Secondo appuntamento con la special guest di gennaio: dreamcast

Buon giorno cuplovers, oggi vi presento il secondo appuntamento dedicato alla special guest di gennaio: Francesca Angelinelli. Un bel dreamcast dedicato ai protagonisti di “Chariza il soffio del vento“.

Chariza è una donna forte e determinata è sempre in contrasto con se stessa per via della maledizione di avidità che la opprime. Maledizione che la spinge a desiderare “tutto ciò che è raro e prezioso”. Chariza è una donna leale e, quando si affeziona a qualcuno, come nel caso di Suzume, fa di tutto per proteggerlo. Ho ammirato la sua forza, il suo coraggio e la sua lealtà nei confronti sia dell’imperatore che del principe. Chariza è algida, fredda come il ghiaccio e sempre controllata e deve esserlo per tenere a bada la maledizione, quello che teme maggiormente credo sia proprio finire dominata da essa. Raramente si mostra fragile di fronte agli altri, diffida di tutti i Draghi, in particolar modo del Drago Bianco, colui che l’ha tradita.

Yukai compagno di viaggio di Chariza, è decisamente più allegro e solare della sua compagna. Sorride spesso, è un ottimo guerriero, fidato e leale e farebbe di tutto per proteggere Suzume. È amico di Yoshio a cui deve molto ma, anche se si rende conto che il rapporto che lega Chariza e l’Imperatore è particolare, non può fare a meno di provare dei sentimenti per la guerriera. Ben presto capirà che quel sentimento che prova per Chariza non è solo ammirazione ma qualcosa di più e questo lo farà soffrire in più occasioni.

Suzume, erede del Drago d’Oro, è un bambino molto posato e coraggioso. Ben presto si ritrova vittima di una serie di macchinazioni, dopo l’assassinio di sua madre, si ritrova in fuga con Chariza e Yoshio. La sua vita è costantemente a rischio, inoltre, anche se vorrebbe aiutare i suoi due compagni, non può fare nulla e questo lo fa sentire spesso impotente. Nel corso del romanzo Suzume è costretto a crescere molto in fretta diventando molto più maturo di quello che la sua giovane età richiederebbe.

Yoshio è il Drago d’Oro imperatore dello Si-hai-pai, qualcuno sta tramando nell’ombra per ucciderlo ed è per proteggere l’imperatrice e il suo unico figlio che chiama a corte Chariza. Si fida di lei come di nessun’altro e, con l’andare avanti della storia, inizierà a provare qualcosa per la guerriera. Ben presto il sentimento che prova per Chariza farà nascere in lui una forte gelosia nei confronti di Yukai. Lui e Yukai si conoscono da molti anni e, nonostante la situazione, i due rimangono amici, è molto legato al figlio e non esiterà a combattere in prima persona contro il suo nemico.

Drago Bianco signore del monte Tomei è chiamato “il Maestro” è colui che ha addestrato Chariza ad essere una guerriera della trasparenza. Il Maestro è un uomo subdolo, manipolatore, intelligente e grande pianificatore. Chariza è convinta che ci sia lui dietro a tutto quello che sta succedendo, compresi gli attentati alla vita dell’Imperatore e del Principe mentre Yoshio vorrebbe potersi fidare di lui. Apparentemente, il Maestro è un uomo irreprensibile, corretto e leale ma sarà davvero così perfetto? Il Maestro si rivelerà il traditore che Chariza crede che sia, oppure no?

Midori, il Drago Verde è un’abile guaritrice, è saggia e, con i suoi consigli, cerca di aiutare Yoshio a prendere le decisioni giuste. Si preoccupa per Chariza e, a volte, cerca di immischiarsi nella sua vita privata, cosa che Chariza non apprezza, la punzecchia spesso, ma, in fondo, ha buone intenzioni. Credo che riveda se stessa e il Drago Azzurro in Yukai e Chariza.

Questi sono i fantastici personaggi che incontrerete in Chariza – il soffio del vento 😉 non vi fanno venire voglia di leggere il libro?