Anteprima de “La notte e la sua luna”: la storia di due amiche e sullo sfondo lo scontro tra umani e fae che infuria

Buon pomeriggio cari cucchiaini 🙂 oggi voglio stuzzicare la vostra curiosità parlandovi di un libro che arriverà i primi di settembre nelle librerie italiane: sto parlando de “La notte e la sua luna” di C.J. Piper. L’autrice statunitense è riuscita a far diventare virale il suo libro su TikTok ancora prima della sua pubblicazione e questo hipe non ha ancora abbondonato la sua saga, ormai giunta al quarto romanzo (in uscita a gennaio 2024 negli USA).

saga fantasy c j piper cover su Le tazzine di YokoA una prima lettura la trama in realtà non risulta così originale, però è un libro che ha saputo riscuotere parecchio successo oltreoceano e la critica in generale è davvero positiva per cui deve nascondere ben altro da quello che può trasmettere a una prima impressione. “La notte e la sua luna”, primo di una quadrilogia fantasy, racconterà di due orfane che, separate, non si dimenticheranno mai e cercheranno sempre di ritrovarsi.
Per ritrovare l’una la strada dell’altra verranno inevitabilmente coinvolte nel conflitto che si sta consumando tra umani e fae, conquistando all’alleanze inedite e diventando giovani donne dai poteri che non sapevano di avere.

Lo definiscono come appassionato, indimenticabile, magico… e vi devo dire che dopo aver letto alcune recensioni la curiosità verso questo libro è venuta anche a me che, dopo aver letto la trama, lo avevo etichettato come qualcosa di già letto. Mi sembrava un mix tra “Truthwitch“, “La prescelta e l’erede” e… qualcos’altro di cui ora non ricordo il titolo, tutti romanzi che comunque ammetto hanno incontrato il mio interesse quindi magari è effettivamente il loro mix venuto benissimo ahah in ogni caso le recensioni sono così entusiaste che è difficile non considerarle, questo libro per quanto mi riguarda va in wishlist e spero che si riveli una bella sorpresa. Proverete anche voi a leggerlo?  🙂

5settembre La notte e la sua luna cover Le Tazzine di YokoNel piattino abbiamo

La notte e la sua luna

(The Night and Its Moon)
C. J. Piper
Edito da Mondadori (5 settembre 2023)
Pagine 432
€ 20,90 cartaceo – € 10,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE

Farleigh non è solo un orfanotrofio, anche se è questo che la chiesa vorrebbe far credere alla gente. Ma Nox e Amaris, cresciute insieme e unite da un legame speciale, sanno bene che dietro all’istituto c’è molto altro. Chiunque, là dentro, è merce in vendita, acquistabile dal miglior offerente. Così, quando la maîtresse di un famigerato bordello di una città lontana offre una cifra importante per portarsi via Amaris, creatura eterea e affascinante, Nox decide di opporsi e di prendere il suo posto, mentre Amaris fugge sulle montagne, patria di misteriosi assassini.

Da questo momento, entrambe assumeranno una nuova identità e condurranno vite separate, senza mai dimenticarsi, però, l’una dell’altra. Anzi, non si fermeranno davanti a nulla per riuscire a riunirsi. Ma la minaccia della guerra incombe sul loro mondo e le due ragazze verranno inevitabilmente trascinate in un conflitto tra umani e Fae. Costituiranno alleanze inedite, sperimenteranno poteri che non pensavano di possedere, facendosi forti di un legame che né il tempo né la distanza potrebbero mai spezzare: il destino del loro mondo è nelle loro mani e nel legame che le unisce.

la serie

  1. La notte e la sua luna (The Night and Its Moon)
  2. The Sun and Its Shade
  3. The Gloom Between Stars
  4. The Dawn and Its Light