mi è piaciuto il primo libro! T_T

Tre minuti di me series

  1. Tre minuti di me
  2. Tre minuti solo per me
  3. I miei tre minuti per te

Cosa ne pensi? Lasciaci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

8 Comments
  • Mininova
    25 Maggio, 2016

    Questo secondo non è piaciuto molto neanche a me. Li ho letti tutti e tre, l’ultimo è meglio di questo 😉

    • tazzine e zollette - yoko
      yoko
      26 Maggio, 2016

      buono a sapersi 😀

  • Ellenita
    25 Maggio, 2016

    No no, non me lo dire!! Mi è piaciuto tanto il primo!

    • tazzine e zollette - yoko
      yoko
      26 Maggio, 2016

      beh, questo è ciò che ho provato io 😉 magari tu riuscirai ad apprezzare di più il comportamento di uno e l’altro

  • Alessandra Gulino
    25 Maggio, 2016

    Boh, a me non è mai piaciuto sin dall’inizio, non so di preciso perchè 😮

    • tazzine e zollette - yoko
      yoko
      26 Maggio, 2016

      davvero? il primo invece a me era arrivato tantissimo, profondo e intenso al punto giusto 🙂

      • Alessandra Gulino
        26 Maggio, 2016

        Non so.. sarà questione di gusti 😮

  • Giuseppina Rietta
    25 Maggio, 2016

    Ancora non ho letto niente di questa serie e a questo punto non so sinceramente se togliere il primo dalla wishlist

Tags