Ascoltare audiolibri in acqua? Si può, con le cuffie impermeabili a conduzione ossea

In queste torride giornate estive, trovare un po’ di sollievo in acqua è diventato il mio rifugio. Vivendo in un città di mare, stacco dal lavoro e mi fiondo in spiaggia. Cercando di sfuggire al caldo implacabile le mie nuotate si sono allungate e mi rendo conto di fare bagni anche di un’ora. Ma c’era sempre qualcosa che mi mancava, un altro tipo di immersione, quello in un romanzo che per forza di cose rimaneva abbandonato sotto l’ombrellone. Non so voi, ma non riesco a fare a meno dei miei amati libri, e spesso, mentre ero in acqua, mi rammaricavo di non poter ascoltare un audiolibro per accompagnare questi momenti di relax.

ascoltare audiolibri con cuffie impermeabili a conduzione ossea focus on le Tazzine di YokoE poi, la svolta: ho scoperto le cuffie impermeabili a conduzione ossea. Quando il mio ragazzo me le ha regalate ammetto di essere stata un po’ scettica. Come potevano funzionare, soprattutto in acqua? E l’audio sarebbe stato buono? Ero pronta ad essere delusa, ma invece sono rimasta piacevolmente sorpresa.

La magia delle cuffie a conduzione ossea sta proprio nel loro design innovativo: non si infilano nelle orecchie, ma si appoggiano delicatamente sugli zigomi, trasmettendo il suono attraverso le ossa del cranio. Questo non solo ti permette di ascoltare chiaramente l’audiolibro, ma ti lascia anche le orecchie libere, il che significa che puoi essere consapevole di ciò che accade intorno a te. Perfetto per chi, come me, ama perdersi in una storia senza isolarsi completamente da ciò che ci circonda (al mare sopratutto non si sa mai!).

cuffie impermeabili a conduzione ossea Openear focus on le Tazzine di YokoL’audio delle mie Openear Waterproof bone as19 (questo è il link amazon e vi assicuro che non sono stata pagata per sponsorizzarle!) è sorprendentemente nitido, anche in ambienti rumorosi come la spiaggia o la piscina. Ma la cosa che mi ha veramente conquistato è che, nonostante il volume sia perfettamente udibile per me, chi mi sta intorno non sente nulla. Lasciandomi la possibilità di godermi un romance anche un po’ troppo spicy, senza che chi mi circonda possa udire qualcosa.

L’esperienza di ascoltare un audiolibro mentre galleggio tra le onde è incredibilmente rilassante e la trovo impagabile. La voce narrante che ti guidava attraverso le pagine, l’acqua fresca ti avvolge. E tutto questo senza preoccuparmi di bagnare il dispositivo o di perdere la concentrazione a causa del rumore di fondo. Certo, dovete portarvi dietro la mascherina impermeabile con il cellulare per non perdere la connessione bluetooth, o scaricare all’interno del dispositivo il file che volete ascoltare, anche musica ovviamente.

Per chi, come me, ama la lettura e cerca sempre nuovi modi per integrarla nella vita quotidiana, queste cuffie sono una scoperta rivoluzionaria. Non solo rendono possibile ascoltare i propri libri preferiti in situazioni in cui prima sarebbe stato impensabile, ma lo fanno con una qualità audio che non mi aspettavo.

In conclusione, se siete amanti degli audiolibri e cercate un modo per continuare a leggere anche quando siete in acqua, vi consiglio vivamente di provare le cuffie impermeabili a conduzione ossea. Per me, sono diventate un accessorio indispensabile quando vado al mare da sola