Beauty&Letture: Crema di sorbetto opacizzante by Collistar

Buon pomeriggio cuplovers, torna la nostra rubrica dedicata ai prodotti Beauty. Oggi vi parlo di una crema che ho scoperto da poco e che sto letteralmente adorando.

Per anni ho utilizzato le creme viso di Shiseido, ma poi la mia crema preferita della linea Pureness è sparita, sostituita da quella della linea Waso che, purtroppo, non mi piace altrettanto. Ditemi che non sono la sola che non sopporta quando un prodotto che ama viene tolto dalla produzione U_U Così, dopo svariate, lunghe, ricerche online ho deciso di provare la crema di sorbetto opacizzante con estratto di ribes nero di Collistar ed è stato amore a prima vista.
Questa è la descrizione del prodotto che si trova sul sito ufficiale.

Crema di Sorbetto: una nuova tipologia di crema. Non una semplice emulsione, ma un’inedita struttura reticolare dalla texture sorprendentemente lieve e fondente che, a contatto con la pelle, rilascia i suoi preziosi principi attivi assicurando una mirata azione di trattamento.
Alta tecnologia e ingredienti naturali Made in Italy. Punto di forza del prodotto è un principio attivo estratto dal Fomes officinalis che svolge una doppia funzione: idrata e nello stesso tempo affina e regolarizza la grana della pelle, minimizzando i pori dilatati e conferendo perfezione al viso.
L’eccesso di untuosità e gli altri inestetismi tipici delle pelli miste e grasse sono tenuti sotto controllo dalle vitamine F e B6 dalle riconosciute proprietà seboregolatrici che, agendo in abbinamento con l’azeloglicina, principio astringente e dermopurificante, normalizzano le secrezioni sebacee e contribuiscono a riequilibrare il film idrolipidico cutaneo. L’effetto opacizzante e satinante è garantito da speciali polveri che assorbono l’eccesso di sebo.
La presenza del complesso vitaminico C+E, binomio antiossidante per eccellenza, previene la formazione dei radicali liberi e l’invecchiamento cutaneo. Il tutto è potenziato dall’estratto di ribes nero della Toscana, particolarmente prezioso per le pelli grasse perché ricco di flavonoidi e tannini, sostanze dalle proprietà lenitive e astringenti.

Che dire di questa crema? La prima cosa che si nota è l’odore, profuma di yogurt al limone (giuro!) e devo dire che adoro questo profumo, letteralmente. La “sniffo” sempre un pochino prima di applicarla sul viso.
Si stende molto bene e basta davvero poco prodotto, appena quattro gocce per coprire tutto il viso, ha una texture super cremosa, si assorbe benissimo e da un risultato super opacizzante: la sto adorando.
L’unico lato negativo è il formato, infatti è in vendita solo nel formato da 50 ml, non so voi ma io ero abituata a creme da 100 ml che, quindi, duravano ben di più… comunque visto che basta davvero poco prodotto, non è detto che lo finisca poi così presto, se mi ricordo aggiornerò questo articolo per verificare quanto mi è durata questa crema… anche se, quando uscirà questo post, sicuramente saranno ormai trascorsi un po’ di giorni.
Il prezzo, su amazon, è di 16,13€ che, per me, non è male, rispetto a quanto costano altre creme!
Se avete la pelle mista o grassa ve la consiglio assolutamente.

AGGIORNAMENTO: ad oggi 21/08 ho praticamente finito la crema che, avendola acquistata il 16 aprile, è quindi durata ben 4 mesi. Durata più che soddisfacente, a mio avviso.

Se avete dei prodotti che amate e che vi va di consigliarmi… scriveteli nei commenti!

Voto

Se ami la skincare non perderti gli altri post di questa rubrica: