Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

PassionFlix: una piattaforma streaming per gli amanti del libri New Adult


A fine 2016 una pulce era arrivata al mio orecchio: l’idea di realizzare una piattaforma streaming dedicata alle amanti dei libri new adult stava prendendo forma e avrebbe visto la luce a San Valentino 2017. Il giorno, come potete vedere, è passato e pensavo si fosse risolto tutto a un buco nell’acqua, invece il progetto sta andando avanti e sono contenta di averlo visto pubblicizzato un po’ qui e un po’ là 🙂 La piattaforma ci sta mettendo un po’ più del previsto a partire, ma sta piantando solide basi che fanno pensare a un’uscita davvero col botto!

Vi piacerebbe vedere sul grande schermo i vostri romance preferiti?

PassionFlix si propone di produrre film e telefilm tratti dai libri in vetta nelle classiche bestsellers romance *ovviamente americane* e sottocategorie (quindi in teoria potremmo vedere young adult, new adult, paranormal romance e anche storici credo). I titoli che già si annoverano tra le primissime uscite sono assolutamente interessanti, guardate un po’ qui, c’è anche la Day 😉 :



E questi sono solo quelli che faranno da apripista su PassionFlix, fate un salto sul loro sito. Tra i tanti titoli c’è la serie Matchmakers di Rachel Van Dyken e la trilogia Wicked di Jennifer L. Armentrout *__* la Armentrout capite? Sono già in un brodo di giuggiole! Poi quella serie la amo (trovate la mia recensione al primo libro QUI in caso non la conosceste).
Le aspettative con questi illustri nomi del panorama romance arrivano alle stelle, ma sorgono ovviamente dei ma!

Benissimo, ma sarà in grado una piattaforma appena nata di portare in maniera decente sul grande schermo le nostre storie preferite?

Purtroppo il più delle volte che ho visto trasposizioni cinematografiche di romanzi d’amore sono finita a storcere il naso, vuoi la trama troppo stravolta, volete gli attori scelti e ancora peggio il loro scadente recitare. Ultimamente però le cose sono molto migliorate e sto trovando cose molto carine. Prendete per esempio la mini serie tv che è stata fatta per “Confess” della Hoover, hanno cambiato qualcosa ok, ma è venuto fuori un prodotto assolutamente amabile nel suo piccolo e recitato bene. Credo che stia aumentando la consapevolezza generale che il romance non sia una lettura di nicchia, ma che si porti dietro un gran numero di lettori, molti dei quali appassionati di film e serie tv. Un ampio numero di fan da soddisfare a cui punta PassionFlix.

Mi fa ben sperare il trailer che hanno rilasciato negli scorsi giorni del libro della Alessandra Torre:

Voi cosa ne pensate? 🙂

Share this article

7 Comments
  • Simona zefilippo
    luglio 9, 2017

    Se fatta bene potrebbe essere una cosa interessante

  • Di Leo Froride
    luglio 9, 2017

    Il trailer sembra fatto bene, non vedo l’ora di vedere l’intero film! Sarebbe bellissimo vedere sullo schermo tutti i miei titoli prederiti

  • ellenita
    luglio 9, 2017

    Non vedo l’ora di provare a vederli *-*

  • Roberta Vivy
    luglio 9, 2017

    Non so non mi convince attenderò di leggere qualche commento e tremo per come mi potrebbero ridurre la serie della Armentrout

  • Marty
    luglio 10, 2017

    Spero nei sottotitoli, mi ispira tutto!!!!!!

  • Lauretta
    luglio 13, 2017

    Che cosa interessante! Seguirò questo progetto

  • Mary
    agosto 19, 2017

    Io vorrei iscrivermi ho capito che le serie sono in worldwide ma non ho capito se saranno presenti i sottotitoli nelle serie, spero tanto di si, qualcuno sà qualcosa di più?

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *