[custom_frame_center]tom rob smith - le tazzine di yoko[/custom_frame_center]

Tom Rob Smith

Tom Rob Smith è nato a Londra nel 1979 da padre inglese e madre svedese. Dopo la laurea ha cominciato a lavorare come sceneggiatore per la TV e ha scritto racconti pubblicati in diverse antologie.
Il suo primo romanzo, Bambino 44, è stato candidato al Man Booker Prize e ha ispirato il film prodotto da Ridley Scott con Tom Hardy, Gary Oldman e Noomi Rapace in uscita nell’autunno 2014.tom rob smith su le tazzine di yoko
Dopo la trilogia di Bambino 44, Smith si dedica alla stesure de La Casa. Ispirato a un episodio realmente accaduto a Smith, La Casa è balzato in cima alle classifiche inglesi e i diritti cinematografici del romanzo sono già stati acquistati da BBC.

Dopo la trilogia di bambino 44, Smith ha cambiato genere ma il suo talento narrativo è rimasto intatto, anzi si è affinato, in questo romanzo che è al contempo pura suspense e un viaggio nella mente del protagonista. Nuovo nella struttura e incisivo nello stile, La casa è davvero un grande libro.”
JEFFERY DEAVER

nel piattino abbiamo:
01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko contemporaneo / giallo 01 - compulsivamente lettrice - 4 cupcake gialli sul blog letterario de le tazzine di yoko

  • La Casa (The Farm)
    «Tua madre Tilde non sta bene, l’ho fatta ricoverare in un ospedale psichiatrico ma è fuggita».
    Quando Daniel riceve la telefonata del padre Chris, il mondo gli crolla addosso: fino a quel momento pensava che i genitori, una volta abbandonata Londra, si stessero godendo la pensione nella loro casa immersa nella natura, sulla costa svedese. Ma il peggio deve ancora venire: perché poco dopo la telefonata di Chris, Tilde arriva a Londra e si rifugia a casa di Daniel: «Tutto quello che ti ha detto papà è una bugia. Non sono pazza. Dobbiamo parlare».
    Ed estraendo oggetti, fotografie e documenti da una vecchia cartella in pelle da cui non si separa mai, Tilde ricostruisce davanti a suo figlio una storia terribile, fatta di episodi sulla sua vita che per anni aveva taciuto, di misteriose presenze attorno alla sua casa in Svezia e di un orrendo delitto che potrebbe coinvolgere un vicino di casa e, forse, anche Chris. Braccato dal padre e da uno sconosciuto, Daniel non sa più a chi credere. Per scoprire la verità, dovrà scavare nel passato dei suoi genitori e nella loro storia famigliare. E dovrà decidere se rivelare loro il segreto della sua omosessualità.
    [leggi la recensione di strega del crepuscolo tazzinaMEZZA+_ministregaDELcrepuscolo]

Cosa ne pensi? Lasciaci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

No Comments Yet.