I libri in uscita a Dicembre che sono già stati annunciati…
Ed eccoci al nostro appuntamento mensile con le uscite del mese alle porte 😊
Dicembre, almeno per ora, si prospetta un mese con poche uscite interessanti rispetto ai mesi scorsi, ma comunque teniamo presente che Newton Compton non ha ancora annunciato titoli natalizi….e non ci credo che non arriveranno! E sicuramente non sarà l’unico editore che uscirà con qualche titolo che stuzzicherà i moodreader del periodo (io ci cadrò, già lo sento!)
Chi ha già pensato a sfamare chi sente già il richiamo del Natale è la Harper Collins. Venerdì (l’1) infatti sono usciti 5 titoli a tema natalizio per la collata eLit, sono solo in formato ebook, due romance storici e 3 contemporary romance.
Sempre il primo di dicembre è uscito forse il libro per cui riservo più interesse questo mese: “Tutta colpa di un playboy“. Torna Tessa Bailey con il secondo rimanzo -tutti stand alone- della serie dedicata alle sorelle Bellinger, seguito del carinissimo “Tutta colpa dell’estate”. Non vedo l’ora di tornare a Westport, il piovoso e affascinante paese di pescatori sforna coppiette.
Il 4 dicembre usciranno 3 titoli molto diversi tra loro: sulla scia del successo di “Fourth Wing” Hope Edizioni prova a proporci un nuovo libro con i draghi. “Firebolt” è il primo romanzo della saga fantasy I Dragoniani, dove la protagonista dovrà imparare a familiarizzare con questi colossi tutti scaglie e sputafuoco. Il secodo libro è una commedia romantica contemporanea, “L’astronauta e la Star”, che vede appunto protagonisti aspirante astronauta in disgrazia e un attore casanova. Il terzo invece è un dark romance, il secondo della serie Heartless Royals.
In arrivo per l’8 di dicembre un nuovo titolo di Meghan Quinn, autrice che mi ha conquistata col suo “The wedding game”. Un contemporary romance, esattamente come i due che usciranno il 12: “Maledetto il giorno che ci ha fatto incontrare” e “Regina di ghiaccio”, quest’ultimo secondo libro della serie Sick Boys.
Il 14 di dicembre sarà la volta di “Valentine”, terzo libro della saga urban fantasy YA The Dragon King.
Il 20 verrà pubblicato per Triskell “The scottish boy”, un romance storico LGBT tra un presunto garzone scozzese e un sir della corona inglese. Il libro è uno stand alone che ha riscosso parecchio successo oltreoceano e che promette di essere un’ottima lettura per gli appassionati del genere.
Sempre romance LGBT ma questa volta contemporano, il 23 -e onestamente mi chiedo se davvero rispetteranno questa data- uscirà “Il Natale secondo Henry”. Una sorta di cameo natalizio alla commedia romantica dell’autrice “Il peso di tutto”.
Non posso inoltre fare a meno di segnalarvi l’uscita di due grafic novel che sto adorando: il quinto volumetto di “Heartstopper” (7 dicembre) e il quarto di “Lore Olympus” (19 dicembre). Entrambi non spiccano a mio parere per bellezza di disegni (magari a voi piace eh), ma le storie sono davvero adorabili.
MA PASSIAMO ALLE RISTAMPE…
A dicembre ci saranno delle belle ristampe che saranno regali perfetti da fare a Natale. Sto parlando del volume unico della saga di The Witcher (sono davvero curiosa di vederlo dal vivo 😵 deve essere un mattone immenso), del fantasticherrimo cofanetto di Blackwater e dell’edizione speciale rigida di “Due cuori in affitto” di Felicia Kingsley. Oltre a loro torna ad essere ristampato singolarmente il primo romanzo di Shatter me (arriveranno le ristampe anche degli altri nei prossimi mesi), Il primo volume della serie contemporary romance Briar University di Elle Kennedy e il quinto libro -con una nuova cover- della saga sulle Streghe di Villacorta di Laura Fiamenghi. (una serie che su Amazon ha parecchi riscontri positivi e che vi consiglio se vi piace il genere)
E con questo è tutto, come potete vedere rispetto ai mesi scorsi i numeri sono davvero esigui, ma non mi lamento! Anzi, personalmente credo che cercherò di non comprare niente (anche perché rischio di prendere qualche doppione che mi sarà poi regalato sotto l’albero) e dedicherò finalmente del tempo ai recuperi 😍 mi sembra già di sentire la ola provenire dalla pila della vergogna 🤣 anche se, come dicevo prima, la moodreader che è in me sicuramente finirà per leggere anche qualcosa a tema natalizio *-*
Voi cosa prenderete?? 🤗
PS: ovviamente le date possono sempre variare e questa è una selezione secondo i nostri personali gusti!
Fra
4 Dicembre, 2023Poiché adoro i libri ambientati in Inghilterra, soprattutto se storici, mi incuriosiscono La marchesa sotto il vischio e La casa della luna.
Un saluto
Fra
yoko
4 Dicembre, 2023anche a me piacciono molto 🙂 poi se ambientati nel periodo Regency ancora di più!