Teen Wolf – stagione 3

my view of tea sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica telefilm

Salve a tutti!
Eccomi qui per la seconda parte della mia recensione di questa bella serie tv!
[Se non vi ricordate dov’ero rimasta per rinfrescatevi la memoria andate QUI ]

Veniamo alla terza stagione saggiamente divisa dai produttori in due parti.

Teen Wolf – terza stagione

Prima parte – 12 episodi –
Come preannunciato nella seconda stagione a Beacon Hills è arrivato un branco di alfa comandato dal misteriosoteen_wolf_poster_2013___season_3-le tazzine di yoko Deucalion. Il ritorno a scuola dopo l’estate è traumatico per Scott che deve rivedere Allison dopo la loro rottura, per mia fortuna (se non lo sapete detesto cordialmente gli strascichi tra ex nelle serie tv) il nostro caro Scott non sta troppo a macerarsi tra le lacrime per la rottura con la ragazza, non mancano sguardi, momenti d’imbarazzo e forse qualche pensiero sulla possibilità di rimettersi assieme anche se, per fortuna, ben altri problemi arrivano a bussare alla loro porta.

Tra il branco di alfa spiccano due gemelli Aiden e Ethan i cui attori sono conosciuti ai più per il loro ruolo pluriennale nel famosissimo Desperate Housewives. Qui interpretano due “cattivi ragazzi” che, in seguito, si riveleranno più che altro, dei soldati nelle mani del loro alfa e nient’affatto cattivi.
Come se gli alfa non bastassero, a Beacon Hills cominciano a succedere cose strane… fenomeni singolari e inquietanti come, ad esempio, uno stormo di corvi impazziti che si gettano sulle finestre della scuola, spaventando a morte ragazzi e insegnanti. L’arrivo di una nuova e severa prof rischia quasi di passare inosservata tra tutto il trambusto. Derek e Scott scoprono un gruppo di licantropi imprigionati tra cui la sorella di Derek: Cora. Come se la famiglia del caro Derek non fosse già abbastanza complicata… un parente del tutto normale no, eh?

Lydia, i cui strani poteri stanno crescendo vertiginosamente, comincia a trovare cadaveri in giro (bello, eh?), oltre a una giovane ragazza, viene trovato un’altro cadavere e Stiles (lo adoro! *^*) si accorge che su entrambi i corpi ci sono dei segni. Compiendo un’accurata indagine, merito anche di quello che ha appreso dal padre, Stiles si rende conto che le due vittime e l’ultima ragazza rapita erano vergini. Una strana coincidenza?
Mentre una nuova vittima sconvolge le teorie di Stiles, Deucalion fa irruzione da Derek mettendo al tappeto quest’ultimo e Cora (sorella di Derek). Mentirei se dicessi che Deucalion non è stato un cattivo *figo*. Si tratta di un personaggio crudele, potente, un leader inflessibile. Anche se il suo è un branco composto di alfa è lui il capo e questo lo rende ben chiaro e poi ha quello sguardo inquietante che hanno solo i veri cattivi. Forse si poteva persino approfondire un pò di più come personaggio. Tramite Deucalion scopriamo un’altra interessante notizia sui licantropi: quando un’alfa uccide un suo beta ne assimila i poteri. Quindi, prima l’alfa si fa il suo bel branco di beta inconsapevoli conquistandone la fiducia e poi li ammazza tutti… ma che bello! Come potete immaginare, il buon Derek si rifiuterà di ammazzare Scott tenendo conto che, in ogni caso, e non prendetela male, Derek non è mai stato un alfa nel vero senso della parola. Cioè lo è ma non ha mai creato un branco vero e proprio. Il branco di Deucalion è tenuto assieme sì dalla paura ma anche dalla convenienza, mentre quello di Scott è tenuto assieme dall’amicizia e dalla fiducia, il neo-nato branco di Derek non ha né l’uno né l’altro sentimento a tenerlo unito… Derek ha morso dei ragazzi a caso e poi li ha costretti a far parte del suo branco ma non si è legato a loro. Per questo, alla fine … dal mio punto di vista il vero branco sarà quello di Scott e Derek graviterà attorno a loro.
Quando Deucalion, dopo la sua dimostrazione di potenza, se ne va, arriva Isaac che, cacciato in malo modo da Derek diventerà poi parte del branco di Scott.

Nel mentre, Stiles e Lydia fanno una scoperta grazie al dottor Deaton (il veterinario capo di Scott immerso fino al collo nel soprannaturale, guarda caso XD) gli omicidi sono, come immaginato da Stiles, dei rituali. E sembra proprio che, a compierli, sia un druido oscuro….. solo il nome druido oscuro non vi fa… saltellare dalla gioia? Seriamente: quanto è bella l’idea? E non scherzo! Anche se, ammetto che mi aspettavo un pò di più dal caro druido…  Il caro druido ha cambiato obiettivo, ora, nel suo mirino ci sono persone che hanno alle spalle una carriera militare.

Derek e prof Blake-le tazzine di yokoDerek, scampato a morte quasi certa, viene salvato dalla nuova prof dei ragazzi l’affascinante prof Blake con cui… diciamo che si intrattiene piacevolmente, quando dico che Derek ha sfiga… Scott comincia a mostrare sempre più doti da alfa ed è evidente che ben presto avrà un suo branco. Il druido oscuro continua con la sua lista di sacrifici ma stavolta rapisce Deaton e gli va male. Lo appende per i polsi e lo lascia a morire di asfissia (che cosa caruccia ma non è adorabile il nostro druido? Sono sicura che adesso non guarderete più Panoramix, il druido del cartone di Asterix, allo stesso modo XD) ma, per fortuna, Scott arriva giusto in tempo per salvarlo. Del resto lui è il saggio da cui vanno sempre a chiedere informazioni e aiuto e, anche se non sembra, senza Deaton i protagonisti avrebbero fatto una brutta fine diversi episodi fa…

Allison e Isaac scoprono che la mappa che il signor Argent tiene nello studio nasconde un disegno, un simbolo celtico e passandoci la lampada sopra scoprono che nei diversi spazi sono scritte le categorie a cui appartengono le vittime dei sacrifici. Di esse, due sono nuove: Filosofi e Guardiani ciò li induce a credere che il Darach/Druido malvagio sia proprio il padre di Allison. Ok ma come hanno fatto a crederci? Va bene, il paparino in passato era un killer di lupi mannari ma è già stato dimostrato che non è mai stato così spietato… cioè qui parliamo di Allison che sospetta suo padre di una lunga serie di omicidi e che cavolo!

Nel frattempo, da scuola scompare anche un altro insegnante ed Allison intuisce che sulla mappa deve essere teen wolf-gemelli-le tazzine di yokosegnato il punto in cui il corpo verrà ritrovato così con Isaac si reca lì arrivando proprio nel momento in cui il professore viene ucciso e trovando suo padre, pronto ad uccidere il Darach. Capiscono allora che per Filosofi il Darach intende ‘Insegnanti’.Già avvertito da Allison, Stiles capisce che deve finalmente dire la verità a suo padre, il quale brancola nel buio, ma lo sceriffo non riesce a credergli e l’aiuto che Cora avrebbe dovuto dare a Stiles, trasformandosi davanti agli occhi di suo padre, non serve in quanto la ragazza sviene, reduce da uno scontro con Aiden. Del resto, senza una prova davanti, posso capire che il signor Stilinski non ci abbia creduto.

Dopo aver trovato il corpo del professore, tutti si recano a scuola, dove si sta tenendo uno spettacolo organizzato dalla professoressa Blake in onore delle vittime di Beacon Hills. Sono presenti tutti gli insegnanti e Scott e gli altri devono controllare la situazione affinché non venga sacrificato il terzo filosofo, ma sarà Lydia ad essere rapita dal Darach: riceve infatti degli SMS da parte di Aiden nei quali le chiede di incontrarsi. Ma, in realtà, non è Aiden a scrivere: lui, infatti, si rende conto di aver perso il cellulare. Lydia, richiamata dal suo nuovo potere, segue il suono di una musica che solo lei è in grado di sentire ed entra in un’aula. Una voce familiare si rivolge a Lydia e la ragazza scopre l’assurda verità: il Darach è la professoressa Blake, O.O la quale lascia intendere un suo legame con gli Alfa. Ok, faccio la figura dell’ingenua se ammetto che non avevo mai sospettato di lei? Dai è sempre stata mostrata come una normale insegnante, sembrava anche che avesse bisogno di essere salvata…lydia-teen-wolf-banshee-le tazzine di yoko

La Blake decide di uccidere Lydia non perchè fa parte dei sacrifici, ma perchè sa troppo. Lydia, però, getta un grido fortissimo che viene sentito da Scott, Derek e gli altri licantropi. La Blake rivela allora la vera natura di Lydia: lei è la donna piangente, la Banshee. E anche qui sono rimasta così O.O La cosa su cui vorrei qualche dettaglio in più è come Lydia lo sia diventata… il morso di Peter ha risvegliato la sua vera natura, certo, però, se così fosse anche la mamma di Lydia dovrebbe avere gli stessi poteri o no?… qualcosa non torna…peccato che l’intera faccenda non venga approfondita. Proprio mentre la professoressa sta per ucciderla, una donna nel salone muore, uccisa da una corda del pianoforte. Si apre così la categoria dei Guardiani ed infatti il padre di Stiles è il nuovo obbiettivo. Lo sceriffo, infatti, era giunto a scuola per fermare la professoressa dall’uccidere Lydia, ma, sebbene fosse arrivato Scott trasformato in licantropo per aiutarlo, il Darach riesce a rapire Stilinski e a fuggire.

Lo sceriffo è un bel personaggio anche se nella prima stagione sembra più d’ostacolo che altro per i ragazzi, alla fine, si rivela una persona davvero in gamba che riuscirà ad accettare la verità sul mondo soprannaturale che lo circonda. Devo dire che tra i personaggi adulti è uno dei miei preferiti e viene subito dopo il papà di Alison.

La situazione precipita e sia il padre di Stiles che la mamma di Scott vengono rapiti dal Darach. E dopo questa… il caro Derek rimarrà single a vita mi sa… I due sventurati si risvegliano prigionieri sotto al Nemeton dove tutto è iniziato e dove tutto finirà. Chris Argent (un grande, ho già detto che lo adoro?) si lascia catturare di sua spontanea volontà per poter trovare i genitori degli altri ragazzi. Nel mentre, in città arriva il padre di Scott, un agente dell’FBI deciso a indagare sulla scomparsa dello sceriffo e sugli omicidi. Per fortuna, Stiles e Lydia capiscono che i sacrifici devono trovarsi vicino al Nemeton purtroppo nessuno sa dove si trovi il malefico albero così l’onnipresente -risolvi problemi- ovvero il dottor Deaton propone un rituale a Scott, Stiles e Allison, in cui li ucciderà per pochi secondi facendoli tornare in vita in modo che essi si colleghino spiritualmente ai genitori e riescano a trovare il luogo in cui essi sono tenuti prigionieri. Deaton spiega che è un rituale molto rischioso tramite il quale, verrà ridato potere al Nemeton, cosa che attirerà molte altre creature sovrannaturali e ricoprirà di oscurità il cuore dei giovani. Un programmino niente male eh! Nonostante i rischi i tre accettano, cosa del tutto comprensibile, visto che, in gioco, c’è la vita dei loro genitori. Ora questa parte è molto importante per il seguito e credo/spero che magari, nella quarta stagione, ci saranno ancora degli strascichi … visto che si parla di “creature” al plurale…

I tre ragazzi si immergono in tre vasche piene di acqua gelata… brrr… e vengono forzatamente tenuti nemeton-le tazzine di yokosott’acqua dalle loro… ancore cioè: Lydia per Stiles, Deaton per Scott e Isaac per Allison. Si ritrovano così in uno strano posto, una dimensione della mente grazie a questo insolito rituale hanno delle visioni e si ritrovano nei pressi del Nemeton scoprendo così dove si trova.

Nel mentre, Derek accetta di stringere un patto con la bella Jennifer (il druido oscuro) lui la aiuterà a uccidere Deucalion (il vero obiettivo della donna, che prima di diventare il Darach, era il druido del branco di Kali che, una volta unitasi a Deucalion, decise di ucciderla. Sfigurata e ridotta in fin di vita, Julia si riprese assorbendo linfa vitale dal Nemeton. Il suo scopo è quello di eliminare Deucalion e il suo branco. ) e lei interromperà il rituale. Scott invece si allea proprio con Deucalion per fermare Jennifer! Deucalion, dando prova della sua forza, riesce a mettere momentaneamente fuori gioco Derek e Jennifer e cerca di convincere Scott ad uccidere la donna (è proprio fissato col fatto di volere Scott nel suo branco e sopratutto vuole che uccida qualcuno per abbassarlo al suo livello).  Alla fine, nonostante i poteri magici di Jennifer, che rivela il suo vero e orrendo aspetto, Scott riesce a superare le difese della donna dimostrando di essere un vero alfa. Deucalion riesce infine a ferire mortalmente la donna.

Stiles riesce a salvare i sacrifici prima che accada il peggio, Scott e Derek decidono (che stupidi che sono tra tutti e due) di lasciar andare Deucalion… ma sì perchè non gli hanno fatto anche una festa d’addio? Voglio dire, è un alfa incredibilmente potente, ha un branco di altri alfa (quei pochi rimasti) folli come lui, è un sociopatico e voi lo lasciate andare? O.O Tutto è bene quel che…

teen wolf-creature-le tazzine di yokoSORPRESA!
Nei minuti finali dell’episodio scopriamo che Jennifer è viva ed è riuscita, in qualche modo, a raggiungere il Nemeton (dannato albero! Ma bruciarlo, no?) proprio mentre la donna sta cercando di attingere linfa vitale dall’albero arriva Peter che la uccide tornando così a essere l’alfa di un tempo.
La puntata si chiude con l’immagine del Nemeton: dall’albero escono tantissime lucciole dall’aria (in qualche modo vi assicuro che ce l’hanno) inquietante. Poco ma sicuro che questo non significa niente di buono…

I personaggi sono cresciuti moltissimo rispetto alla prima stagione, hanno affrontato la morte (Stiles, Scott e Alison) hanno dovuto prendere delle decisioni e accettare la loro natura (Lydia). La serie si è completamente spogliata dei rimasugli “adolescenziali” che ancora presentava, seppur in minima parte, nella seconda stagione.

Nel complesso, fatta eccezione per alcuni piccoli particolari la prima parte della terza stagione è davvero bella e si aggiudica: tazzinaUP_ministregaDELcrepuscolotazzinaUP_ministregaDELcrepuscolotazzinaUP_ministregaDELcrepuscolotazzinaUP_ministregaDELcrepuscolotazzinaMEZZA+_ministregaDELcrepuscolo 

Cosa ne pensate della serie? Personaggio preferito? Il mio è Stiles! *.* So che ho messo poche foto sue ma nella seconda parte della recensione mi rifarò alla grande! *^*

Terza stagione parte 2  -12 episodi-
I guai non sono affatto finiti per i nostri beniamini. Scott, Alison e Stiles cominciano ad avere degli incubi stranissimi e quel che poi diventa, di fatto, inquietante è che i ragazzi non riescono a distinguere tra sogno e realtà. L’inganno è creato molto bene, tanto che, io stessa guardavo gli episodi chiedendomi: ma è vero? Oppure è solo un sogno?

Nel mentre, a scuola c’è una new entry: Kira una giovane giapponese il cui padre prende il posto della prof/druido malvagio morta alla fine della prima parte della terza stagione.Cast teen wolf terza stagione-le tazzine di yoko
I nostri protagonisti cercano di capire che diavolo sta succedendo loro, grazie all’amico druido Deaton, scoprono che, a causa del rituale che hanno fatto per salvare i genitori, sono entrati in uno stato intermedio tra la vita e la morte (davvero interessante) e questo ha aperto una porta nelle loro menti. In questa porta si sono infilati dei demoni attirati dal rituale che hanno messo in atto. Ovviamente questo non va bene, anche perchè i tre ragazzi sono sempre più confusi e non capire qual’è la realtà e cosa è un sogno può rivelarsi molto pericoloso… Mi è piaciuta molto come idea e anche io mi scervellavo per capire cosa fosse vero e cosa NO. Come se non bastasse succede qualcosa di strano a Scott, non riesce a controllare i suoi poteri, vede la sua ombra deformarsi e crescere misteriosamente, rischia di trasformarsi in momenti poco opportuni, ad esempio davanti al padre.

Il padre di Scott, dopo anni di latitanza, ha deciso di rifarsi vivo nelle scorse puntate… cosa dire di lui? Io credevo che fosse morto, non è cattivo, diciamocelo, però mette di brutto i bastoni tra le ruote a tutti. Rafael è un agente dell’FBI ed è arrivato a Beacon Hills attirato dall’alto numero di decessi e di omicidi senza spiegazione. L’uomo vorrebbe anche far pace con Scott e riavvicinarsi al figlio ma parte decisamente col piede sbagliato sollevando lo sceriffo (padre di Stiles) dal suo ruolo. Ora, non sapendo il caro Rafael, nulla sulla vera natura degli omicidi avvenuti in città è facile per lui tirare le somme: troppi decessi è colpa della polizia locale, certo lui non sa niente, del mondo soprannaturale e della vera natura degli omicidi/sparizioni e di tutti gli strani fatti accaduti di recente in città. Inoltre, se Stilinski, sapendo la verità ha sempre aiutato Scott, Stiles and co. a risolvere i loro problemi ovviamente l’agente Mc Call non è dello stesso avviso. Da un lato, quando i protagonisti vengono rallentati da lui mi veniva il nervoso: ” e dai che devono andare a fermare X  ma ora cala la notte e arrivano XX e togliti dalle scatole!” non sapete quante volte ho pensato di dire questo a quel rompi scatole XD dall’altro pensavo: gente ma lui NON sa NULLA. Dovete capirlo poveretto. L’attore mi piace e… diciamocelo NON è un brutto uomo, anzi!

Tra lui e Scott ci sono molte cose non dette, il ragazzo non sa perchè il padre li ha lasciati e, come mai, da allora è stato assente.
Spero che resti per la quarta stagione…

Tornando in tema, con tutti i vari problemi personali di Scott and co. ci si mette anche la nuova sparizione di Derek (non so se avete notato ma Derek sparisce abbastanza spesso, di recente XD) che ritroviamo prigioniero assieme a Peter: chi li ha catturati? Perchè? Cosa vogliono da loro? E anche se i due non se la passano bene è tanto ma tanto fanservice per le spettatrici… e dai siamo serie! Ce li mostrano tutti e due a petto nudo per un pò di puntate… eh! I misteriosi brutti ceffi che torturano i nostri due alfa cercano “la roba” o “la loba” peccato che, a quanto pare, non si riesce a capire cosa diavolo cercano per davvero o, almeno io non lo avevo capito, almeno non subito. Senza contare che Peter e Derek non hanno nessuna voglia di collaborare. Così mentre Derek se la sta “spassando” con torture et simili Scott va a scuola come se niente fosse.

A scuola arrivano un nuovo insegnante e una ragazza nuova. Kira è una ragazza molto carina e timida che si prende una cotta per Scott e come qualsiasi adolescente innamorata… stalkera Scott XD così lo sente parlare con gli amici e fa delle ricerche per lui (non è troppo carina?) sul bardo. In pratica il bardo sono diversi stadi tra conscio e inconscio tra morte e vita.  Peccato che, quando Kira cerca Scott per fargli vedere cosa ha scoperto si rende conto di aver lasciato tutto a casa, ed ecco che spunta il padre e se esce con una frase del tipo: “Ecco le ricerche che hai fatto per il ragazzo che ti piace.”

