Segnalazione a “Praemonitus – L’ombra del destino”

[custom_frame_center]i like it sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica anteprime[/custom_frame_center]

Buona sera cuplovers!
Vi segnalo un libro uscito da poco che sarà una delle mie prossime letture ^_^

nel piattino abbiamo: fantasy classico 01 - compulsivamente lettrice - 3 torta fantasy sul blog letterario de le tazzine di yoko
Praemonitus - le tazzine di yoko

Praemonitus
L’ombra del destino

Giulia Rizzi
Autopubblicato (3 agosto 2014)
Pagine 146
€ 1,99 ebook
link diretti all’acquisto:
amzn-amazon-stock-logo

TRAMA DELL’EDITORE
La principessa Ileane ha compiuto la propria missione: sottrarre al malvagio Pentorius la pericolosa creatura che tiene prigioniera. Suo padre, re Herwig, la attende a Naiade per l’esecuzione. Porre fine alle pene di quell’essere è l’unico modo per proteggere l’Unione dei Cinque Regni dai suoi poteri oscuri e imprevedibili. Qualcosa, però, trattiene Herwig. Una voce gli ha parlato attraverso il dono tramandato dai suoi avi, gli Indovini di Tiresia. Al re non resta che graziare la creatura ed assecondare il fato ospitandola a palazzo. Il terribile mostro che popola le leggende, infatti, non è altro che una bambina di dieci anni, Cassandra. Herwig si affida al vecchio Gedeon, medico e stregone, perché cancelli ogni suo ricordo e metta a tacere le potenzialità che stanno nascendo nella sua giovane mente.
Il tempo trascorre in fretta, ma non si può sfuggire in eterno all’ombra del destino. I sentimenti che Damian, il figlio di Herwig, nutre per Cassandra, si fanno sempre più intensi, tanto da fargli perdere la ragione. A causa della propria gelosia rischierà di mettere in pericolo la vita della ragazza e l’intero Regno. Pentorius, infatti, è ad un passo dalla verità, ma non è l’unico deciso a impadronirsi di quegli oscuri poteri.
Fra battaglie, tradimenti e amori proibiti distinguere il bene dal male diventerà sempre più difficile.

“L’ombra del destino” è il primo romanzo della duologia “Praemonitus”.

La storia sembra davvero interessante, le premonizioni possono essere un’arma a doppio taglio, specie se di difficile interpretazione… spero che questo libro mi sorprenda!

QUALCHE INFO SULL’AUTRICE:
Giulia Rizzi-le tazzine di yokoGiulia Rizzi, classe ’84, vive in provincia di Verona. E’ laureata in scienze pedagogiche e dell’educazione. Adora leggere, soprattutto i classici come Jane Eyre e Piccole donne. Non ha un genere letterario che preferisce in particolare, le piace variare.
Ho iniziato a scrivere un anno e mezzo fa quando si è ritrovata disoccupata. Con i mesi la storia ha preso il via e i suoi amici l’hanno incoraggiata a pubblicare. Questo è il suo primo romanzo, terminata la seconda parte che è attualmente in lavorazione le piacerebbe scrivere un giallo.