In uscita oggi: “Legio M Ultima – L’impero reagisce”

i like it sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica anteprime

Buon pomeriggio cuplovers, sono felice di annunciarvi che esce oggi in libreria “Legio M Ultima – L’impero reagisce“, secondo volume dedicato alle avventure della divisione operativa Legio M Ultima.

Ho letto il primo libro (la mia recensione QUI) e l’ho trovato un ottimo mix tra romanzo storico e mitologia, tra intrighi e mistero, dove ogni personaggio nasconde delle carte da giocare e potrebbe rivelarsi diverso da quello che sembra. Se a tutto questo aggiungete sulla scacchiera antiche divinità e una donna con due anime otterrete una storia avvincente, da leggere tutta d’un fiato e che non esito a consigliarvi se vi piace il genere.
Il primo volume si è rivelato un romanzo davvero avvincente,
 sono molto curiosa di leggere il seguito per scoprire come si concluderà la partita a latrunculi e vedere se le mie supposizioni su alcuni personaggi sono corrette, gli scenari a disposizione degli autori sono davvero interessanti. E voi… siete pronti a fare un tuffo nel passato? Quale destino attende Azia e la sua coorte?

nel piattino abbiamo: fantasy classico 01 - compulsivamente lettrice - 3 torta fantasy sul blog letterario de le tazzine di yoko /storico 01 - compulsivamente lettrice - 7 pasticcino storico sul blog letterario de le tazzine di yoko

Legio M Ultima – L’impero reagisce 

I Demiurghi
Edito da Astro Edizioni (20 novembre 2017)
Pagine 334
€ 13,90 cartaceo

TRAMA DELL’EDITORE
Una nuova partita a latruncoli, l’antesignano del gioco degli scacchi romani, si apre e se la prima partita si è chiusa con un pari inaspettato, questa si combatterà senza esclusione di colpi fino a che uno solo dei due contendenti ne uscirà vincitore.
La partita di Zarich con il riformista riprende, più cruda e spietata che mai. Azia Medea e la sua coorte VI percorreranno strade mai calcate da piede umano e ne pagheranno lo scotto nel tempo; Gauthigot e compagni, sempre pronti, risponderanno all’appello finale per porre fine alla guerra civile, alla rivolta dei riformisti che nel frattempo ha incendiato l’impero.

Le avventure della Legio M Ultima, in difesa dell’ultimo baluardo di civiltà rappresentato da Roma e Diocleziano, saranno ancora una volta mosse e contromosse di un giocatore astuto capace di capire le diverse sfumature di grigio dell’animo umano e sfruttarle appieno.

Avete letto il primo? Lo prenderete?? 🙂

La serie:

  1. Legio M Ultima – Sfida all’impero
  2. Legio M Ultima – L’impero reagisce

QUALCHE INFO SULL’AUTORE
I Demiurghi, al secolo Arianna e Alvise, sono due appasionati di storia e di fantasy. Con l’obiettivo di far rabbrividire ogni storico maniaco della precisione, si sono cimentati in una pubblicazione self di racconti nell’ambientazione da loro creata, la Specula. Hanno esordito nel 2016 con la prima vera pubblicazione, Legio M Ultima. Sfida all’impero (Astro edizioni), e proseguono con questo secondo volume, sempre ambientato nel mondo della Specula e della Legio M Ultima, di loro creazione. Curano il blog cronachedellalegiomultima.it e una wiki collegata dove approfondiscono personaggi, ambientazioni, usi e costumi tra Storia, Archeologia e ucronia.
Legio M Ultima. Sfida all’impero ha vinto il premio speciale della giuria al concorso letterario Montefiore 2017

Cosa ne pensi? Lasciaci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 Comments
  • Sofia Niella
    21 Novembre, 2017

    Non conosco questa saga ma i libri intricati mi piacciono molto, me lo segno e intanto guardo qualche recensione del primo oltre la tua 🙂 grazie

    • tazzine e zollette - strega del crepuscolo
      strega del crepuscolo (Chiari)
      23 Novembre, 2017

      Prego Sofia ^_^

Tags