Recensione di “Tra due mondi” di Jennifer L. Armentrout

[custom_frame_center]Jennifer L Armentrout - le tazzine di yoko[/custom_frame_center]

Buongiorno cucchiaini,
tra giornate di duro lavoro nella casa nuova e un tuffo al mare Jennifer L. Armentrout è sempre presente, potrei dire che questa estate per me è all’insegna dei suoi libri!
Oggi vi parlo di “Tra due mondi”, primo libro della serie Covenant, mentre ormai sto raggiungendo le ultime pagine de “Il problema è che ti amo”. Due romanzi molto diversi, per il genere, i temi trattati, nonchè per i personaggi estremamente agli antipodi.

Anche voi siete degli accaniti lettori di questa brava autrice? :3

nel piattino abbiamo:
paranormal 01 - compulsivamente lettrice - 5 croassant paranormal sul blog letterario de le tazzine di yoko / love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko / young adult 01 - compulsivamente lettrice - 9 biscotto young adult sul blog letterario de le tazzine di yoko

Tra due mondi le tazzine di yokoTra due mondi

(Half-Blood)
Jennifer L. Armentrout (J.Lynn)
Edito da Harper Collins Harlequin (7 luglio 2016)
Pagine 432
€ 16,00 cartaceo – € 6,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
Gli Hematoi discendono dall’unione di dei e mortali, e i figli di due Hematoi di sangue puro hanno poteri di origine divina. I nati dall’unione tra i figli degli Hematoi e i mortali, invece… be’, non proprio. I Mezzosangue hanno solo due possibilità: venire addestrati per diventare Sentinelle con il compito di combattere e uccidere i daimon o diventare servitori nelle dimore dei Puri. La diciassettenne Alexandria preferirebbe rischiare la vita lottando piuttosto che sprecarla pulendo i pavimenti, ma non è detto che ci riesca. La sua condotta, infatti, è tutt’altro che irreprensibile. Ci sono diverse regole che gli studenti del Covenant, come lei, devono seguire e Alex ha dei problemi con tutte, ma soprattutto con la numero 1: le relazioni tra i Puri e i Mezzosangue sono proibite. Half Blood le tazzine di yokoSfortunatamente, lei è attratta da Aiden, bellissimo e… Puro. Comunque innamorarsi di Aiden non è il suo più grande problema, rimanere in vita abbastanza a lungo e diventare una Sentinella invece sì. Se fallirà nel suo compito, dovrà fronteggiare un futuro più terribile della morte o della schiavitù: diventerà un daimon, e Aiden le darà la caccia. E quella sarebbe una vera disgrazia.

RECENSIONE DI YOKO:
Una lettura che decisamente sfora le 4 tazzine, non da cinque… ma da quattro e un po’.
tazzinaUPtazzinaUPtazzinaUPtazzinaUP+tazzinaDOWN

Premetto che la Armentrout può scrivere di capre e cavoli che si beccherà sempre le mie 4 tazzine a occhi chiusi, adoro semplicemente come scrive. Il libro ti scivola via che neanche te ne accorgi, è una di quelle autrici che ti riduce a delle ore notturne impossibili mentre ti ripeti “ancora un capitolo, ancora uno” e il sonno non arriva mai. Questo libro forse non spicca per originalità (ha moltissime caratteristiche in comune con la serie dell’Accademia dei Vampiri), ma ha il suo modo personale di coinvolgerti e incuriosirti. Non gli ho dato le mie 5 tazzine perchè è un libro da “briciole di pane”, uno in cui si spargono tantissimi elementi interessanti e ti è chiaro che sei davanti a una lettura per preparare il campo a qualcosa di più grande. Ergo, arrivata in fondo smaniavo per avere il secondo aspettandomi grandi cose!

half-blood le tazzine di yoko 2Alexandria è una Mezzasangue, ovvero una discendente degli dei frutto di scappatelle con umani. Nel suo caso è stata più che una scappatella, ma è chiaro fin da subito che ce ne sono tanti come lei e sono visti da questa società a parte come un tappa buchi, da usare come più gli aggrada alla società, servitori o soldati.
Per lei e per coloro dal sangue puro c’è una scuola di addestramento per sopravvivere in un mondo a volte ostile, ma qualcosa ha convinto la madre a farla scappare da quel posto per tre lunghi anni e ora che è tornata le cose sono diverse…
Perchè la madre l’ha portata via? Ora Alex rischia di non avere le caratteristiche necessarie per diventare una sentinella e l’alternativa per quelli della sua specie è solo la schiavitù, forzata da una specie di droga che li rende remissivi e dipendenti. Fortunatamente un puro prende le sue difese, ma perchè lo fa?

