Mèsa e nuovi sottofondi per le nostre letture estive, Bomba Dischi e Nastro Azzurro Live

È vero, in questi ultimi giorni il caldo ha faticato a farsi sentire, ma si respira già nell’aria l’estate che avanza. Letture in spiaggia, birre ghiacciate con gli amici, salsedine sulla pelle… e le inseparabili cuffiette? Chi se le dimentica, un leggero sottofondo musicale durante le letture sotto l’ombrellone è quasi immancabile. E proprio alla musica vorrei dedicare questo nostro post leggermente off-topic 😉

Se amate le ballate agrodolci, melodie acustiche e un’atmosfera grunge anni ’90 voi di Napoli e dintorni venerdì scorso non potete non essere andati all’appuntamento con Mèsa al Lanificio25. La giovane cantautrice italiana ha proposto dal vivo la sua session esclusiva grazie a Bomba Dischi e alla sua sinergia con il progetto Nastro Azzurro Live. Una giovane voce dell’indie rock melodico italiano che Nastro Azzurro Live ha voluto nella sua scuderia di nuove “bombe”, insieme a Giorgio Poi, Germanò e Francesco De Leo. Talenti dal sound unico, che proporranno dal vivo le loro session esclusive registrate in studio. A QUESTO link potete trovare tutte le informazioni di rito se volete approfondire l’argomento e anche le date per i prossimi eventi 😉 guardate se ne trovate qualcuno vicino a voi.

Per chi non lo sapesse #NastroAzzurroLive è un network multidisciplinare che riunisce diverse figure, come musicisti, band, designer, dj, fotografi, bartender e startupper per dare vita a eventi con i protagonisti della scena indipendente italiana, ma anche influencer e ambasciatori nel mondo delle discipline più di tendenza, come il top mixologist Giorgio Chiarello. Quest’anno il pezzo forte di questo progetto è appunto una sinergia con Bomba Dischi, la label di riferimento dell’indie italiano, che ha lanciato artisti di successo come Calcutta e Carl Brave x Franco126.

Dopo il Festival di Bomba Dischi si parte con la pubblicazione delle 4 Live Session, la prima delle quali sarà Mèsa, con una versione speciale registrata al Forward Studios di “La metamorfosi dell’aria”. Vi metto qui sotto un video della cantautrice con quest’ultima canzone, fatemi sapere se vi piace 😉 a me ha piacevolmente colpito.

Sono felice di vedere come un brand italiano, ormai internazionale, decida di spingere e supportare giovani cantautori emergenti. In bocca al lupo quindi a Mèsa …sperando presto di averla come sottofondo delle mie letture estive 😉