Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Recensione al manga “Takane to Hana” di Shiwasu Yuki

Buon pomeriggio cuplover,
gli annunci del Comicon di Napoli hanno regalato gioie e così ho pensato di parlarvi dei manga che la Planet ha annunciato e che a me sono stra piaciuti. Gli eletti sono tre: Vampire Knight Memories (Hino Matsuri), Yuki wa Jigoku ni Ochiru no ka (Hiro Fujiwara ) e il manga di cui parleremo oggi, ovvero Takane to Hana di Shiwasu Yuki. Ho deciso di partire da questo perchè era il più inaspettato dei tre, ma più tardi appariranno anche gli altri due .

nel piattino abbiamo: shoujo 02 - malatamente otaku - 1 barretta di cioccolato shoujo e josei sul blog letterario de le tazzine di yoko … romantico, commedia, scolastico, comico.

Takane to Hana

Titolo italiano: ancora sconosciuto
di Shiwasu Yuki
VOLUMI: 7 (in corso)
annunciato da Planet manga


Un bel manga, quattro tazzine tonde tonde.
tazzina miki uptazzina miki uptazzina miki uptazzina miki uptazzinaDOWN

Era una giornata come qualunque altra per Hana… prima che i suoi, vista la fuga della sorella, la obbligassero a partecipare ad un omiai (un incontro a scopo matrimoniale) con il giovane figlio del capo di suo padre. A sorpresa la sedicenne si trova davanti a un ragazzo bellissimo… e tutt’altro che gentile. Takane infatti sembra essere abbastanza “allergico” alle ragazze e convinto che Hana non sia nient’altro che un’arrampicatrice sociale, per questo rimane abbastanza sorpreso quando la ragazza gli risponde a tono dopo essere stata insultata e se ne va arrabbiata.
Il giorno dopo il ragazzo verrà a prenderla per uscire insieme e in un modo o nell’altro i due inizieranno a frequentarsi, dando vita a siparietti comici assolutamente adorabili!!!!

Detta così so che la storia sembra un po’ scarna, ma ha una freschezza unica. I sentimenti dei protagonisti diventano piano piano più chiari e nonostante siano diverse le cose e le persone che si mettano tra i due, il loro scalcinato e divertente legame non si spezza. Ho apprezzato molto il fatto che inizino a uscire insieme da subito, così che almeno questo aspetto non fosse tirato eccessivamente per le lunghe e ho adorato  il modo in cui si comportano l’un con l’altra. Ci sono momenti molto dolci, ma i più sono davvero divertenti. Ammetto di non aver trovato i personaggi particolarmente profondi o sfaccettati, ma sono comunque amabili ed è impossibile non affezionarcisi.

Takane è un tipo particolare, bravo nel suo lavoro, sa mantenere un ottima facciata, ma con Hana si comporta sempre in modo spontaneo, arrogante e un po’ infantile. Da parte sua Hana, che è solo una sedicenne, dimostra una testardaggine unica, ma anche di tenere profondamente a lui. Certo qui il romanticismo è in secondo, se non in terzo piano, ma comunque il manga è davvero un amore.
Consigliatissimo a tutte, sopratutto perchè è Planet (quindi ne vedremo la fine).

Share this article

6 Comments
  • Nadia
    maggio 6, 2017

    Ho letto online i primi capitoli e li ho trovati davvero divertenti, i due si completano a loro modo

  • Carlotta
    maggio 6, 2017

    Quando si decideranno a prendere serie già concluse? Però è Planet, è rassicurante e devo dire che mi ispira anche molto

    • yoko
      yoko
      maggio 7, 2017

      perchè non si decidano a prenderle concluse rimarrà sempre un mistero per me -_- ce ne sono di bellissime mai arrivate in Italia

  • Mya Kahlan Davislance
    maggio 7, 2017

    Non ho maai letto un manga, ma ho sempre voluto, con quale mi consigliate di iniziare?

    • yoko
      yoko
      maggio 7, 2017

      beh come nei libri dipende anche qui dal genere. cosa preferisci? un qualcosa di più adult o YA? romantico? o con semplicemente qualcosa di fantasy?

      • Mya Kahlan Davislance
        maggio 7, 2017

        Come manga preferirei non fantasy…

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *