Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

“Special A”, un amore che nasce in una classe di studenti speciali

fantasie di zucchero sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica anime e dorama

Buonpomeriggio a tutti,
oggi vi parlo di Special A”, un anime di 24 episodi di genere shoujo, romantico e scolastico, trasmesso in Giappone dal 6 aprile al 14 settembre 2008 e prodotto da Gonzo. Le puntate dell’anime si basano sul manga di Maki Minami composto da 17 volumi, i cui diritti in Italia sono stati acquisiti da Star Comics, che lo ha pubblicato dal 9 gennaio 2013, mentre i diritti dell’anime sono stati acquistati dalla Yamato Video. Lo trovate in giapponese con sottotitoli in italiano.

nel piattino abbiamo: shoujo 02 - malatamente otaku - 1 barretta di cioccolato shoujo e josei sul blog letterario de le tazzine di yoko …romantico, scolastico

special a poster-le tazzine di yokoSpecial A

TRAMA
Hikari Hanazono, la protagonista della serie, è sempre stata battuta in tutto da Kei Takishima, sin da quando aveva sei anni. I due frequentano lo stesso istituto e fanno parte di una classe speciale chiamata Special A, dove possono entrare solo i primi sette ragazzi con i voti migliori. Ma Hikari ancora non riesce a sconfiggere il suo rivale, che sfida dagli sport allo studio. Purtroppo non riesce mai a superarlo e sebbene lei lo consideri solo un rivale, scoprirà che in realtà Kei è innamorato di lei.

RECENSIONE DI VALY:
Quattro tazzine e mezza!
tazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaUP_valy tazzinaMEZZA_valy

hikarixkei-le tazzine di yokoPrendete il meglio di “Le situazioni di lui e lei” e aggiungetelo al meglio di “Ouran High School Host Club” ed ecco che avrete “Special A”, un concentrato di bellezza, ricchezza, bravura e love-story in una unica scuola! La storia in sé non è originale, come potete intuire, ha vari elementi che sono già stati visti in altre serie animate, ma mi è piaciuta lo stesso moltissimo, grazie a una grafica sempre curata e colorata, a situazioni leggere e divertenti, e soprattutto a una storia d’amore profonda che si delinea pian piano nel corso degli episodi. I sentimenti chiari qui sono quelli di Kei Takishima, il ragazzo protagonista che eccelle in tutto ed è primo della sezione Special A, per la sua amica d’infanzia Hikari, eterna seconda classificata della stessa sezione. Lui la adora letteralmente e noi ce ne accorgiamo subito, e avendo Kei un fascino intrigante, non vediamo l’ora di scoprire come riuscirà a farsi notare da lei anche in quel senso. Hikari non pensa minimamente che lui provi dei sentimenti per lei, la ragazza è concentrata solo sull’idea di lui come “ragazzo imbattibile” kei vs hikari special a-le tazzine di yokoe si impegna con tutte le sue forze per diventare brava quanto lui e strappargli finalmente il fatidico primo posto della Special A, una sezione frequentata in prevalenza da studenti ricchi, figli di genitori famosi o che hanno qualche dote particolare che li rende degli autentici fuoriclasse. Kei sfrutta questa sua determinazione per crearsi la sua chance con lei, organizza vari appuntamenti per poterla conquistare, ma qualcosa sembra andare sempre storto… Anche se Hikari vede Kei come suo rivale da superare, gli vuole bene e lo stima, il punto è, riuscirà a vederlo come qualcosa di più, non appena lui si dichiarerà a lei?

kei takishima photos-le tazzine di yokoUn anime frizzante con personaggi interessanti, ciascuno approfondito nel suo passato, nelle sue aspirazioni e nei suoi love-interest (con anche parecchi bei ragazzi!) che mi ha totalmente presa già da subito e che mi sono vista a blocchi di puntate per serata (sono arrivata a vedermene otto di fila, a metà serie…paura!). L’ho iniziato perché la trama mi incuriosiva e sono finita per non riuscire a staccarmene fino all’ultimo, bellissimo, episodio, che mi ha fatto gioire e sognare! Lo consiglio a chi piace il romanticismo visto dal punto di vista di lui, del ragazzo in apparenza freddo ma in realtà innamorato, che non sa più trattenersi e vorrebbe tanto avere al suo fianco una certa ragazza che però lo ha sempre visto come suo amico/rivale. Le frasi che le dice, i pensieri che ha per lei, gli avvicinamenti che tenta sono tutti da fiato sospeso e battito accelerato, finirete per invaghirvi di lui e per incoraggiarlo mentalmente.

Per gli amanti dello shoujo, questa storia è hikari in love special a-le tazzine di yokocome deliziosa cioccolata di cui si ricorda sempre il gusto e il piacere! Votazione da quattro tazzine e mezza su cinque, in decimi, 9 e mezzo su dieci, per le sensazioni piacevoli che mi ha suscitato e per essere stata la mia droga preferita per tre/quattro serate.

Share this article

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *