Dynasty: recensione della terza stagione

Buona sera cuplovers, torno a parlarvi di serie tv con la recensione della terza stagione di Dynasty.
Adoro questa serie che gronda trash consapevole ad ogni puntata, Fallon è la mia eroina, assieme al mitico Adam che in questa stagione alterna momenti di quasi sanità mentale ad altri in cui ci fa dono della sua follia. Intrighi, tradimenti, nozze in arrivo, addii al nubilato davvero epici e tanto altro mi hanno intrattenuto a dovere in questa terza stagione di Dynasty.
Locandi terza stagione Dynasty

Nelle stagioni precedenti: 1 | 2

nel piattino abbiamo:
film serietv DRAMA blog le tazzine di yoko

Dynasty

reboot dell’omonima serie degli anni 80′
CREATA da Richard Alan Shapiro
DISPONIBILE su Netflix
STAGIONI 5 -CONCLUSA- (la stagione 5 non è ancora disponibile su Netflix)


Troppo trash e di classe allo stesso tempo: 5 TAZZINE
tazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolo

Dynasty è come sempre ricca di intrighi e tradimenti, tutti i personaggi nascondono i propri fini, le alleanze sono esili e il tradimento sempre dietro l’angolo. Nulla è certo, e le coppie più improbabili possono rivelarsi le più durature mentre quelle più stabili possono crollare all’improvviso, l’unica cosa certa è che esagerazione, intrattenimento e trash non mancano mai.

Come abbiamo imparato dalle stagioni precedenti, Blake Carrington è un uomo senza scrupoli e, soprattutto, incapace di provare vero amore per nessun’altro all’infuori di se stesso. Se Fallon lo ha già capito da tempo ed ha imparato a conviverci cercando di sfruttare gli scarsi sentimenti paterni alla bisogna, Cristal e Adam dovranno farci i conti.
Adam è alla costante ricerca dell’approvazione di Blake ma in questa stagione il suo personaggio avrà un’evoluzione che lo porterà ad allontanarsi dal padre per riavvicinarsi alla madre tornata in scena con un nuovo volto e un nuovo marito: Jeff Colby. Se c’è una cosa che Blake Carrington sa fare bene è crearsi dei nemici e questa stagione li vedrà unirsi per tramare la sua totale sconfitta: Adam, Jeff e Alexis riusciranno ad avere la meglio sul capofamiglia dei Carrington? Certo è che gli alleati di Blake sono drasticamente ridotti: Fallon, pur avendo sempre voluto dimostrare qualcosa al padre, gli è stata leale e anche Crystal è sempre stata al suo fianco ma qualcosa potrebbe cambiare drasticamente e Blake potrebbe ritrovarsi solo.

Crystal è il personaggio più “normale” della serie e uno di quelli più noiosi, almeno fino ad ora, con il ritorno di Alexis, vedremo Crystal lasciarsi andare al suo lato più oscuro cosa che l’ha fatto apprezzare un po’ di più. Dopo aver cercato inutilmente di mettere da parte l’odio per la donna che le ha portato via un figlio (se ricordate bene, Alexis, preda della disperazione e pronta a suicidarsi, aveva rivolto il suo odio e la pistola verso Crystal causandone la caduta da cavallo e la perdita del bambino) l’attuale signora Carrington è più determinata che mai a vendicarsi arrivando a scontrarsi e allontanarsi da Blake che non condivide il suo desiderio di vendetta verso Alexis. I coniugi Carrington si allontaneranno sempre di più fino ad arrivare all’inevitabile passo del tradimento: resteranno comunque insieme?

Fallon, dovrà fare i conti con la perdita di memoria di Liam e farà di tutto per far recuperare i ricordi al fidanzato… fotogramma della terza stagione DynastyHo adorato vedere Fallon lottare per amore, la ragazza le tenta davvero tutte per non perdere Liam (a volte con risultati esilaranti che coinvolgono Sam) e la puntata musical è epica! Alla fine, proprio quando tutto sembra perduto, la memoria dell’uomo comincia a tornare… provocando un piccolo incidente con Adam.  Come se questo non bastasse, Fallon dovrà avere di nuovo a che fare con l’inquietante Evan. Il fratello della defunta Trixie è un personaggio che ancora non riesco a inquadrare, a tratti sembra odiare Fallon ma, in altre occasioni, ne pare ossessionato in modo inquietante visti i suoi scatti di rabbia… che però non portano, per ora, a niente di concreto. Ora come ora non capisco il ruolo di Evan, sarà un pericolo per l’incolumità di Fallon, oppure si limiterà a fare di tutto per conquistarla? Potrebbe fare del male a Liam? Insomma, per ora, Evan mi inquieta ma non quanto quel caro pazzo furioso che è Adam. I suoi sorrisi da psicopatico mi mancheranno alla fine di questa favolosa serie, già lo so. Lui e Kirby sono la coppia che davvero non mi aspettavo ma che, incredibilmente, potrebbe funzionare davvero bene anche se Anders sembra deciso a mettere loro i bastoni tra le ruote preoccupato che Adam possa nuocere alla figlia… e come dargli torto?

In questa terza stagione di Dynasty ci attende davvero un po’ di tutto e il trash abbonderà come sempre tra addii al nubilato veramente epici (purtroppo per nulla simili a quelli cui ho partecipato XD), matrimoni a sorpresa, sortite in prigioni straniere, strane sette e coppie improbabili. Dynasty riesce sempre a essere trash, divertente e intrigante. Non mi annoio mai con questa serie e sono curiosa di vedere come si concluderà la storia dei Carrington. Sono sempre Team Fallon anche se non posso che adorare anche Adam… e voi?


Big little lies
Nine Perfect Strangers

ATTENZIONE, DA QUI SONO PRESENTI SUL FINALE spoiler

Ho adorato tutta la parte dedicata al salvataggio di Blake e Anders, ho riso un sacco quando Sam, strafatto, comincia ad avere le visioni, letteralmente, del suo eroe che, come un mentore, comincia a guidarlo dandogli consigli e riesce davvero a salvare tutti!fotogramma della terza stagione Dynasty
Questo episodio è quello che serve ad Adam per capire che tentare di guadagnarsi la stima e l’affetto di Blake non serve a nulla e che tanto vale allearsi con Alexis e cercare di portargli via tutto quello che ha. Ora Blake ha perso Adam e non può certo contare su Crystal, entrambi i coniugi tradiscono l’altro e pare proprio che potrebbero finire per separarsi.
Fallon, d’altro canto è sempre più vicina al matrimonio con l’amato Liam e, per una volta, tutto sembra filare liscio…

Dopo questa terza stagione di Dynasty la prossima sarà la penultima (sono 5 stagioni in tutto) e io ancora mi chiedo se il povero Steven verrà mai liberato o se resterà per sempre prigioniero nella clinica dove Adam ha convinto gli altri a farlo ricoverare… gli autori si sono dimenticati di lui o questo personaggio è sempre stato destinato a questa fine infelice? In tal caso potrebbe rientrare a pieno in una classifica di personaggi più sfortunati delle serie tv…