Richieste recensioni e collaborazioniinviate i vostri romanzi sulle tazzine di yoko

Siamo sempre aperte verso qualsiasi cosa che riguardi l’editoria 🙂
Abbiamo creato questa pagina per rispondere alle domande frequenti che ci vengono fatte in riferimento a possibilitò di recensioni, segnalazioni, anteprime, promozioni e collaborazioni.

Sono un editore e vorrei collabolare con voi.

Siamo felicissime di poter collaborare con degli editori, grandi o piccoli che siano. Contattateci alla mail yokochan@hotmail.it.

Fate recensioni su richiesta?

Se ci proponete un libro, autopubblicato e non, saremo felici di leggerlo se in qualche modo la trama ci incuriosisce. Capite bene che leggere per noi non è un lavoro, ma una passione… e il romanzo ci deve in qualche modo ispirare. Inoltre troviamo che sia controproducente recensire un libro che non ci ispira in partenza, magari solo perchè non risponde ai generi che leggiamo di solito.

Predilegiamo fantasy, urbanfantasy, paranormali in generale, romance, young adult e new adult.

Riceviamo tantissime richieste di recensione (per darvi un’idea circa 2/3 a settimana) per cui aspettatevi che i tempi per veder pubblicata la recensione saranno per forza di cose moooolto lunghi, probabilmente non è azzardato dire che vi troverete ad aspettare anche una decina di mesi.
Accettiamo di leggere sia libri cartacei che digitali, prediligendo per questi ultimi il formato epub e mobi (in mancanza di questi un pdf andrà bene ovviamente 😉 ).

IN LINEA DI MASSIMA DAREMO SEMPRE PRIORITA’ A:

  • i libri che ci vengono generosamente elargiti dalle case editrici in primis;
  • i romanzi che ci perverranno in anteprima (vogliamo ripagare il privilegio che ci date);
  • i libri cartacei. Non per fare discriminazioni… ma unicamente per salvaguardare i nostri poveri occhi che già di loro stanno parecchie ore (forse troppe) davanti a uno schermo. Inoltre questo ci da la possibilità di fare eventualmente dei giveaway se lo riterremo opportuno.

Potete fare richiesta scrivendo alla mail yokochan@hotmail.it. Tutte e tre leggeremo la trama e la lettura del libro andrà a quella a cui ispira di più, a meno che non vogliate richiedere la lettura di un particolare membro del blog (QUI trovate i gusti letterari di ognuna di noi nello specifico).
Cerchiamo di leggere i romanzi nello stesso ordine in cui ci arrivano, ma ci teniamo a precisare che LEGGERE PER NOI E’ E DEVE RIMANERE UN PIACERE, ergo se oggi ho voglia di leggere un determinato libro me lo leggo in barba a tutto il resto. Non chiediamo compensi e non abbiamo un tornaconto, solo tanta voglia di leggere anche cose che probabilmente se non segnalate non avremmo preso in considerazione. Per noi non è e non deve essere un lavoro.

Dal 07.12.2016_ AL MOMENTO LE NOSTRE LIBRERIE VIRTUALI SONO SATURE DI EBOOK, PRIMA DI ACCETTARE ULTERIORI RICHIESTE PER LETTURE DIGITALI DOBBIAMO PER FORZA DI COSE SMALTIRE QUELLE CHE ABBIAMO ACCUMULATO, PERTANTO QUALSIASI RICHIESTA DI LETTURA SU SUPPORTO DIGITALE SARA’ RIFIUTATA

Fate segnalazioni?

Certo che si! Mandateci trama, cover (se potete non dei coriandoli ^^””), link al booktrailer se lo avete e magari qualche riga di biografia da aggiungere su di voi.

Le segnalazioni sul nostro blog escono con una cadenza di 2/3 giorni e, ricevendo tantissime richieste, per forza di cose i tempi di pubblicazione non sono brevissimi. Tenete presente che potrebbe esserci la possibilità che più segnalazioni insieme escano in uno stesso post.

Fate anteprime su richiesta?

Ovviamente si, con la stessa modalità delle segnalazioni. Essendo poi anteprime vi daremo priorità rispetto alle segnalazioni in quanto, per forza di cose, se si vuole farle rimanere anteprime, devono uscire prima dell’uscita del libro.

Vi chiediamo solo di segnalarci l’uscita almeno una settimana prima per darci la possibilità di organizzarci e trovare un buchino tra i nostri post già programmati.

Ho un libro in promozione, lo potreste dire ai vostri utenti?

Siamo felicissime di poter dare la possibilità ai nostri followers interessati al genere di leggere un libro gratis o a metà prezzo. Precisiamo che questo tipo di promozione la segnaliamo solo sulle nostre pagine social (facebook, Twitter…) perchè sono un mezzo più diretto e immediato, giacchè le promozioni hanno un tempo limitato.

Ho scritto un racconto e mi piacerebbe poterlo pubblicare sul vostro blog, sarebbe possibile?

Ma che bello, si! Abbiamo per questo una rubrica dedicata ai “vostri racconti”, trovate tutte le modalità per partecipare QUI.

porta le tazzine nel tuo blog/sito

banner blog LE TAZZINE DI YOKO 1 cuore

guarda il codice

banner blog LE TAZZINE DI YOKO 2 stella

guarda il codice

banner blog LE TAZZINE DI YOKO 3 cerchio

guarda il codice

logo LE TAZZINE DI YOKO verde logo LE TAZZINE DI YOKO giallo logo LE TAZZINE DI YOKO arancio logo LE TAZZINE DI YOKO nero
logo LE TAZZINE DI YOKO fuxia logo LE TAZZINE DI YOKO viola logo LE TAZZINE DI YOKO azzurro logo LE TAZZINE DI YOKO rosso

guarda il codice

Perchè “le tazzine di Yoko“?

Immagino che prima o poi qualcuno se lo chiederà, e probabilmente ci sarà pure chi darà una spiegazione razionale, ma la verità è che una volta costruito il tutto un nome intelligente era l’unica cosa che veniva a mancare. Pensa di qui, sbatti la testa di là. Non mi veniva in mente un qualcosa che racchiudesse tutte le tematiche che sarei andata a toccare, così mi sono detta: scegliamo qualcosa che non c’entri un tubo! Così sono saltate fuori le tazzine, un oggetto che mi affascina in tutte le sue forme e di cui faccio gran uso del suo contenuto, sia questo tè caffè o cioccolata.

le amiche tazzine