Recensione a “Il sangue della luna” di Elena Bertani e Elisabetta Tadiello

[custom_frame_center]elena bertani - le tazzine di yoko[/custom_frame_center]

Buon pomeriggio a tutti,
oggi vi parlo de “Il sangue della luna” di Elena Bertani e Elisabetta Tadiello, un romanzo urban fantasy pervaso da romanticismo e passione, tutto sui licantropi!

Il libro era stato pubblicato nel 2012 dalla casa editrice Linee Infinite e quest’anno le autrici hanno deciso di rinnovarlo e autopubblicarlo su Amazon. Curiosi?

nel piattino abbiamo:
paranormal 01 - compulsivamente lettrice - 5 croassant paranormal sul blog letterario de le tazzine di yoko / love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko

il sangue della luna di elena bertani e elisabetta tadiello - le tazzine di yokoIl sangue della luna

(Volume 1)
Elena Bertani e Elisabetta Tadiello
Auto pubblicato (2016)
Pagine 283
€ 9,36 cartaceo – ebook € 1,99
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook

TRAMA
Anastasia è una licantropa, ma non una qualsiasi, è una lupa di sangue. Fin da quando era bambina ha provato il dolore della trasformazione nella sua forma animale, la gioia della corsa tra i boschi e la frenesia della caccia. Nessuno ha morso la sua candida pelle eppure lei è così, mezza umana e mezza lupa. Vive con il padre adottivo e il resto del branco a Malcesine, un paesino affacciato sulla sponda orientale del Lago di Garda. Con la fredda limpidezza dell’acqua di fronte agli occhi e la maestosità delle montagne alle spalle, Anastasia si sente felice e protetta da ogni pericolo. Vive una vita comune, facendo la ballerina di notte e la cameriera di giorno. La sua routine viene stravolta quando nella piccola città si verificano una serie di omicidi particolarmente brutali. Il branco capisce subito che dietro ad essi si nasconde l’azione di altri licantropi. Con la comparsa di queste morti improvvise, Anastasia si trova a dover fare i conti con il proprio passato. Ogni sua convinzione cade in frantumi e si ritrova catapultata in una lotta per il potere che dura da secoli. Un branco di lupi arriva dal Canada per aiutarla e porta con sé lotte, amori e gelosie. Anastasia ne sarà travolta e solo con l’aiuto e il supporto di chi le è caro, potrà affrontare queste difficoltà. Gli assassini si nascondo tra il verde del bosco e il grigio del cemento. Verranno scoperti in tempo? O i soli in grado di fermarli, moriranno senza lasciare speranze? Sarà una lotta contro il tempo e Anastasia dovrà risvegliare il potere del sangue e la magia della luna per salvare coloro che ama.

RECENSIONE DI VALY:
Quattro tazzine tonde tonde!
tazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaDOWN

Un calore sempre più intenso si faceva largo dentro di me. Era irresistibile, sconvolgente e non sapevo come fermarlo. Sapevo che dipendeva in parte dalla luna, dal bisogno che avevo di lui, delle sue mani e della sua voce. Ne sentivo la mancanza con il corpo e con la mente. Capii in quei momenti di tensione cosa volesse davvero dire avere un’anima gemella accanto. Ogni luna piena era, per noi lupi, il momento di mettere da parte l’umanità ed essere solo animali.”

Amour-inno all'amore licantropi-le tazzine di yokoLa storia si incentra sulle vicende di un branco di lupi che abita sulle rive del Garda, di cui fa parte la bella Anastasia, una licantropa che lavora di giorno come cameriera e di notte come cubista in un club chiamato “The Night”, frequentato da creature non umane, e mescola l’amore sensuale, sovrannaturale e romantico a pericoli e misteri portati da un altro branco di lupi che dal Canada giunge fino all’Italia, dove si trova la protagonista insieme alla sua famiglia.
Anastasia è di natura provocante, originale, spudorata, e attira subito le attenzioni di un affascinante licantropo del clan rivale, Riley, il quale inizia a girarle intorno e a cercare di farla sua, tra una sessione di allenamenti insieme e l’altra. Kris, il migliore amico di Anastasia, nonché membro del suo branco e primo amore, diventa sempre più geloso del rapporto intenso che si instaura tra Anastasia e Riley e cambia pian piano atteggiamento verso di lei, diventando più chiaro nelle sue intenzioni e nei suoi sentimenti.
Azione, tradimenti e bugie, lotte per il potere, e colpi di scena trascinano il Lettore in un vortice di passione, di sangue e di corse contro il tempo, per la salvezza dei propri cari e dell’Anima Gemella…

kris-le tazzine di yokoIl romanzo a quattro mani di Elisabetta e Elena è breve ma intrigante, appassiona dall’inizio alla fine chi come me ama leggere il genere urban fantasy con incursioni di paranormal romance, ha una trama ben studiata e ha tutti gli elementi giusti per emozionare e stupire con capovolgimenti inaspettati. E’ scritto bene e suo grande pregio, non si nota assolutamente quale capitolo è scritto da Elena e quale da Elisabetta, perché gli stili di scrittura sono stati amalgamati e si sono fusi alla perfezione, nascondendo al Lettore che dietro alla storia non vi è una sola autrice, bensì due. La lettura è scorrevole e piacevole, fa salire l’adrenalina in più punti e per motivi diversi, e fa inoltre nascere interrogativi che vengono in parte spiegati verso il finale.

Ciò che più ho apprezzato del libro è stata l’atmosfera che le due autrici sono state in grado di creare e di farmi sentire attraverso il linguaggio dei lupi, che ha contribuito a farmi aggregare subito al loro branco come se ne facessi parte anche io. L’atmosfera lupesca fatta di amichevoli azzuffate, di strane abitudini come la caccia e la brama del sangue, e di passioni sfrenate è stata descritta in un modo licantropi luna piena-le tazzine di yokocosì complice e coinvolgente che mi è sembrata addirittura la normalità. L’attrazione tra Anastasia e Riley, poi, è stata resa molto bene: le scene di sesso, brevi e ripetute, sono state gestite con eleganza e riflettono chiaramente il desiderio che i due licantropi provano quando sono vicini.

I personaggi maschili sono tutti interessanti e in qualche modo attraenti, lo stesso Kris, che all’inizio non mi stava simpatico per via della sua apparente perfezione, successivamente è stato rivalutato arrivando quasi a conquistarmi di più di altri. Il locale “The Night” e le parti che si svolgono al suo interno mi sono piaciute perché hanno mostrato un ritrovo notturno un po’ speciale, diverso dai soliti, un ritrovo per creature sovrannaturali che sarebbe bello potesse esistere davvero nella realtà…averceli luoghi con un affollamento di creature così come quelle! Ciò che, invece, non mi è piaciuto del libro e per cui mi sono tenuta bassa con la valutazione, è stata la sua fine: la trama l’ho trovata un po’ tanto lasciata in sospeso per i miei gusti e molte domande non hanno avuto risposta neanche al ventesimo capitolo. Una volta girata l’ultima pagina, ho lunapienalupi-le tazzine di yokoavvertito l’insoddisfazione per come era stato concluso il romanzo e ho pensato che le due autrici avrebbero potuto e dovuto scrivere un finale più netto e completo, anche se avevano l’idea di proseguire con un seguito (seguito che in ogni caso non vedo l’ora di scoprire). Consiglio di leggere “Il sangue della luna” a tutti coloro che vorrebbero vivere una storia fantasy ammaliante e seducente, arricchita di combattimenti tra bei lupi e leggende di Anime Gemelle.

Cosa ne pensi? Lasciaci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

6 Comments
  • La Betty Boop
    13 Giugno, 2016

    Cerco libri su licantropi come un’ape il miele *_*
    Appena finisco il libro della Cole (vi consiglio la serie se non l’avete ancora letta) do un’occhiata a questo!

    • tazzine e zollette - yoko
      yoko
      14 Giugno, 2016

      amo anche io gli immortali della Cole *__* ho letto quasi tutti i libri della serie, mi sono saltata giusto i due sui fratelli demone che non mi attiravano niente.
      cmq anche questi lican mi attirano 😉 dopo le mille letture che ho in lista magari passero a questo

  • Michela Martorelli
    13 Giugno, 2016

    Non lo conoscevo,mi incuriosisce l’ambientazione italiana,ultimamente questi licantropi si stanno facendo sempre più strada nelle mie letture e le 4 tazzine mi fanno pensare che non sarebbe male prendere nota. Grazie

  • Nadia Simbasi
    14 Giugno, 2016

    Nonostante le pecche che evidenzi devo ammettere che questo libro mi ispira molto, la copertina poi è bellissima!

  • Mininova
    17 Giugno, 2016

    Mi piace leggere di anime gemelle in parte predestinate, che si attraggono senza avere troppo potere sul questo sentimento e dalla tua recensione mi da l’idea che potrei trovare qualcosa del genere in questo romanzo 😀 ci farò un pensierino

  • Palmiero Francesca
    15 Febbraio, 2017

    Bellissimi libri, li adoro…Vorrei sapere quando esce Il morso della luna…

Tags