Chi ha amato Nevernight non potrà farsi sfuggire “Nona Grey”!

i like it sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica anteprime
Ciao a tutti cucchiaini 😀 tra un mesetto arriverà nelle librerie la trilogia “Nona Grey”, un fantasy targato Mondadori che promette di ricordarci le disavventure e prodezze di Mia in Nevernight, gli crediamo?
La trama promette molto bene, anche se in effetti ricorda taaaanto Nevernight, probabilmente o sarà un libro stupendo e originale o molti di noi inieranno per forza di cose a fare qualche scomodo paragone.

In “Nona Grey” c’è una protagonista ragazzina in cerca di riscatto, accusata di omicidio, che arriva in un convento (Chiesa Rossa?) dove si addestrano spietate assassine nell’arte del combattimento, dei veleni e dello spionaggio. Forse ricorderete l’autore, Mark Lawrence, per la sua trilogia dei Fulmini pubblicata da Newton Compton.

Il prezzo del cartaceo è aimé da infarto, ma se si pensa che si tratta di una trilogia intera di più di mille pagine il collasso si ridimensiona un poco.

nel piattino abbiamo:

Nona Grey

Mark Lawrence
Edito da Mondadori (28 luglio 2020)
€ 31,99 cartaceo – € 9,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto ebook
link diretto all’acquisto cartaceo

TRAMA DELL’EDITORE
Nel convento della Dolce Misericordia si allevano fanciulle per trasformarle in devote quanto pericolose assassine. Ci vogliono dieci anni di formazione, ma sono poche le ragazze dotate di vero talento per la morte, quelle nelle cui vene scorre il sangue delle antiche tribù di Abeth. Compito delle monache è scoprire e affinare queste doti innate, insegnando le tecniche della lotta con e senza armi e dello spionaggio, l’uso dei veleni e infine la tessitura delle ombre.

Ma neppure le sorelle più anziane sono in grado di comprendere fino in fondo la potenza del dono di Nona Grey, una bimba di otto anni che giunge al convento con l’accusa di aver compiuto un omicidio. Qui crescerà, ma non sarà facile per lei scegliere quale cammino seguire: indosserà la tonaca nera delle Spose dell’Antenato, per abbracciare una vita di preghiera e servizio? Vestirà il rosso delle Suore Marziali, esperte nel combattimento, o il grigio delle Suore di Discrezione, imbattibili nelle arti della segretezza? O il suo colore sarà il blu delle Suore Mistiche, capaci di percorrere il Sentiero?

Quale che sia il suo destino, dovrà lottare aspramente per conquistarlo.

Anche voi siete curiosi di questa trilogia?? 🙂

Share

Cosa ne pensi? Lasciaci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 Comment
  • Lidia
    7 Luglio, 2020

    Prezzo a parte mi ispira moltissimo, o me lo faccio regalare o spero in qualche offerta, l’usato essendo che deve ancora uscire non è tra le opzioni temo

Tags