Aiden è …beh, è Aiden, uno di quei personaggi dalla Armentrout che ti conquistano e basta *_* E’ un puro che governa l’elemento del fuoco, una Sentinella, un combattente altamente letale e preparato, oltre che assolutamente fighissimo (d’altronde è un discendente degli dei). E’ alcuni anni più grande di lei e si ricorda di averla vista nei corridoi della scuola e non ci tiene proprio a vederla come un’ameba tra le schiere della servitù, le da una chance a suo rischio e pericolo, prendendola sotto la sua responsabilità. Questo non sapendo che Alex prova da sempre qualcosa per lui, l’ha sempre ammirato e guardato con soggezzione e adorazione. O forse ne è a conoscenza e la ricambia segretamente?
Alexandria certo è un tipino singolare, che sa poco stare al suo posto e va letteralmente incontro ai guai. Fa scelte prese d’istinto, senza riflettere troppo alle conseguenze e un paio di volte le avrei voluto dare un bello scossone per farla rinsavire, sopratutto all’ultimo!
half-blood le tazzine di yokoPoi abbiamo Seth, l’Apollyon, l’unico mezzosangue a governare tutti e 5 gli elementi più uno. Richiamato lì, si riscopre in qualche modo collegato ad Alex …ma lei lo tratta malissimo, sembra odiarlo da subito e il povero cristo non la conosce manco. Qui gatta ci cova, la Armentrout potrebbe volersi giocare una bella carta con questo personaggio in seguito!

Tra due mondi” ricorderà un po’, per chi l’ha letta, la serie dell’Accademia dei Vampiri. Serie che a me non aveva colpito molto all’epoca, lo ammetto, ma chi l’ha letto professa che già dal secondo romanzo la trama prenda una strada completamente diversa e si discosti di moltissimo dalla serie della Mead. Non ricordo benissimo il romanzo ma direi che il tipo di legame alla Rose/Lissa si crea tra Alex e Seth, mentre la nostra protagonista rimane innamorata di colui che non potrà mai avere: Aiden.
Paranormale, battaglie e mitologia si profilano all’orizzonte per noi lettori.

Si ha anche già il titolo del secondo libro, “Cuore puro”… che la Harper intenda farlo uscire a poca distanza?

serie Covenant

0.5 Daimon

  1. Tra due mondi (Half-Blood)
  2. Cuore puro (Pure) *ancora inedito*
  3. Deity
    3.5 Elixir
  4. Apollyon
  5. Sentinel

Cosa ne pensi? Lasciaci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

9 Comments
  • Memi.
    10 Agosto, 2016

    La Armentrout per me è una garanzia, ho divorato e amato questo primo capitolo e non vedo l’ora che esca ‘Cuore puro’ (a Novembre se non sbaglio), perchè come hai detto anche tu, sono stati seminati moltissimi elementi interessanti e non vedo l’ora di saperne di più! <3

    • tazzine e zollette - yoko
      yoko
      10 Agosto, 2016

      novembre? benissimo *_*

  • vivienne
    10 Agosto, 2016

    il libro è carino e mi è piaciuto sicuramente, ma forse, a causa delle mie alte aspettatite su jennifer, l’inizio di questa serie non mi ha entusiasmato quanto credevo. non mi ha preso del tutto. alcune parti nello sviluppo nella trama mi ha ricordato altre serie e certe particolarità le ho trovate poco originali, o quantomeno già viste un altre serie paranormali, oppure in libri della stessa autrice. perfino il personaggio principale maschile non mi ha fatta innamorare come mi succede di solito con certi maschietti di jennifer. boh…proverò a proseguire e vedrò come andrà u.u

    • tazzine e zollette - yoko
      yoko
      11 Agosto, 2016

      secondo me il secondo sarà migliore del primo *_* sono fiduciosa
      comunque sono d’accordo con te, questo libro è un po’ più sottotono dei sui soliti, infatti non gli ho dato il massimo delle tazzine, ma non tanto per il già visto, quello mi ha pesato poco… più per il coinvolgimento, a un certo punto mi è sembrato che stesse mettendo tutte le pedine allineate sulla scacchiera per i prissimi libri e basta

  • Veronica L.
    10 Agosto, 2016

    Non ho letto la serie della Mead per cui non so se ci sono davvero queste similitudini, ma l’ho trovato un libro davvero carino. Forse altri suoi mi hanno coinvolto di più, ma l’autrice rimane tra le mie preferite!

    • tazzine e zollette - yoko
      yoko
      11 Agosto, 2016

      mi trovi assolutamente d’accordo 🙂 la Armentrout rimane sempre la Armentrout

  • Alessia
    11 Agosto, 2016

    Non vedo l’ora di leggerlo!

  • Ellenita
    12 Agosto, 2016

    Ok, non gli hai dato il massimo di tazzine ma il tuo parere mi sembra comunque positivo 🙂 se il prossimo esce così presto devo assolutamente leggerlo prossimamente!

  • Marta
    14 Agosto, 2016

    🙁 speravo di leggere che era ai livelli dell’altra sua serie Dark Elements

Tags