Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

“Orange marmalade”, serie tv coreana su un ragazzo che si innamora di una vampira

[custom_frame_center]fantasie di zucchero sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica anime e dorama[/custom_frame_center]

Buongiorno a tutti,
oggi vi parlo di Orange marmalade”, un k-dorama (telefilm di origine coreana) sentimentale, scolastico, fantasy, di 12 episodi da cinquanta minuti ciascuno, andato in onda a partire dal 15 maggio 2015. Fa per voi se avete amato il romanzo “Twilight” di Stephenie Meyer! Romanticismo, trama ben studiata, e atmosfere dark vi accompagneranno per tutti gli episodi. Lo potete trovare sul web in lingua originale con sottotitoli in italiano.

orangemarmaladeposter-le tazzine di yokoOrange marmalade

TRAMA
Baek Ma Ri è una liceale nonché un vampiro che decide di frequentare una scuola interamente composta da esseri umani. Dentro di lei però il rancore per coloro che parlano e insultano i vampiri è ben radicato. Jeong Jae Min, uno dei tanti umani che odia i vampiri, nonché ragazzo più bello e popolare della scuola, si innamora di Bae Ma Ri, senza sospettare che lei è in realtà una vampira.

Cast:
Yeo Jin Goo – Jeong Jae Min
Seol Hyeon – Baek Ma Ri
Lee Jong Hyeon – Han Shi Hoo
Gil Eun Hye – Jo A Ra

RECENSIONE DI VALY:
Una visione che decisamente sfora le 4 tazzine, non da cinque… ma da quattro e un po’.
tazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaUP+_valytazzinaDOWN

orange marmalade dorama-le tazzine di yoko“Orange marmalade” è la classica storia che piace a me, romantica e scolastica con elemento soprannaturale, misteri e una costante tensione che sfocia in risvolti cupi e ad effetto. La sua somiglianza con le più famose tendenze degli ultimi anni sui vampiri e gli umani nella letteratura e nella sceneggiatura è piuttosto evidente, ma la serie tv apporta lo stesso una sua originalità alla trama, la quale riesce nel difficile intento di tener vivo l’interesse fino all’ultima puntata. Ci viene presentato un mondo dove umani e vampiri coesistono tramite un Patto e sono consapevoli l’uno dell’altra, nonostante le discriminazioni e i timori che continuano a esserci. I vampiri cercano di amalgamarsi con gli umani e di non farsi scoprire, poiché sanno orange marmalade vampire-le tazzine di yokodi non essere ben visti da loro e vogliono vivere in tranquillità senza essere presi di mira; possono uscire alla luce del sole grazie a un medicinale che ogni giorno si iniettano e che li protegge dai caldi raggi e bevono il sangue in sacche, senza avere il permesso di mordere un umano e di nutrirsi da esso. Un vampiro che provi a disturbare la quiete tra le due razze va incontro alla severità e alle ire del VCS, un Organismo di controllo formato da vampiri che hanno il potere di giudicare e punire.

Protagonista della storia è Bae Ma Ri, una vampira costretta a trasferirsi frequentemente con i genitori e il fratellino per celare 66e296bcc51a1d9ac63ee4bb9d48907ela sua vera identità agli umani. La ragazza, dopo tanti spostamenti, decide di voler restare per anni nello stesso posto per diplomarsi in una certa scuola. Viene accolta bene nella sua classe, poiché nessuno sa chi è veramente, ma con il passare del tempo, Bae Ma Ri si isola sempre più per non destare sospetti e si rifugia nella musica, venendo esclusa dai suoi compagni. Jeong Jae Min è il ragazzo più popolare e corteggiato del liceo, da subito attirato dalla solitudine e dal mistero di Bae Ma Ri, cerca di avvicinarsi a lei per conoscerla meglio e se ne innamora nel momento in cui lei, addormentata sulla metro accanto a lui, si sporge e gli lascia un bacio sul collo. Ma Jeong Jae Min non sa che la ragazza è in realtà una vampira, cosa succederà nel momento in cui lo verrà a sapere? Bae Ma Ri ha paura della reazione di Jeong Ja Min e quindi non si rivela a lui nemmeno dopo orange-marmalade-le tazzine di yokoche il ragazzo si dichiara a lei con parole romantiche. Nel frattempo, un altro affascinante ragazzo compare nella vita di Bae Ma Ri, un vampiro con cui aveva condiviso un pasto di sangue da piccola, Han Shii Hoo. Bae Ma Ri lega con lui, venendo salvata diverse volte dalla sua gentilezza, suscitando la gelosia dell’umano verso cui lei, contro tutti e tutto, inizia a provare qualcosa. E se qualcuno dovesse smascherare il segreto di Bae Ma Ri? Ci sarà un futuro in cui un umano e un vampiro potranno amarsi alla luce del sole?

Un accenno di triangolo amoroso, un amore proibito, ostacolato e impossibile tra un umano e una vampira, O5FKTF_jattori coreani giovani e di bell’aspetto, romanticismo, che soprattutto nei primi quattro epidodi, fa sciogliere d’emozione anche la persona meno sentimentale, colonne sonore dolci e orecchiabili, colpi di scena e salti temporali interessanti. “Orange marmalade” ha tutti gli elementi necessari per essere un piacevole dorama da guardare per chi ama il genere fantasy con storia d’amore, e chi non vede l’ora di tornare a tuffarsi in atmosfere alla “Twilight saga”, in questo caso in versione orientale. Consiglio a tutti gli amanti del fantastico di dargli una opportunità!

Share this article

14 Comments
  • vivienne
    maggio 4, 2016

    non è stato male come dorama, anche se ho notato che quelli con personaggi giovani hanno sempre qualcosa in meno. non mi soddisfano mai quanto quelli con adulti protagonisti. detto questo, lo consiglio a chi ha voglia di una storia leggera, ma anche triste,senza però farvi venire il magone come succede con altri dorama koreani XD.
    gli unici episodi che mi hanno un pò annoiata sono stati quelli ambientati nel passato.

  • valy
    valy
    maggio 4, 2016

    Io scelgo apposta quelli con protagonisti giovani 🙂 comunque i salti nel passato sono piaciuti un po’ meno anche a me perché sembravano tutta un’altra storia completamente diversa da quella principale e invece mi sono poi ricreduta perché erano ben collegati col finale e ottimamente incastrati.

    • vivienne
      maggio 4, 2016

      davvero XD? peccato solo che i drama con personaggi giovani sono pochi e durano poche puntate. questi due attori tra l’altro li ho visti invece in altri drama, per recitare la parte dei protagonisti quando erano giovani. spesso in alcune storie ci fanno vedere prima qualche ep del loro passato, per poi farceli vedere da adulti.
      si, a me non è piaciuto il salto temporale perchè si distaccava troppo dal presente e dalle ultime vicende. ero li a dire: e dai, fammi vedere cosa succede dopo! u.u

      • valy
        valy
        maggio 4, 2016

        Sì, mi ispirano di più le vicende di giovani personaggi. Questo non vuol dire che non seguirei anche dorama più adulti con una trama interessante e attori che mi piacciono.
        Ahahah tra l’altro prima che iniziasse il salto nel passato, il presente era stato interrotto in modo che faceva venire la voglia di sapere subito cosa succedeva poi 🙂 io ho tipo gridato ‘nooo’ davanti allo schermo 😉 ho letto commenti di persone a cui è piaciuto di più il salto ne passato e di altri a cui è piaciuto di più il presente, ma alla fine l’ultimo arco di episodi non avrebbe avuto senso senza il salto nel passato e quando poi tutto si capisce bene mi sono emozionata ♥ quindi non ho penalizzato troppo la valutazione

        • vivienne
          maggio 5, 2016

          guarda, ti consiglio vivamente di vedere anche drama con adulti. sono i migliori. tutto sta nel vedere che genere ti piace. se ironico, molto romantico, drammatico, ecc…io avrei una marea di titoli da consigliare XD

          • yoko
            yoko
            maggio 5, 2016

            scrivi scrivi *-* fai un bell’elenco con i più belli, magari ce nè qualcuno che non conosciamo!

  • Ellenita
    maggio 4, 2016

    Lo voglio vedere!
    Non sembra affatto male, e anche se non parlate troppo bene di questi santi temporali continua a ispirarmi.

  • vivienne
    maggio 5, 2016

    @yoko: lo faccio qui? in realtà io ho l’elenco dei drama visti, ma è troppo lunga forse,quindi magari a voi do i titoli più belli degli ultimi anni.

    • valy
      valy
      maggio 5, 2016

      Si scrivi che sono curiosa anche io 🙂

      • vivienne
        maggio 6, 2016

        beeeeeh, allora partiamo con alcuni tutoli u.u:
        – Discendent of the Sun
        – The king 2 hearts
        – Marry me, or not?
        – Oh my Venus
        – Scholar who walks the night
        – I miss you
        – Masters Sun
        – The King of High School
        – Hello Monster
        – Kill me, heal me
        – Healer
        – My love from another star

        in questi drama c’è un pò di tutto. romanticismo, dramma, crime,comicità, ironia, segreti, intrighi…

        • valy
          valy
          maggio 6, 2016

          Scholar who walks in the night ce l’ho da vedere ihihi king 2 hearts anche. Healer ne parlano bene ma non mi ispira. Gli altri ci guardo poi

          • vivienne
            maggio 6, 2016

            fammi sapere poi se ne vedi uno ^^

        • yoko
          yoko
          maggio 7, 2016

          grazie 🙂 non amo molto i crime ma darò una possibilità a ognuno di questi!

  • Barbarella
    maggio 7, 2016

    Intanto faccio un pensierino su questo, poi passerò a spulciare la carellata di Vivienne!

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *