Recensione alla seconda stagione di Bitten: arrivano le streghe!

my view of tea sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica telefilm

Buon giorno cuplovers!
Oggi torniamo parlare di serie tv con la seconda stagione di Bitten! I licantropi di Stoneheaven dovranno affrontare un nuovo nemico mentre una terribile minaccia pende sul capo di Jeremy. Riuscirà il Branco a uscire vincitore anche questa volta?

nel piattino abbiamo:  love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko / fantasy classico 01 - compulsivamente lettrice - 3 torta fantasy sul blog letterario de le tazzine di yoko

Bitten

Serie tv creata da Daegan Fryklind
Basata sulla saga Women of the Otherworld di Kelley Armstrong pubblicata da Lainya
stagioni 3 -conclusa-

Il mio voto è di tazzinaUP_ministregaDELcrepuscolotazzinaUP_ministregaDELcrepuscolotazzinaUP_ministregaDELcrepuscolotazzinaUP_ministregaDELcrepuscolo

La seconda stagione di Bitten mi è piaciuta decisamente di più rispetto alla prima soprattutto perché… entrano in scena le streghe!

La serie riprende esattamente dove si era fermata la prima stagione: Elena è furiosa per la morte di Philip e si sente, a ragione, responsabile. Elena ha coinvolto Philip nella sua vita ed è per questo che è stato brutalmente assassinato e, quel che è peggio… non l’ha mai amato davvero, gli voleva bene ma non lo amava come faceva lui. Anche per alleviare il suo senso di colpa, Elena è determinata ad ottenere vendetta uccidendo il responsabile: Malcom, il padre di Jeremy. Malcom, in questa seconda stagione, non ha un ruolo fondamentale, è braccato e solo e non può opporsi al volere del Branco.
A dare fastidio, almeno all’inizio, ci sono anche gli altri alfa. Alfa delle altre nazioni che pretendono la morte di Malcom e che tenteranno di mettere in discussione la posizione di Jeremy, desiderosi di mettere le mani sul suo territorio. Sinceramente ho sempre trovato le beghe tra i licantropi un po’ noiose ma, fortunatamente, in scena entrano Ruth e Paige.
Le due streghe seguono Malcom, hanno bisogno di lui per aiutare la giovane Savannah e non hanno intenzione di fermarsi di fronte a nulla.

Parallela alla vicenda principale c’è la storia di Rachel e Logan. Rachel è stata rapita ed ora si trova nelle mani delle streghe, per la precisione si scoprirà che si trova assieme alla piccola Savannah e che lo stesso uomo che ha rapito la ragazzina, Alister, tiene prigioniera anche lei.
Quando Malcom fugge, Elena ha la sua unica occasione per ucciderlo e diventa così l’obiettivo di Alister. L’uomo ha bisogno del licantropo più forte e credeva che fosse Malcom ma ora che Elena l’ha sconfitto, le attenzioni dell’uomo si concentrano su di lei.
Alister è uno stregone estremamente potente e la sua magia riesce a sopraffare il potere di Elena.
La domanda che mi sono posta nel corso della serie è: cosa vuole ottenere Alister e perché?
Alister si è rivelato un ottimo cattivo ed ha i suoi motivi per cercare vendetta: è stato vittima delle circostanze ed incolpa una persona ben precisa per tutto ciò che gli è successo. Nonostante la sua malvagità, mentre guardavo la serie, non ho potuto fare a meno di provare anche un briciolo di compassione per lui.
La povera Elena, prigioniera di Alister, dovrà subire esperimenti e torture di tutti i tipi. L’impotenza a cui è costretta la mette a dura prova più di ogni altra cosa. Per sua fortuna, Elena scopre che la sua vicina di cella è proprio Savannah.
Savannah è un buon personaggio che credo possa dare molto nella prossima stagione è una strega che deve ancora entrare nel completo possesso dei suoi poteri ma è evidente fin dalla sua prima apparizione che sarà molto potente. Elena riesce ben presto a stringere un legame di amicizia con Savannah e le due legheranno molto nel corso della serie, ho adorato la loro amicizia e voi?

Alister mente alla ragazza, la manipola, sia con le sue bugie, che mirano a separarla da Ruth e Paige, sia con la magia. L’uomo la spinge a credere che Paige e Ruth abbiano cercato di limitare i suoi poteri, che non vogliano proteggerla ma controllarla… Savannah riuscirà a capire di chi può davvero fidarsi prima che sia troppo tardi?
Mentre Ruth, Paige, Nick e Clay cercano di scoprire dove si trovano Elena e Savannah, Logan riesce a raggiungere Rachel ritrovandosi prigioniero assieme a lei. Cosa ne sarà di loro e cos’è la Rovina che Alister vuole mettere in atto?

