Anteprima: “Ricordi del cielo in quella notte” di Stefano Somaini

i like it sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica anteprime

Buongiorno, oggi vi consiglio il romanzo “Ricordi del cielo in quella notte” di Stefano Somaini. Il libro è pre-ordinabile su Bookabook, un editore che basa le sue pubblicazioni sul crowdfunding. Se la campagna avrà raggiunto almeno un certo numero di pre-ordini, l’editore effettuerà un light editing del testo, preparerà un progetto grafico e lo invierà ai lettori nel formato che hanno scelto. Se la campagna non avrà raggiunto i suoi lettori, restituiranno gli importi dei pre-ordini. Cosa state aspettando? Leggete la trama e sostenete Stefano con i vostri pre-order 😉

Ho conosciuto l’autore attraverso Wattpad, tramite la piattaforma ho avuto modo di leggere un’altra sua storia, in quel caso fantasy, e posso dirvi che sono rimasta irrimediabilmente colpita dalla sua bravura. Stefano ha uno stile che resta impresso per le immagini che riesce a evocare, per i dettagli e la ricercatezza delle parole, per come riesce a coinvolgere già dalle primissime righe!

Il romanzo che vi segnalo oggi è un thriller psicologico ambientato a Milano nell’agosto 2019 e si apre con Katia, una dei due protagonisti, che si reca a una festa con dei vecchi compagni di scuola; alla fine della serata, però, l’organizzatore della festa, Francesco Mottura, inizia a uccidere tutti i presenti facendo esplodere in modo misterioso gli smartphone che tengono in mano.
La tensione è quasi palpabile, non vorrete più staccarvene!

Il thriller è uno dei generi più apprezzati e letti in Italia, ma spesso si scelgono autori già conosciuti, senza sapere che esistono alternative molto valide, per di più di talenti italiani, come Stefano Somaini, a cui bisognerebbe solo dare fiducia un secondo, per innamorarsene. Gli emergenti, soprattutto in questo genere, sono più facilmente letti da persone che di solito prediligono altre storie, e spesso da poche rispetto a quelle che, alcuni come Stefano, meriterebbero. Affinché l’editoria possa non essere dominata sempre dai soliti nomi, vi proponiamo questa nuova dinamica e allo stesso tempo introspettiva storia, che ha tra i suoi temi il ricordo, e il passato che torna per… scopriamolo insieme!

nel piattino abbiamo:

Ricordi del cielo in quella notte

Stefano Somaini
Bookabook edizioni
€ 15,00 cartaceo – € 6,99 ebook
LINK DIRETTO AL PRE-ORDER

TRAMA
Katia è una giovane donna, insoddisfatta della sua vita e tormentata da un tragico ricordo. A malincuore si reca a una rimpatriata con i vecchi compagni di liceo, ma non può immaginare che questa serata sarà l’inizio di un vortice di eventi che la riporteranno a fare i conti con il suo passato. I suoi amici vengono brutalmente assassinati e lei riesce a salvarsi per pura fortuna, solo per scoprire che le forze dell’ordine non le saranno di alcun supporto nella lotta contro lo spietato assassino che la vuole uccidere. Ad aiutarla a sfuggire alla gelida morsa della morte, un investigatore privato, Giacomo, che scoprirà presto che la storia di Katia nasconde ben più di un tremendo omicidio. Mentre il ricordo di un agghiacciante evento torna a galla dalle profondità dell’oblio, i due ragazzi dovranno combattere soprattutto contro sé stessi per non soccombere a quel passato che entrambi credevano ormai sopito.

Lo si crede un luogo comune, ma è vero: non si può sfuggire al proprio passato. Puoi scappare lontano, ma lui ti raggiungerà, sempre.

Che cosa ne dite, vi ispira? 🙂