Recensione a “Un’incantevole tentazione” di Natasha Boyd, primo libro della serie Eversea

[custom_frame_center]Natasha Boyd - le tazzine di yoko[/custom_frame_center]

Buona sera a tutti,
oggi vi parlo di “Un’incantevole tentazione” di Natasha Boyd, primo libro della serie new adult e romantica “Eversea”, pubblicata da Giunti a maggio 2015.

Fa per voi se vi piacciono le storie d’amore e di mare, se avete un attore del vostro cuore che vorreste tanto incontrare e se almeno una volta avete sognato di poter avere una possibilità con lui.

nel piattino abbiamo:  love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko / new adult 01 - compulsivamente lettrice - 10 biscotto new adult sul blog letterario de le tazzine di yoko

un'incantevole tentazione-le tazzine di yokoUn’incantevole tentazione

(Eversea)
Natasha Boyd
Edito da Giunti editore (13 maggio 2015)
Pagine 322
€ 12 cartaceo – € 8,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
È orario di chiusura nel ristorante in cui lavora Keri Ann, ma un giovane dai modi spicci, con la felpa calata sugli occhi, tarda ad andarsene. Convinta che si tratti dell’ennesimo sbandato, Keri non potrebbe essere più sorpresa quando scopre che sotto quel cappuccio si cela il bellissimo attore Jack Eversea, con i suoi riccioli scuri e il fisico da urlo. Ma cosa ci fa una star di Hollywood nello sperduto paesino costiero di Butler Cove? Tradito dalla fidanzata nel modo più subdolo, Jack ha bisogno di isolarsi dal mondo: è finito troppe volte in copertina per i motivi sbagliati. E quella ragazza acqua e sapone, così distante dalle attrici che Jack di solito frequenta, sembra proprio la persona giusta per aiutarlo. Abituata a cavarsela da sola e a non pensare all’amore, Keri si lascia convincere suo malgrado a stringere un patto dagli esiti imprevedibili: soprattutto quando l’attrazione tra lei e Jack diventa irresistibile. Il passato però torna sempre a bussare alla porta, spezzando bruscamente quel sogno d’amore. Ma si può vivere nel presente dimenticando da dove si viene? Oppure il passato torna sempre a bussare rischiando di spazzar via anche il sogno più bello?

RECENSIONE DI VALY:
Cinque tazzine meno qualche piccolissima cosina
tazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaMEZZA+_valy

Però quel profumo di sabbia, mare e vento dell’oceano e… di uomo …e quel tatuaggio sulla spalla… Sospirai. Non andava bene per niente.

ian somerhalder-le tazzine di yokoImmaginate di incontrare l’attore bellissimo del vostro film o telefilm preferito, colui che ha interpretato il personaggio coraggioso e valoroso di cui vi siete follemente innamorate, il personaggio che vorreste fosse reale e davanti a voi, pronto a darvi tutto l’amore che desiderate e meritate. Fatto? Ecco, leggendo “Un’incantevole tentazione” di Natasha Boyd, vi verrà naturale associarlo al protagonista Jack Eversea, un attore affascinante in fuga da Hollywood in seguito a una crisi con la sua attuale fidanzata. Keri Ann lavora in un bar del Lowcontry nella calda Carolina del Sud, un luogo incontaminato dai bei paesaggi marini e rocciosi, dove uragani, umidità e alligatori sono all’ordine del giorno, o quasi e dove si possono trovare pure alcune tartarughe. E lo incontra proprio lì, in orario di chiusura.

Tutte le reazioni possibili mi invasero come una valanga. Cristo Santo! Dietro quella porta c’era Jack Eversea. Quel Jack Eversea. Dio mio, Jazz sarebbe andata in tilt. Peccato che non potevo raccontarglielo. Ma come avrei fatto a tenere per me una cosa del genere? Va bene, calma, respira. Certo, era bellissimo e tutto il resto, ma era anche un po’ pieno di sé, e ricordai a me stessa, prima si era comportato male. Famoso e viziato. Niente per cui perdere la testa, no. Oddio, magari giusto un pochino.

eversea hollywood-le tazzine di yokoJack Eversea le chiede del cibo perché non può andare in giro nei supermercati da solo, altrimenti c’è il rischio che qualcuno lo potrebbe riconoscere e questa è l’ultima cosa che vuole, dal momento che è fuggito da casa sua senza dire niente a nessuno. Fa promettere a Keri Ann di non parlare di lui nemmeno alla sua migliore amica e l’accompagna pure a casa, poiché è notte e una ragazza non dovrebbe andare in giro da sola al buio e vedendo la dimora di Keri Ann, intrigante ma antica, si offre in cambio della sua gentilezza, di darle una mano a sistemare i pavimenti e i muri, poiché lui prima di diventare attore faceva il muratore. Da quel momento in poi, Keri Ann si ritrova spesso il fantastico attore dei suoi sogni in casa e stringe un rapporto di amicizia con lui, facendosi raccontare aneddoti del suo passato e interessanti eventi legati al suo mestiere e alla sua fama. La ragazza sa che non può permettersi di provare qualcosa eversea citazione-le tazzine di yokoper lui, perché è già fidanzato, perché è un attore e gli attori spezzano i cuori ovunque passano e perché la sua presenza lì è solo una breve parentesi, chiusa la quale lui tornerà a Hollywood e probabilmente di lui non avrà più notizie, ma l’attrazione fisica unita a quella mentale è molto forte e l’ammirazione che già aveva per lui non fa altro che crescere con la sua inaspettata e continua vicinanza. E se anche lui si sentisse come lei e si trattenesse per le sue stesse ragioni? Ci sarà mai posto per una relazione tra un attore e famoso e una comune ragazza che fa la cameriera in un posto sperduto?

eversea-le tazzine di yokoUn romanzo, a dispetto delle solite premesse new adult, stupendo, scritto benissimo, scorrevole, dal personaggio maschile che fa sognare a occhi aperti e dalla giusta dose di romanticismo e di momenti erotici. L’ambientazione del Lowcontry mi è piaciuta tanto e le sue descrizioni erano così vivide che mi hanno permesso di farmi sentire in vacanza lì, insieme a Keri Ann e a Jack Eversea. L’idea di base della Boyd trovo che sia interessante e che incuriosisca, fa venire voglia di leggere cosa succederà tra i protagonisti, come accadrà il primo bacio tra l’attore e la comune ragazza sua fan, quando faranno scintille e dove. Una storia d’amore impossibile, un sentimento che non dovrebbe nascere ma che una volta nato non si può ignorare è una tematica che fa sempre presa sul lettore, da Twilight in poi e anche qui succede inevitabilmente così. Non sono keep calm and read eversea-le tazzine di yokoriuscita a staccarmi da questo libro e vi assicuro che l’ho letto in un solo giorno. Un giorno! Mi sono stupita delle molte parti sensuali e spinte che ci sono, ero lì che pensavo “hot, hot, hooot!” e sorridevo in estasi per la fortunata Keri Ann. E’ un romanzo da palpitazioni ed eccitazione. Il lui, Jack Eversea è davvero figo, sarà che mi sono immaginata Ian Somerhalder (occhi chiari e capelli scuri), il Damon Salvatore di turno e a quel punto sbavavo già dopo le prime pagine, ma come si fa a resistere a uno così, l’attore del tuo personaggio preferito, che ti faresti e sposeresti all’istante?

Il braccio destro col tatuaggio del medaglione dei guerrieri di Erath era un po’ piegato sotto il peso della tavola, e le scapole abbronzate erano cosparse di lentiggini e piccoli nei spuntati a causa del sole. Sul fianco sinistro sbucava un ghirigoro di inchiostro nero, sicuramente un altro tatuaggio nascosto che faceva capolino dai pantaloncini. Lungo le gambe slanciate c’era un’ombra di peli intorno ai polpacci e un motivo tatuato tutto intorno alla caviglia destra. Dio, perfino i suoi piedi erano belli. E io di solito odiavo i piedi. Come faceva certa gente a essere così perfetta?

collage quote eversea-le tazzine di yokoL’autrice ha inserito anche parti divertenti, che fanno sorridere e parti più serie, dove si scava nel passato poco felice del bellissimo attore, mostrandocelo come un ragazzo segnato dal dolore, che ha dovuto lottare per fare ciò che desidera e al quale la vita non è stata così magnanima come si sarebbe all’apparenza portati a credere. Un romanzo con un protagonista intraprendente e sexy, che incarna le fantasie di ciascuna di noi e si rivela avere una cicatrice impensata, che lo rende un “tenebroso”, oltre che uno “strafigo ricco”. I problemi li hanno tutti, potrebbe essere il suo motto. Vi consiglio la lettura di questo libro a attendo con ansia il seguito, “Forever Jack”, che non vedo l’ora di leggere, visto come è finito il primo!

serie Eversea

  1. Un’incantevole tentazione (Eversea)
  2. Un messaggio per te. Forever Jack (Forever Jack)

– conclusa –

Cosa ne pensi? Lasciaci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

6 Comments
  • Mininova
    22 Giugno, 2015

    Sembra davvero carino… anche se in genere non mi piacciono molto le storie con attori ci farò un pensiero.

  • Marika Vangone
    25 Giugno, 2015

    Ian è una gradita foto da giardare mentre si legge. Ci farò un pensierino solo per la foto che avete messo 😉

  • Arianna Gallo
    25 Giugno, 2015

    Io già lo voglio, poi mi mettete anche Ian Hehehehe

    • tazzine e zollette - yoko
      yoko
      25 Giugno, 2015

      figurati se Valy non metteva il suo adorato Ian xDD

      • Avatar photo
        valy
        25 Giugno, 2015

        Ahahah veroo

        • Arianna Gallo
          28 Giugno, 2015

          Io lo amo *-*

Tags