I Raised Cinderella Preciously: un’altra versione della favola di Cenerentola
Buongiorno cucchiaini, dopo un bel po’ di tempo torniamo a parlare di webtoon! E di uno molto particolare… se il titolo non vi ha ancora acceso lampadine mi chiedo cosa abbiate visto nella vostra infanzia! I Raised Cinderella Preciously è chiaramente una rivisitazione della classica favola di Cenerentola!
nel piattino abbiamo:
… commedia, romantico, fantasy
I Raised Cinderella Preciously
di Kiarne e Sunset
CAPITOLI: 61 (in corso)
Quattro tazzine tonde tonde!
Se esiste un Dio la nostra protagonista avrebbe un paio di paroline da digli.
Reincarnatasi nella matrigna di Cenerentola, colei che a suo dire incarna la cattiva dei cattivi, la nostra protagonista ha con se i ricordi della vita precedente in cui era una comune ragazza coreana. Ad aggiungere altra benzina sul fuoco c’è la precaria situazione economica del padre di Cenerentola, alias Fred Barnes, che se ne è andato su una nave di una compagnia commerciale sulla quale aveva investito metà della fortuna di Mildred. Quasi comprensibile che poi la donna della fiaba si sia rifatta sulla figliastra. Ma Milderd è decisa ad essere diversa dalla matrigna della favola. Per questo crea un piano perfetto: far sposare Iris (la figlia maggiore), Lily (la minore) e Ashley (Cenerentola) e vendere la vecchia casa in cui vivono, per poi finire i suoi anni in pace vivendo di rendita. Nella mente di Milderd, Ashley è praticamente già a posto, destinata a sposare il principe. Ma le cose non vanno mai come ci si aspetta…
Questo webtoon è a dir poco divertentissimo. Milderd è arrabbiatissima anche solo per il fatto di trovarsi nel corpo di qualcuno che ha più anni di quanti ne aveva lei nella vita precedente. Non viene detto praticamente niente della sua vita precedente se non sporadici dettagli, come che amava cucinare o fare le cose a mano. Grazie alla sua astuzia e alla sua bellezza la donna riuscirà a rubare il cuore al Barone Walford pur non volendolo. Sinceramente sembra anche senza rendersene minimamente conto. Anche se tutte le figlie fanno il possibile per lasciarli da soli.
Iris sembra innamorata, ricambiata, del principe, ma il ragazzo si è avvicinato a loro nascondendo la sua identità quindi ci sarà da ridere. Per ora è chiaro solo che è cotto di lei.
Lily invece sembra finirà con un personaggio sempre legato alla famiglia reale, non è chiaro ma sono convinta che finiranno insieme.
Ashley, la nostra Cenerentola invece, sarà a mala pena notata dal principe , cosa che non la toccherà particolarmente. Ciò che Ashley desidera è una famiglia e grazie a questa Milderd già ce l’ha. Ha una madre gentile e due sorelle maggiori che le stanno vicino, non sembra interessata a trovare marito, men che meno al principe.
In generale questa favola di “Cenerentola” è decisamente diversa e molto più femminista di quanto non sia mai stata la favola originale. Infatti qui saranno Mildred e le figlie a trovare il modo di cavarsela da sole, senza fate madrine o principi che le salvino… beh, almeno per ora.
Attualmente non ho trovato siti che lo traducono in italiano. Potete trovarlo in inglese con facilità cercando su google 😉