Recensione a The Boys stagione 1

my view of tea sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica telefilm

Buona sera cuplovers!
Oggi torniamo a parlare di serie tv con The Boys. Non amo particolarmente le serie tv sui supereroi e, infatti, non ne seguo nessuna, ho abbandonato Arrow, The Flash etc… l’unica che apprezzo è Gotham che, per il momento, non vede un supereroe come protagonista ma un umano che cerca di combattere contro criminali dotati di strani poteri come può. Ero quindi un po’ restia a vedere questa serie, ma visto che ovunque ne parlavano come di qualcosa di davvero diverso dal solito ho deciso di darle una possibilità e ho fatto benissimo. The Boys è la serie più originale sui super che ho visto fino ad ora… e se fossero i super eroi i cattivi?

nel piattino abbiamo: contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko /  fantascienza 01 - compulsivamente lettrice - 1 bastoncino fantascienza sul blog letterario de le tazzine di yoko

The Boys

Creato da Eric Kripke
STAGIONI 1 -IN CORSO-
DISPONIBILE SU Prime Video
Il mio voto è di

The Boys è una serie originale, ben recitata, decisamente sopra le righe e un pochino splatter che adorerete se, come me, non amate particolarmente i supereroi.

The Boys catapulta lo spettatore in un mondo dove i supereroi non solo esistono ma fanno appieno parte del mondo dello spettacolo, dietro ai Super c’è un’azienda con un fatturato milionario che prevede film, firma-autografi etc. Gli interventi dei Super sono strettamente pianificati dall’azienda, la loro immagine pubblica viene gelosamente preservata, in apparenza, i Super sono belli, giusti, perfetti ma la realtà è ben diversa.
Hughie, il nostro protagonista, lo scopre nel peggiore dei modi, sta salutando la sua ragazza quando A-train (una versione alternativa di Flash) la travolge, spappolandola davanti ai suoi occhi. Hughie, devastato dal dolore, si rende ben presto conto che i super, in realtà, si macchiano di crimini orribili, di cui nessuno sa nulla perché l’azienda per cui lavorano, la Vought-American, insabbia tutto ogni volta.
Sulla sua strada Hughie incontra ben presto Billy Butcher un ex-agente della CIA che desidera vendicare la morte della moglie e punire i Super per le loro malefatte. A loro si aggiungeranno poi Latte Materno e Frenchie. Come si combatte contro un supereroe? Come si uccide un super?
Man mano che le puntate proseguono conosciamo meglio i famosi Seven, la cosa interessante è che rappresentano una versione cattiva ma anche più realistica della Justice League.

Patriota sembra un incrocio tra Captain America e Superman, è l’eroe perfetto: potente, bello, gentile peccato che, in realtà, sia un vero e proprio sociopatico, incapace di provare empatia e pronto a commettere i crimini peggiori senza mai farsi scoprire. I suoi stessi compagni (a eccezione di Queen Maeve) non hanno il benché minimo sospetto, ai loro occhi, Patriota è un esempio da seguire e che, anzi spesso, li fa sentire indegni di far parte dei Seven. Abisso è la versione… povera di Aquaman che finisce per ritrovarsi al centro di uno scandalo sessuale una sorta di “mee too” versione super. A-train, dopo aver ucciso la ragazza del nostro Hughie, non sembra provare il benché minimo rimorso ed è anche un drogato, ormai dipendente dal compost-V, l’unico di cui proprio non sappiamo nulla è il misterioso Black Noir… non so se gli autori hanno deciso volutamente di non approfondire questo personaggio per usarlo come jolly nella seconda stagione o se, semplicemente, si sono ritrovati con troppi personaggi da gestire e si sono dimenticati di lui. L’unica Super che sembra essere davvero interessata a salvare delle vite è la giovane Starlight ultima arrivata tra i Seven che rappresenta la classica ragazza di provincia che dovrà scontrarsi con la dura realtà. Si può dire che sia Annie/Starlight che Hughie vedono distruggersi dinanzi ai loro occhi i propri idoli e dovranno fare i conti con una realtà molto diversa da quella in cui hanno sempre creduto.

The Boys segue le disavventure di un gruppo di improbabili vendicatori decisi a far pagare ai Super le loro malefatte. Gli attori sono tutti convincenti, capitanati da uno strepitoso Karl Urban e da un fantastico Anthony Starr, la serie è coinvolgente e ogni puntata ti spinge a voler guardare subito la successiva e niente è davvero come sembra in questa serie: riusciranno i nostri The Boys ad ottenere vendetta contro i Super?
Se cercate una bella serie, se amate i supereroi ma siete un po’ stufi dei film che li vedono protagonisti, se non temete qualche scena un po’ splatter The Boys è la serie che fa per voi. La prima stagione poi si chiude con un evento che sospettavo sarebbe successo e con un colpo di scena che potrebbe ribaltare parecchio la situazione: non vedo l’ora che esca la seconda stagione!

ATTENZIONE, DA QUI SONO PRESENTI SUL FINALE spoiler

Dunque… mi aspettavo che Madelyn morisse per mano del Patriota, ci avrei scommesso, ed infatti… è successo, quello che non mi aspettavo è che Becca Butcher non solo fosse viva ma che il figlio avuto dal Patriota fosse sopravvissuto… davo più per spacciato lui che lei. Leggendo alcuni commenti in rete poi mi è venuto un dubbio: secondo voi Becca è stata violentata dal Patriota o era consenziente? Secondo me lei era consenziente poi, magari, lui ha calcato un po’ la mano… però credo che fosse consenziente, convinta dall’azienda a fungere da cavia per far nascere un nuovo piccolo super da poter poi sfruttare. Amava davvero Butcher?
Butcher quindi è stato volutamente abbandonato dalla moglie che è arrivata al punto di fargli credere di essere morta… chiedere il divorzio come una persona normale no eh? Ammetto che lui mi fa pena. Sono curiosa di vedere come evolverà la cosa e come andrà a finire tutta questa storia. Cosa ne sarà di Annie e Hughie? Lei abbandonerà i Seven ora che ha scoperto come stanno sul serio le cose? Il misterioso Black Noir farà qualcosa nella prossima stagione? Queen Maeve sembra sentirsi davvero in colpa per quello che lei e il Patriota hanno fatto, questo la porterà ad allontanarsi dai Seven? Scopriremo qualcosa di più sulle origini del Patriota? Non vedo l’ora che esca la seconda stagione per scoprirlo!

Se vi piacciono le serie tv non perdetevi le altre recensioni sul nostro blog.
Tra le ultime uscite:
Carnival Row
Outlander 4
This is us 3
A discovery of witches

 

Cosa ne pensi? Lasciaci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

6 Comments
  • Giulia
    23 Ottobre, 2019

    È una delle serietv più fighe che abbia mai visto, e il finale mi ha lasciato a bocca aperta!!!

    • tazzine e zollette - strega del crepuscolo
      strega del crepuscolo (Chiari)
      24 Ottobre, 2019

      Vero?

      SPOILER
      tu cosa ne pensi di Becca? Era consenziente oppure no?

      • Giulia
        3 Novembre, 2019

        Si, ennesima moglie fedifraga, probabilmente era innamorata solo nella mente di Butcher

  • Giulia Spinaloa
    3 Novembre, 2019

    Bellissimo, Prime sta battendo Netflix ultimamente

    • tazzine e zollette - strega del crepuscolo
      strega del crepuscolo (Chiari)
      23 Ottobre, 2020

      Io li trovo più o meno sullo stesso piano. Prime ha meno cose ma più di qualità, Netflix ha più prodotti ma molti sono semplicemente carini o guardabili.

  • Stefy
    3 Novembre, 2019

    Quando esce la seconda??? La voglio!!!

Tags