Faebound: esce a fine gennaio un fantasy sulle creature fatate
Buongiorno cuplovers, questo gennaio è un mese davvero pieno di uscite interessanti (trovate un elenco qui), tutto non potrò comprare *SOB* ma non posso esimermi dal segnalarvi le uscite che sono finite nella mia wishlist.
È davvero tanto tempo che non leggo un libro sui Fae, sarà che spesso sono troppo romance per i miei gusti ma, a parte la saga di The Folk of the Air, che vi consiglio, è tantissimo che un romanzo sulle creature fatate non attira la mia attenzione. “Faebound” però sembra davvero interessante. Due elfe costrette all’esilio si ritrovano a vivere nelle lande spaventose e selvagge al di là del confine. È lì che incontrano l’impossibile: una corte delle creature fatate. Cosa le attenderà nella corte?
Nel piattino abbiamo
Faebound
(Faebound)
di Saara El-Arifi
Edito da Ne/oN (22 gennaio 2025)
Pagine 386
€ 17,60 cartaceo – € 9,99 ebook
link diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook
TRAMA DELL’EDITORE
Yeeran è una combattente dell’esercito elfico e in tutta la sua vita non ha mai conosciuto nient’altro che violenza. Sua sorella Lettle sta cercando di guadagnarsi da vivere come veggente, alla ricerca di profezie di un futuro migliore. Quando un errore fatale costringe Yeeran all’esilio dalle Terre Elfiche, entrambe si ritrovano a vivere nelle lande spaventose e selvagge al di là del confine. È lì che incontrano l’impossibile: la corte delle creature fatate. Da un millennio se ne era persa ogni traccia. Ma adesso Yeeran e Lettle vengono scaraventate in quel mondo seducente, divise entrambe tra la lealtà che le lega l’una all’altra, quella verso la terra natale elfica e quella verso il loro cuore…
Come può un dono della natura diventare una merce di scambio? Tassate i fiumi perché scorrono? Pagate gli alberi per le loro foglie d’autunno, o multate il cielo per la pioggia?
Vi ispira??