Magia, lotte disperate, nuove storie d’amore, amicizia e un cattivo di tutto rispetto vi attendono nella seconda stagione di Bitten.

ATTENZIONE, DA QUI SONO PRESENTI SUL FINALE spoiler

Nel corso della serie si scopre che non possono esistere stregoni perché il potere va passato per linea femminile, quindi com’è possibile che Alister esista? Una giovane Ruth ha chiesto a un’amica di aiutarla a liberarsi del figlio ma la giovane strega, invece di ucciderlo, lo abbandonò davanti a una chiesa… ottima scelta! Inutile dire che Alister è stato vittima di violenza da parte dei membri della chiesa appena ha iniziato a sviluppare i suoi poteri…
Nick, aiutato da Paige, decide di andare a incontrare la madre, ancora non mi è chiaro perché sia impossibile per una madre restare accanto al figlio licantropo certo; è pericoloso ma è davvero necessario interrompere qualsiasi rapporto?
Tra il licantropo e la strega l’attrazione è forte e, ben presto, tra di loro nasce un sentimento profondo. Ho amato molto questa coppia e il finale mi ha lasciato l’amaro in bocca: non è giusto!
Tra iniziazioni, possessioni, magie e combattimenti all’ultimo sangue Ruth si assume le sue colpe di fronte al figlio mentre le streghe iniziano a morire e la trasformazione del licantropo svanisce. Se i nostri protagonisti dovessero trasformarsi in lupi… non tornerebbero più umani.
Mentre Logan muore per proteggere Jeremy e Rachel si avvicina la resa dei conti. Mi è dispiaciuto per Logan anche se non è mai stato il mio personaggio preferito e trovavo la sua storyline poco avvincente. Logan ha fatto tutto il possibile per stare con Rachel e, a un passo dal creare una famiglia con lei, muore, sembra che in questa serie possa esistere una sola coppia: Elena e Clay tutti gli altri devono essere infelici. Questo è uno dei pochi aspetti della serie che non mi piace anche perché Clay non mi fa impazzire (solo io trovo l’attore poco carismatico?) e continuo a preferirgli Nick.
Elena perde la vita nello scontro con Alister ma una provata e colpevole Ruth decide di sacrificarsi per riportarla in vita. Il personaggio di Ruth mi è piaciuto molto è una donna che decide di assumersi le sue responsabilità e lo fa fino in fondo.
Nel finale Savannah ed Elena riescono a sconfiggere Alister e un nuovo profondo legame si è creato tra la Congrega e il Branco. Dopo il sacrificio di Ruth, Jeremy promette a Paige che non volterà mai le spalle alle streghe. Peccato che Paige debba diventare il nuovo capo della Congrega e non possa più stare con Nick… perché? Io li adoravo come coppia.
Il finale è decisamente d’effetto. Savannah stringe la mano ad Elena per salutarla ed ha una visione terrificante: Elena completamente ricoperta di sangue seduta al tavolo di Stoneheaven. Cosa vorrà mai dire?

Una seconda stagione molto superiore alla prima, spero che nella terza stagione, in qualche modo, rivedremo le streghe.Magia, combattimenti, amore e tanto altro in questa bellissima seconda stagione di Bitten.
Se amate le serie tv e ne cercate di nuove da iniziare date uno sguardo QUI.

BITTEN: LA SERIE
STAGIONE 1

Cosa ne pensi? Lasciaci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

5 Comments
  • Katy
    13 Marzo, 2017

    Ho abbandonato questa serie perché mi trascinava davvero poco, ma questa seconda stagione sembra molto più interessante

  • Evy
    13 Marzo, 2017

    L’aggiunta delle streghe è stata una trovata fantastica, sapete dirmi se la storia è la stessa dei libri?

    • tazzine e zollette - strega del crepuscolo
      strega del crepuscolo (Chiari)
      13 Marzo, 2017

      Ciao Evy, purtroppo ho letto solo il primo romanzo, quindi non ti so dire. U_U vorrei proseguire nella lettura ma non sono sicura che la pubblicazione dei romanzi continui….

  • Lorenza
    13 Marzo, 2017

    La prima stagione era un po’ lentina, la seconda è stata decisamente più bella!

    • tazzine e zollette - strega del crepuscolo
      strega del crepuscolo (Chiari)
      13 Marzo, 2017

      Concordo ^_^

Tags