Malia Tate-le tazzine di yokoQuale ragazza delle superiori non si sotterrerebbe dopo che il padre ha detto una cosa simile davanti al ragazzo per cui hai fatto quelle ricerche? Scott è ovviamente lusingato mentre Kira vorrebbe sparire. Peccato che a movimentare la situazione ci pensa Malia che piomba a scuola trasformata completamente in coyote e getta la scuola nel più completo scompiglio. La storia di Malia è interessante e triste. La ragazza venne trasformata o era un mannaro dalla nascita anche qui… sarò io ma non mi è chiaro… Una notte di luna piena mentre era in macchina con la madre e la sorella si trasformò e le uccise involontariamente. Che tristezza… Da quel momento, Malia ha assunto le sembianze di un vero, bellissimo, coyote e non è più riuscita a tornare umana. Quanto di umano è rimasto in Malia? Quello che è successo alla ragazza porta Scott a interrogarsi, il ragazzo ha sempre temuto di perdere il controllo dei suoi poteri: quello che gli sta succedendo potrebbe portare anche lui a perdere se stesso com’è successo prima a Peter e poi a Malia?  Scott cerca di capire cosa vuole veramente Malia e salta fuori che la ragazza sta cercando la vecchia bambola della sorella.

Ormai è chiaro che, in un modo o nell’altro, i ragazzi devono far tornare Malia al suo aspetto umano prima che lei perda del tutto il controllo. Così cercano di catturarla o, per lo meno, di fermarla. Lydia e Styles finiscono dritti in una trappola, e Lydia mette un piede in una orrenda tagliola… Ora, io avevo gettato la spugna per quel che riguarda loro due, però poi gli sceneggiatori ci regalano delle scene di questo tipo… Styles non è sicuro di come aiutare Lydia al che la ragazza lo incoraggia:

Styles tu sei quello che trova sempre una soluzione.”

D’accordo non è una dichiarazione d’amore però… però! Sono solo io che mi illudo perché faccio il tifo per loro due?

Nuovi guai sono in arrivo, qualcuno (di cui non vediamo il volto), si avvicina al Nemeton da cui, all’improvviso,Oni-teen wolf-le tazzine di yoko escono delle strane lucciole e fin qui… hanno un’aria inquietante che per delle lucciole è strano… Queste lucciole si uniscono tra loro e prendono la forma di guerrieri dall’aria feroce. O.O Chi sono? Cosa vogliono?

A movimentare le acque, ed è stata l’unica parte che ho apprezzato un pò meno, ci pensa un assassino… L’uomo, di nome Barrons, era in prigione, l’uomo ha bisogno di un’operazione urgente e viene quindi portato in ospedale sotto l’occhio vigile del padre di Scott. Barrons ha fatto saltare in aria un autobus perchè, a suo avviso, gli occhi dei ragazzi brillavano. Ovviamente, ho subito pensato che il tizio avesse visto un lupo mannaro e infatti… Quando i medici aprono il corpo di Barrons lo trovano pieno di mosche… ma che schifezza. Il tizio, anche se sul tavolo operatorio, trova la forza per aggredire i medici e fuggire. Stiles trova una misteriosa serie di numeri su una lavagna a scuola e, grazie a esse capisce che Barrons vuole prendere di mira Kira.

Nel mentre, gli autori si concentrano sulla nascente storia d’amore tra Isaac e Alison. Ok ma è normale? Sta succedendo un putiferio e loro staccano su Alison e Isaac che stanno per finire a letto insieme se non fosse per il padre della ragazza, Chris, che torna a casa al momento giusto ed entra in camera della figlia con una faccia impagabile (ho già detto che lo adoro?).

Banshee-oni-kitsune-le tazzine di yokoKira viene rapita da Barrons prima che Scott possa aiutare la ragazza, ovviamente va subito a cercarla dirigendosi verso il luogo dove il pazzoide lavorava prima di diventare un killer: la centrale elettrica. Durante il combattimento tra Scott e Barrons vengono tranciati dei cavi, rischia di saltare tutto in aria ma, incredibilmente, Kira attira tutta l’elettricità dentro al suo corpo. La scena è veramente molto bella e svela che anche Kira non è umana. A differenza di Scott che è stato morso e dunque ha capito che cosa stava succedendo o per lo meno che c’entrava col morso, è evidente che Kira non ha la benché minima idea di quello che sta succedendo: ovviamente non è umana ma non è un lupo o un kanima e quindi? Proprio quando salta l’elettricità le strane creature che sembrano sorgere dall’oscurità e che indossano maschere giapponesi si materializzano dal nulla nella stanza di Alison dove, al momento, c’è solo Isaac.
Per fortuna, Isaac non viene ucciso ma gli rimane uno strano segno sul collo… Dopo che tutto è finito Chris Argent dice che quelle strane creature sono venute per lui… Cosa sono? E perchè vogliono Chris?

Le misteriose creature in nero sembrano dare la caccia agli esseri soprannaturali, infatti arrivano anche da Derek, il quale aveva appena dato dei dolcetti ai bambini per Halloween XD Quando fa queste cose… Derek non sembra lui, pare sempre a disagio.. è dolcissimo *.* Ora, dopo che le creature trovano i protagonisti li marchiano sul collo, che cosa vuol dire? E chi cercano? Styles accompagna Scott e Kira alla stazione di polizia per curiosare tra le informazioni della polizia visto che il sig Stilinski non può più aiutarli…

Se succede qualcosa, scappo e vi lascio qui a morire.” _cit Stiles

Lydia, grazie ai suoi poteri di banshee, avverte che le creature misteriose stanno per arrivare sul luogo della festa e chiama Scott. Bello vedere come, quando sono davvero nei guai, i ragazzi chiamano Scott, il loro leader… che poi va da Deaton ma questi sono dettagli… Arrivano le creature oscure e marchiano Lydia, Isaac e uno dei gemelli, il punto è: cosa rappresentano questi strani segni? Li marchiano per poterli ritrovare? I gemelli cercano di contrastare le creature oscure e dal petto di quest’ultime escono delle spade *.* Bello!  Al nascere del sole le creature si dissolvono. Alla fine della puntata vediamo Stiles che si ritrova nell’aula dove qualcuno ha scritto sulla lavagna il nome di Kira, dando così indicazioni a Barrons di ucciderla. Come in trance, Stiles prende un gesso e scrive le stesse lettere sulla lavagna… e salta fuori che è stato lui ha scrivere quelle frasi! Ma perchè? Era in una specie di trance? è impazzito?

A casa Argent, Chris racconta alla figlia e a Isaac di aver già visto le misteriose creature. Era giovane e il simpaticissimo Gerard, lo mandò a “trattare” con la yakuza senza avvertirlo prima… è sempre stato simpatico Gerard eh! Proprio…  Mentre trattava con loro, dal nulla apparvero queste strane creature. Chris provò a combatterle ma riuscì solo a rallentarle, esse uccisero uno degli uomini presenti che, decisamente, non era umano. Tuttavia il ragazzo riuscì a rompere una delle loro maschere scoprendo con sgomento che, dietro di essa, vi era solo tenebra. In quell’occasione, gli Oni stavano cercando una creatura sovrannaturale: un nogitsune.

Nel mentre, Scott e Kira scoprono che la ragazza è un kitsune. Io amo le leggende giapponesi e mi è piaciuto molto che gli autori abbiano deciso di utilizzarle per la serie! Un punto in più solo per questo. ^_^
Gli oni sono alla ricerca di qualcuno posseduto da uno spirito oscuro e, visto che hanno scartato i lupi, i miei sospetti sono andati subito a Kira anche se lei, in effetti, non mi ci quadrava molto come spirito oscuro. Per mettere fine alla storia, Kira e Scott si sottopongono volontariamente all’esame degli Oni che si limitano a marchiarli lasciandoli in pace. Ora… anche se, in effetti, non restano molte possibilità… sono lo stesso rimasta così O.O

Stiles è in ospedale dove ha da poco scoperto di avere una malattia incurabile (la stessa della madre) la scoperta èScott e Styles home-le tazzine di yoko stata confermata da una tac. Sia Scott che la madre del ragazzo erano con lui e l’abbraccio tra Scott e Stiles è stato molto commovente.. ç_ç il ragazzo, rimasto solo in ospedale, esce dalla sua camera per andare… non si sa dove, entra in una stanza e già qui… avevo cominciato a sospettare… gli oni si materializzano attorno a lui, lo afferrano mentre il ragazzo li osserva spaventato. Temevo il peggio ma, all’improvviso, il suo sguardo si fa freddo e con pochi e letali colpi, ritrasforma gli oni in lucciole che poi schiaccia con tranquillità. Un mito! Stavo morendo quando ho visto questa scena! Cioè se già Stiles mi piaceva prima… e poi, d’accordo non c’erano molte alternative, in effetti, però lì per lì ci sono rimasta secca.

Nelle puntate seguenti Stiles ha delle vere e proprie conversazioni mentali con il nogitsune che è… veramente orrendo e inquietante. Nella mente del ragazzo ha l’aspetto di un uomo completamente avvolto da delle bende, come una mummia, tutto ciò che si vede di lui è la bocca piena di denti aguzzi come quelli di uno squalo.. sono tremendi quei denti. Così Stiles conversa con il nogitsune nella sua mente che, similmente a un certo Gollum, parla per indovinelli… chissà perchè questo lo fa sembrare ancora più inquietante?

Stilinski-Argent-McCall-le tazzine di yokoCome potranno fermare il nogitsune senza fare del male a Stiles? E, in effetti, che cosa vuole davvero la creatura? A quanto pare i nogitsune sono creature potenti e molto permalose, e, a quanto sembra, quest’ultimo è stato offeso ma da chi? Oltre a tutto questo abbiamo una seconda storyline che, se devo essere onesta, non mi ha fatto impazzire. Questa è legata a Peter-Derek e Malia.  Si scopre che Talia (notare i nomi simili) sorella di Peter e mamma di Derek era riuscita a rubare alcuni ricordi al fratello. Perchè mai avrebbe dovuto farlo? Ecco, almeno questo potevano spiegarlo per bene. Sta di fatto che dopo tante rotture di scatole, incantesimi falliti e minacce Peter riesce a riacquistare quel ricordo. Malia è figlia di Peter… ora c’era davvero bisogno di aggiungere un’ulteriore membro a questa famiglia disfunzionale?  Immagino che questa parte verrà poi approfondita in seguito e lo voglio vedere Peter che va da Malia e se ne esce con “Sono tuo padre“…. alla “Luke sono tuo padre” in stile Guerre Stellari XD. Vabbè, vedremo… So che ci saranno tanti fan che hanno amato questa storyline ma… a me non fa impazzire, anzi.

Per risolvere il problema di Stiles torna il caro Deaton che s’infiltra nel famoso giardino dove, ai tempi del papà di Alison, gli oni ammazzarono un nogitsune e gratta via un pò di muschio dalla fontana dove finì il sangue della creatura (la cui morte cruenta fu proprio orrenda X_X)  riuscirà nel suo intento? Il nogitsune si nutre di dolore ed è per questo che, invece di uccidere direttamente, preferisce creare scompiglio. Portare disperazione tra le persone e farle soffrire senza ucciderle. Bello *.* I ragazzi catturano Stiles e, grazie a Deaton, riescono ad avvelenare momentaneamente il nogitsune e a liberare, finalmente, il vero Stiles. Peccato che l’effetto non è permanente.

Lo stesso Stiles, messo al corrente di quello che ha fatto e, con i ricordi delle sue conversazioni con la creatura, saStiles-le tazzine di yoko che non potrà resistere a lungo, sa che rischia di mettere in pericolo le persone che ama e vuole proteggerle a tutti i costi.   Mi piace davvero tanto il rapporto che c’è tra Stiles e suo padre. Stiles convince il padre a farlo chiudere in manicomio, potete immaginare come sia difficile per lui fare una cosa simile al figlio, sopratutto dopo che ha perso la moglie per la stessa malattia. In effetti, qualcosa di più sulla mamma di Stiles potevano anche dirla… anche lei era posseduta? O era “solo” malata?  La puntata ambientata nel manicomio tra i pazzi e le allucinazioni di Stiles è stata davvero molto d’effetto e sufficientemente claustrofobica. Qui Stiles incontra Malia: come diavolo c’è finita lei in manicomio? I due ragazzi legano molto velocemente ed è proprio qui che ho ritrovato una vecchia conoscenza si tratta di Marin Morrell (Maya in Pretty Little Liars) sorella di Deaton e druido pure lei. L’attrice mi piace molto e spero che abbia più spazio nella prossima stagione. Comunque, Marin cerca di aiutare Stiles a tenere il più possibile sotto controllo il nogitsune dandogli dei consigli del tipo: “cerca di non dormire perchè è allora che prende il controllo della tua mente“… facile eh? e poi se ne esce con: “Se perdi il controllo, tranquillo, che ti faccio fuori“. O.O  Così Stiles lotta con tutte le sue forze per non cedere. Non potete immaginare il colpo che mi è preso quando Stiles entra nel seminterrato del manicomio è scopre che è quello delle sue visioni! Stiles e Malia si avvicinano: lui non vuole essere posseduto mentre lei, al contrario, vuole diventare un …. coyote mannaro normale perchè, a quanto pare, da quando Scott l’ha costretta a tornare umana non è più riuscita a trasformarsi.
Insomma ci vorrebbe una giusta via di mezzo no? Sta di fatto che Malia è una ragazza tormentata e selvatica, dopo tutto quella che ha passato anche solo riabituarsi alle cose più normali del mondo, non è facile per lei. Entrambi si trovano in una situazione difficile e non hanno il completo controllo del loro corpo. Stiles ha il terrore di quello che potrebbe succedere quando il veleno perderà il suo effetto sul nogitsune e Malia non si sente completa.
Ammetto che all’inizio non li vedevo come coppia però… però non sono affatto male! *.* Quanto meno Malia dimostra di essere una ragazza sveglia XD. Non so se sperare ancora nel futuro della possibile coppia Stiles/Lydia o se tifare per Malia/Stiles. Dopo TRE stagioni finalmente una ragazza che dimostra interesse per Stiles!! Era ora! Che cavolo avrà mai Scott che volevano tutte lui… boh… Forza Stiles! Dopo essersi baciati non si capisce bene se i due ragazzi sono andati oltre… ma sembra di sì. Ok sceneggiatori visto che l’impronta adolescenziale della serie è andata a farsi benedire perchè non mostrare qualcosa di più?

In generale la recitazione di Dylan O’Brien è stata eccellente per tutta la terza stagione ma nella 3B ha dato il meglio di se! *.*

Malia e Stiles trovano, murato, il corpo originario del nogitsune, purtroppo il nogitsune prende possesso di un altro ragazzo che minaccia di uccidere Malia se Stiles non lo lascia entrare… “lasciami entrare“… “let me in… let me in” ripete questa frase ossessivamente come un mantra che perfora la mente di Stiles quanto quella dello spettatore. Per salvare la vita di Malia, il ragazzo si lascia possedere ç.ç Adoro Styles e lo adoro anche di più perchè si è sacrificato per una ragazza che, bene o male, conosceva da pochissimo tempo. Non tutto sembra perduto, sul corpo del nogitsune c’era un foglio: cosa mai ci sarà stato scritto?

Lydia e Stiles-le tazzine di yokoHo trovato davvero affascinate tutta la storia del nogitsune. Sopratutto come è stato creato. La madre di Kira, Noshiko, era prigioniera in un campo di detenzione (un campo ben diverso da quelli dove venivano tenuti prigionieri gli ebrei ai tempi della guerra.)  La donna era perdutamente innamorata di un giovane americano di nome Rhys. Purtroppo, un’epidemia si propagò per il campo, e molti giapponesi si ammalarono. Qualcuno vendeva al mercato nero le medicine che avrebbero dovuto salvare la vita ai prigionieri così, quando un bambino perse la vita a causa della malattia, comprensibilmente, i prigionieri persero la testa e scoppiò una sommossa. Peccato che a rimetterci la vita fu Rhys, tentarono di salvarlo ma morì a causa delle ferite T_T In seguito, i soldati decisero di smantellare il campo uccidendo tutti, Noshiko venne ferita mortalmente ma, essendo immortale, per ironia della sorte si risvegliò affianco al cadavere dell’amato Rhys. Disperata, preda della rabbia e dell’odio per quello che era successo, Noshiko invocò il kitsune-tsuki (essere posseduti da uno spirito volpe) e scelse un nogitsune potente che si nutre di caos e dolore che possedesse il suo corpo indebolito per portare morte ai soldati del campo. Questa parte è veramente bellissima, l’odio di Noshiko era perfettamente comprensibile ma, come spesso succede, mentre si è preda dell’ira difficilmente si possono valutare le conseguenze delle nostre azioni. Sventuratamente, i nogitsune sono esseri dispettosi così lo spirito scelse il corpo di Rhys.

Ho adorato questa storia. In tutta la sua tragicità e fatalità.

Tornando al presente, finalmente arrivano i rinforzi, e tutti si alleano per salvare Stiles *.*

Il dott. Deaton usa il veleno di Kanima per fermare il nogitsune e Peter, giunto in aiuto assieme a Derek, usa i suoi poteri per connettere le menti di Lydia e Scott a quella di Stiles. Questa parte è bellissima. Mi è piaciuto che entrambi abbiano acconsentito a rischiare la loro incolumità per Stiles confermando che sono loro due quelli che tengono maggiormente al ragazzo. I due si ritrovano nella famosa stanza bianca con il Nemeton, solo che, seduti sul tronco della pianta ci sono Stiles e il nogitsune che stanno giocando a go! Lydia e Scott riescono a raggiungere l’amico che purtroppo non sembra sentirli… ed ecco che Scott sembra perdersi in bicchiere d’acqua. Fortuna che Lydia è un genio: rammenta a Scott che Stiles fa parte del branco. I membri del branco come si chiamano tra loro? Così Scott ulula il suo richiamo con tutta la forza che ha e Stiles finalmente si sveglia! E si accorge di Scott e Lydia! Così Stiles rovescia la scacchiera da Go facendo cadere tutti i pezzi per terra. Detto così sembra una cosa da poco ma in realtà è una scena significativa e importantissima. Di fatto Stiles manda all’aria il gioco del nogitsune.

Tornati nella realtà il nogistsune o Stiles comincia a… vomitare della stoffa. La stoffa si accumula per terra e neStiles e nogitsune-le tazzine di yoko esce una creatura completamente fasciata, come una mummia. Scott comincia a togliere tutti gli strati di stoffa e… sotto c’è Stiles! Ora io ero convintissima che, una volta fuori dalla mente del ragazzo, il nogitsune avrebbe assunto un altro aspetto e invece mantiene quello del ragazzo ma perchè? Quando Scott capisce la verità si volta per cercare la creatura ma il nogitsune è scomparso e così Lydia. Dove saranno finiti? Perchè il nogitsune ha rapito proprio lei?

Siamo vicini alla resa dei conti…
Nel manicomio Stiles aveva visto una ragazza comportarsi in modo molto strano, ripensando (ora che è … in sé) al suo comportamento si rende conto che dev’essere una banshee. Casualmente proprio lei è appena fuggita dalla Eichen House per finire, a girovagare per il liceo di Beacon Hills. Grazie a lei scoprono che Lydia si trova proprio al manicomio, un luogo ricco di significato… Tutti si radunano lì dove il nogitsune s’impadronisce dell’ultima coda di Noshiko diventando così il padrone degli Oni.

