Dear Doctor, I’m Coming for Soul: un drama BL adatto al periodo halloweeniano

Buona pomeriggio cucchiaini! Ormai manca poco a Halloween vero? Io adoro Halloween e ho già iniziato a riempire la casa di addobbi. Quindi, ho pensato, perchè non parlarvi di un drama fantasy, romantico e decisamente adatto a questo periodo: “Dear Doctor, I’m Coming for Soul”.

nel piattino abbiamo:

Dear Doctor, I'm Coming for Soul dramafilm serie tv con love storyfilm serietv URBAN FANTASY blog le tazzine di yoko

Dear Doctor, I’m Coming for Soul

STAGIONI : 1
EPISODI: 12
recensione di miki faccina
 4 TAZZINE per un drama dai toni magicamente oscuri
tazzina miki uptazzina miki uptazzina miki uptazzina miki upvoto in tazzine tazza giù

Il dottor Prakam è un noto chirurgo che si dedica a salvare la vita delle persone. Tuttavia, mentre cerca di salvare delle vite, viene costantemente visitato dall’ultima persona che potrebbe mai voler vedere: un cupo mietitore. Dato che il compito dei mietitori è proprio quello di prendere le anime delle persone decedute per accompagnarle nell’aldità è inevitabile che i due si scontrino. Lavorano per parti completamente opposte. Senza contare che il dottore sembra proprio non capire l’imporanza dell’esistenza dei mietitori e incolpa il mietiore per ogni perdita. La situazione tra i due è tutt’altro che rosea, ma il loro passato ha intrecciato il loro destino più di quanto chiunque potrebbe immaginare…

Non è tra i drama più popolari, né tra i più conosciuti, ma “Dear Doctor, I’m Coming for Soul” mi ha attirato all’istante. Un po’ perchè con la storia del mietitore c’è questo eco di Goblin (che ho adorato!), anche se con tutto il rispetto per Karn Hongladaromp non sarà mai a livello di Lee Dong Wook . Un po’ perchè siamo ad ottobre e ho voglia di fantasy, il genere di fantasy che ha un che di oscuro.

Iniziamo con il dire che la storia in realtà risulta strana: non ho ben capito perchè il protagonista possa vedere i mietitori. Ci sono un quantitativo di possibili spiegazioni, ma non ne viene indicata una chiara. Forse è solo perchè è amato da un mietitore. Altra cosa strana: considerando come lo tratta, perchè il suddetto mietitore si è innamorato di lui? Cioè c’è davvero una bellissima storia tra loro due, ma come ha fatto l’affetto a diventare amore? E’ una domanda seria.

Ciò detto la storia è semplicemente adorabile. Ti fanno penare un po’ prima di mettersi insieme… e dopo… e nel mentre… praticamente sempre, ma è davvero adorabile. Per quanto poco realistica da più di un punto di vista, è quel genere di storia d’amore che ti mostra un amore olte il tempo, oltre le apparenze, pieno di sostanza e di una dolcezza infinita.

Adoro il fatto con non tutti i personaggi maschili presenti nella serie finiscano per innamorarsi di un uomo. C’è anche una rarissima coppia etero, pradossalmente di un personaggio nemmeno marginale. La cosa mi ha sconvolta, era come una mosca bianca (nei BL le coppie etero sono solo quelle dei genitori dei personaggi … e a volte nemmeno quelle *LOL*).

In generale posso dire di aver apprezzato moltissimo questa serie sebbene il fianle, per quanto dolce, appaia scontato. Non si è guadagnato il massimo delle mie tazzine, ma ve lo consiglio comunque 😉