il telefilm The Musketeers

[custom_frame_center]my view of tea sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica telefilm[/custom_frame_center]

Salve a tutti!

L’altro giorno, dando un’occhiata su Itasa (il sito dove si possono trovare i sottotitoli delle serie tv) mi casca l’occhio su un’immagine interessante e un titolo ancora più interessante “Musketeers” facilmente traducibile in “I Moschettieri”.

the-musketeers cover-le tazzine di yokoHo visto molti film basati sul celebre romanzo di Dumas ma mai una serie tv e, visto il mio amore per le serie tv in costume… ok ho deciso di provarla.

Athos (Tom Burke), Porthos (Howard Charles) e Aramis (Santiago Cabrera alcuni lo ricorderanno per aver recitato il ruolo di Lancillotto in Merlin), moschettieri a servizio di Re Luigi XIII (Ryan Gage), sono alla ricerca di un loro collega scomparso con delle lettere scottanti, consegnategli dal Re (l’attore assomiglia molto a quello che interpretò proprio il re di Francia nel telefilm “I Borgia”).

Ovviamente il Cardinale Richelieu (Peter Capaldi) ha un suo piano, sia per screditare i Moschettieri che per il suo tornaconto personale, e non esita a rivolgersi alla perfida Milady (Maimie McCoy). Ok, sono molto delusa da Milady, l’attrice non mi sembra male ma… non assomiglia per nulla a Milady, non dovrebbe essere bellissima? Il destino dei Moschettieri si scontra con l’arrivo in città del giovane e spavaldo D’Artagnan (Luke Pasqualino) in cerca del Re. D’Artagnan e suo padre sono stati aggrediti da dei sedicenti moschettieri e il padre del ragazzo prima di morire gli ha sussurrato un nome: “Athos”.

the-musketeers 2-le tazzine di yokoD’Artagnan, in cerca di vendetta, si reca quindi alla base dei moschettieri e, in preda alla furia, sfida a duello Athos. Il duello verrà bruscamente interrotto dalle guardie che arrestano Athos.

Tuttavia, gli altri moschettieri, instillano nel ragazzo il dubbio che Athos sia davvero colpevole così decidono di investigare sui fatti per scoprire chi è il vero assassino e perchè si spaccia per Athos. Del resto, un assassino che grida ai quattro venti il suo nome… non è tanto furbo, giusto?

Durante la prima puntata scopriamo che i moschettieri scomparsi avevano con se delle lettere compromettenti scritte dal re in persona, motivo per cui il sovrano è piuttosto ansioso di riaverle. Da subito è chiaro che il re è un debole insicuro che, di fatto, lascia che sia il cardinale Richelieu a governare al posto suo. Pensate che, quando Richelieu minaccia di licenziarsi, il sovrano si fa prendere da una crisi isterica e lo implora di restare (non ho parole…)

the-musketeers-le tazzine di yokoNaturalmente, dietro a tutto ci sono proprio Richelieu e Milady, che vogliono screditare i moschettieri. Milady dopo aver passato una notte con D’Artagnan, cerca di incolparlo di omicidio…

Ovviamente D’Artagnan e gli altri moschettieri riescono a riscattare Athos e a salvarlo poco prima che venga fucilato. Il “galoppino” di Richelieu viene catturato e i piani del cardinale sfumano, almeno per il momento.

I costumi sono fatti molto bene, gli attori (Milady a parte) sono abbastanza convincenti nei lor ruoli, insomma la serie promette bene. Sono previsti (così ho capito) 10 episodi per la prima stagione… staremo a vedere.
Uno per tutti, tutti per uno!

Voto alla prima puntata: tazzinaUP_ministregaDELcrepuscolotazzinaUP_ministregaDELcrepuscolotazzinaUP_ministregaDELcrepuscolotazzinaUP_ministregaDELcrepuscolotazzinaDOWN_mini

Cosa ne pensi? Lasciaci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

No Comments Yet.

Tags