Piccola nota sugli Oni… questi ultimi sono sempre agli ordini di qualcuno.. non parlano e non sembrano avere una loro personalità ma sarà poi vero? Se fossero liberi che cosa farebbero?

Il nogitsune scatena gli Oni contro i protagonisti in un combattimento davvero all’ultimo sangue. Allison, con le sue frecce, riesce ad uccidere uno degli oni scoprendo troppo tardi il loro punto debole: l’argento. Uno degli Oni la Allison morte-le tazzine di yokoferisce a morte. La ragazza spira tra le braccia di Scott.

Va bene, è perfetto. Sono tra le braccia del mio primo amore, la prima persona che io abbia amato e che sempre amerò. Ti amo, Scott McCall.”

Ci sono rimasta di sasso ma non perchè amassi particolarmente il personaggio di Allison che, a mio avviso, è stato eclissato dagli altri nel corso della terza stagione, ma perchè non me lo aspettavo. Stiamo parlando di una serie tv che, fino alla seconda stagione, era per ragazzi “teen” ok con toni dark ma la seconda stagione era lo stesso per ragazzi. Ci sono un sacco di serie simili dove gli sceneggiatori non avrebbero mai il coraggio di eliminare uno dei personaggi principali. Alcuni avranno storto il naso per la dichiarazione di Allison a Scott ma … a chi avrebbe dovuto farla? Personalmente la … “storia” tra Isaac e Allison non mi ha mai convinto: sì stavano assieme ma, vuoi per motivi di trama, o altro ci sono state ben poche scene dedicate a loro. Almeno, dal mio punto di vista, non sono state tantissime. La storia tra Allison e Isaac, per me, avrebbe avuto bisogno di più tempo. Non mi ha coinvolto a sufficienza. Perciò, a mio avviso, è stato giusto così. Cosa ne pensate? Il culmine della puntata, a mio avviso, è stata l’espressione di Chris Argent quando ha visto la figlia accasciata al suolo.

Dopo la morte di Allison tutti sono più che mai determinati ad uccidere il nogitsune. Tutti coloro che sono stati feriti dalle spade degli Oni sono in pericolo di vita: chi sopravviverà?
Il nogitsune propone a Scott di salvare tutti, se lui ucciderà Stiles… Sì questa è la serie del “Stiles deve morire” ma anche no! Per fortuna, i nostri trovano una soluzione: il nogitsune può essere sostituito. Egli non può essere sia Kitsune che Lupo. Dunque, Scott lo morde mentre Kira lo trafigge con la sua spada. Finalmente il corpo del Nogitsune inizia a disintegrarsi fino a ritornare nella sua forma originale, una mosca, che viene intrappolata da Isaac nel cofanetto fatto di legno del Nemeton che conteneva gli artigli di Talia Hale.

Tutto bene.. o quasi, quel che finisce bene. Per non chiudere tutte le sotto-trame e lasciare qualcosa in sospeso per la quarta stagione ecco che scopriamo chi diavolo è “la loba” che cercavano i tizi che hanno torturato Peter e Derek. Si tratta di Kate Argent! Ebbene sì… per una Argent che se ne va ecco che una che credevamo sottoterra rispunta fuori! La cara Kate non è morta quando Peter le ha squarciato la gola ma è diventata una creatura soprannaturale: non un lupo mannaro ma… boh? Dylan O'Brien-le tazzine di yokoHa la pelle blu e gli occhi verdi e poco ma sicuro vorrà vendicarsi di Peter e Derek (come se quest’ultimo non avesse abbastanza sfortuna con le donne.)

La seconda parte della terza stagione si merita: tazzinaUP_ministregaDELcrepuscolotazzinaUP_ministregaDELcrepuscolotazzinaUP_ministregaDELcrepuscolotazzinaUP_ministregaDELcrepuscolotazzinaUP_ministregaDELcrepuscolo
Ok considerazioni finali… gli attori hanno fatto tutti degli enormi passi da gigante sopratutto Dylan O’Brien che ha recitato divinamente. Non è facile interpretare un doppio ruolo specie così diverso dal solito eppure, con un solo sguardo, capivo se in quel momento, era Stiles o il nogitsune. Scott mmm è il solito protagonista, non ha brillato particolarmente ma non ha nemmeno recitato male. Lydia fantastica e Kira… si è vista poco, teniamo conto che compare solo nella seconda metà della terza stagione, credo/spero che abbia ancora molto da dare come personaggio. Allison e Isaac… non mi hanno convinta. Ottimi lo sceriffo Stilinski e Chris Argent. Tra l’altro spero davvero che, con la morte di Allison, non vedremo andar via anche Chris. Sembra che anche i gemelli lasceranno il cast… peccato. Nel complesso un applauso agli sceneggiatori che sono riusciti a creare una storia appassionante inserendo creature magiche sempre originali o, per lo meno, mai viste in una serie tv. Spero che la quarta stagione mantenga questi standard.

So che molti non concorderanno ma io ho apprezzato molto la storyline dedicata prima al Darach e poi al Nogitsune … invece tutta la parte legata alla famiglia Hale… non lo so comincia ad annoiarmi.
E adesso mi aspetta la stagione 4! Yeahhh!

Cosa ne pensi? Lasciaci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

5 Comments
  • Sophie
    8 Settembre, 2014

    Io ho iniziato a vedere la prima stagione ma non mi aveva convinto quindi avevo smesso.. ora però me la consigliano in molti… non so se ricominciarla oppure no.

  • Ilenia TD Lemon
    8 Settembre, 2014

    Ne parlano tutti benissimo.. Io non sono un’appassionata di Telefilm.. Dite che potrei cambiare idea con questo?

  • tazzine e zollette - yoko
    yoko
    9 Settembre, 2014

    secondo me si 😉 dovete solo superare lo scoglio della prima puntata, poi è tutto un miglioramento!!!

  • Fuerte
    11 Settembre, 2014

    Sono (e sei) di nuovo qua! *__*
    Ecco di nuovo le mie osservazioni xD
    – 2 persone sono davvero un gruppo? Cora e Boyd non son stati scoperti ma cercati e trovati…okay, Cora non la stavano cercando, ma facciamo finta che fosse Erica scappata a fine S2 xD
    – I branchi: diventare Alfa non lo si fa per uccidere i beta; è quello che ha fatto Deucalion per il potere (spiegato nella 3×08). Derek è stato un terribile alfa, ma non li ha costretti i tre ragazzi: li ha osservati e ha notato che erano tre bisognosi e, forse sì, malleabili, così dopo avergli mostrato i due lati della medaglia di essere un licantropo, li ha lasciati scegliere. Diventare alfa e affrontare subito una difficoltà come il kanima è ciò che ha minato il legame con il branco, ma non ci scordiamo che ha cercato Boyd ed Erica per quattro mesi (anche se loro lo aveva lasciato) e appena Deucalion ha detto che avrebbe dovuto uccidere il suo branco ha allontanato Isaac per proteggerlo (la scena rimane terribile e triste però…). Da tener presente che Derek ha vissuto in un branco che era una famiglia, probabilmente non aveva mai pensato di diventare Alfa e credeva che il morso avrebbe creato da solo quel legame che lui aveva con la madre…a fine stagione conferma i dubbi di Isaac: ha creato un branco perché si sentiva solo, poi ovviamente l’unione fa la forza. Il branco di Scott è più alla mano, ma anche perché Scott non è un vero alfa (lol, no pun intended) ma un omega, quindi anche se volesse non potrebbe imporre nulla ad Allison, Stiles o Lydia, né potrebbe trasformare nessuno; però è vero che il suo “branco” è un unito da amore e fiducia, probabilmente ciò a cui ambiva Derek dall’inizio.
    – Allison e i dubbi: penso che ciò che poteva temere di più fosse che il detto “La mela non cade mai troppo lontana dall’albero” fosse vera. Ricordiamoci che il nonno paterno l’ha plagiata la scorsa stagione, così come fece con Kate anni addietro. Come può la ragazza non pensare, essendo il nonno ancora in vita, che non gli abbia messo una pulce nell’orecchio anche al padre? Personalmente, per me il Darach è stato palese dalla 3×03; la scena alla scuola mi era sempre sembrata sospetta.
    – Il tuo shock sul Darach è correlato al fatto che neanche l’attrice lo sapeva fino alle riprese di quella puntata xD Quindi lei davvero fino a quel momento era tutta scuola-sotteranei-loft-casa (l’aveva una casa ??? o.O)
    – Lydia: la bellezza/odio di TW è che lascia trame in sospeso, che talvolta sono riprese, come succederà con la sua natura 😉
    – Sheriff Stilinski 4 President! *___*
    – Proprio ieri ho visto un’intervista di uno degli scrittori sul perché Deucalion è ancora in vita; la sua risposta è stata: davvero volevate che un teenager attuasse una sorta di esecuzione? Cercando d’inquadrare il personaggio, penso che Deucalion fosse diventato il Demon Wolf per il suo passato con Gerard e per la perdita della vista e non fosse mai stato davvero cattivo (nella 3×08 sembra un hippy!), quindi gli han dato il lascia passare, comunque avvertendolo che se avesse oltrepassato di nuovo i limiti loro lo avrebbero trovato.
    – LOL Penso che se il Nemeton venisse bruciato sarebbe ancora peggio xD Per me gli conviene spostarlo in qualche altro stato xD Chris nella 3×08 dice che se venisse danneggiato causerebbe catastrofi come incendi (*coff* Hale *coff*)
    – Scena finale: Peter non torna Alfa, è solo un megalomane che si pensa di esserlo sempre stato eeee le lucciole vengono liberate nella 3×13 xD
    – Personalmente mi piacciono tutti i protagonisti, ma Stiles è ineguagliabile .< Lo capisco, sembra che tu l’abbia visto d’un fiato questa terza stagione (brava! xD) Comunque avviene prima la scena di Stiles che uccide gli Oni nella (3×17) e poi l’abbraccio dopo la sua “fuga” nella 3×18.
    – Hale family: neanche a me fa impazzire come han trattato (e tratteranno) la storia di Malia. Pensavo volessero introdurre anche i coyote mannari, per la quarta stagione, e lì per lì mi piaceva. Ma poi è rimasto tutto in sospeso. Peter è il padre e ti incominci a chiedere “e allora perché non è una lupa mannara??? O.o”; sulla decisione di Talia ,però, son d’accordo: chi mai affiderebbe una povera bambina a Peter? È sociopatico, l’avrebbe rovinata (non che poi la ragazza abbia avuto fortuna xD)
    – Eichen House: in realtà la storia della madre era stata approfondita nella 3×20, ma non è passata al taglio del montaggio. L’attrice che l’avrebbe interpretata è però Gina Holden; speriamo in un’altra visione futura **
    – Scena del sotterraneo: ma per fortuna non han mostrato di più! D: In realtà è stato lo stesso Dylan O’Brien a non volere una scena di sesso, perché era fine a se stessa e non aveva un peso per la trama; però per il creatore l’hanno fatto, in uno scantinato di un manicomio, dopo che lei era umana da meno di una settimana, dopo che l’ultima volta che era umana aveva nove anni…………posso capire che i coyote/animali hanno una vita sessuale moooolto più presto di noi umani, ma a me è sembrata strana come decisione. In fondo non avevano neanche il preservativo o altri contraccettivi e Stiles nella 3×02 non fa sesso solo per questo motivo!
    – Finalmente qualcuno che come me ha adorato la 3×21 *_* La storia di Noshiko è stata da brividi e Arden Cho grandiosa nell’interpretare un personaggio così diverso!
    – Il bestiario riporta che gli Oni sono buoni e che uccidono solo quelli che fanno male a degli altri…ma è probabile che comunque possano essere controllati dalle Kitsune mediante le loro code.
    – Allisooooooooooon ç_____________ç
    – La quarta stagione non è stata granché; son proprio curioso di sapere che ne pensi 😀

  • tazzine e zollette - strega del crepuscolo
    strega del crepuscolo
    9 Ottobre, 2014

    Sì ho definito tre persone un gruppo, in effetti terzetto era più appropriato ma mi suonava male XD

    Su Scott, molte volte viene detto che lui è il vero alfa perchè lui è un alfa (ha gli occhi rossi tipici degli alfa). Se non lo è… allora davvero NON è chiaro.

    Sul fatto dell’esecuzione di Deucalion beh… potevano fare in modo che, dopo essere stato risparmiato, attaccasse di nuovo e, a questo punto, venisse eliminato.

    Circa il Nemeton non lo so, ho scritto “bruciarlo” ma anche dargli del veleno o fare un rito di purificazione, era più che altro un “commento sfogo”, visti tutti i problemi che causa. Nel senso eliminiamolo o facciamo in modo che non possa più nuocere. Non è possibile che continui a fare danni… era un commento esasperato più che altro.

    Per me la famiglia Hale rimane un gran pasticcio mi ci perdo tra le parentele varie inoltre, non lo so, mi sono stufata dei loro casini. Mi piacerebbe se questo… filone della serie avesse una conclusione ora ci sono Peter, Derek e Malia (sempre se non mi sono dimenticata di qualcuno U.U). Bene, la parentela che c’è tra loro tre mi è chiara. Ora basta che non ne rispuntino altri in giro…

Tags