Le cinque serie tv che ci sono piaciute di più nel 2018

my view of tea sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica telefilm

Buona sera cuplovers! Il 2018 è appena terminato ed è tempo di bilanci! Anche nell’anno passato ho guardato diverse stagioni di serie tv, non quante avrei voluto ma… quante ho potuto, diciamo. Quindi ecco la mia personale classifica delle 5 stagioni più belle che ho visto nell’anno appena passato.

-Non mi riferisco per forza a serie tv uscite nel 2018, ma a serie che io ho visto l’anno scorso.-

Come avrete notato ho parlato di stagioni e non di serie, perché, in effetti, ne ho iniziate poche quest’anno, preferendo andare avanti con le serie che già seguo.

1 The Handmaid’s Tale (stagione 1) genere –distopico

Una serie stupenda, cruda, una distopia quanto mai reale, attori spettacolari con scene molto forti. Mi ha coinvolto moltissimo e sono curiosa di vedere la seconda stagione.
Una serie bellissima, gli attori sono tutti bravissimi, le atmosfere cupe e soffocanti della serie si adattano benissimo alla storia narrata in The Handmaid’s Tale, vi ritroverete a sperare che Difred possa fuggire dalla sua condizione di ancella e che, in qualche modo, i responsabili paghino per quello che è stato fatto a queste donne. Una serie coinvolgente e intensa che non potrete che amare.

2 This is us (stagione 2) genere –drama

Amo This is us è l’unica serie non fantasy che seguo ed amo profondamente. Una serie in grado di emozionarmi come nessun’altra. This is us è una serie che ti rimane dentro come poche altre, in grado di emozionare e di farti affezionare ai personaggi in modo profondo. È l’unica serie drama che seguo (che non sia medical, storica o altro) e, pur non essendo un genere che, di solito, mi appassiona, amo profondamente This is us, i suoi protagonisti, le vicende e sì, anche tutte le lacrime che mi fa versare, che siano di gioia o tristezza. Non vedo l’ora di avere un po’ di tempo per guardare la terza stagione.

3 Stranger Things (stagione 2) genere –fantascienza

Stranger Things è la serie che più mi ha fatto saltare sul divano mentre la guardavo. Diversissima dai generi che guardo di solito. Attori bravissimi, una storia piena di misteri, a volte un po’ inquietante con mostri, dimensioni parallele, scienziati senza scrupoli, una bambina dotata di poteri misteriosi e tanto altro. I misteri che avvolgono la storia, l’atmosfera cupa, i momenti di tensione e anche quel pizzico di terrore che, di quando in quando, mi hanno fatto balzare dalla sedia, sono perfetti.

4 The Magicians (stagione 3) genere –fantasy

La serie fantasy con i protagonisti più improbabili di sempre non poteva mancare nella mia top five. La terza stagione mi è piaciuta molto, ha regalato scene davvero spassose (Margo che ruba le uova delle fate XD) e ha messo tutti i personaggi di fronte alle proprie responsabilità. Ho amato molto le fate come villain di questa stagione e ho adorato il colpo di scena finale che ci presenta due nuovi villain davvero inaspettati. Peccato per la mancanza di magia ma spero che, nella prossima stagione, si ovvierà in qualche modo a questo problema…

5 Altered Carbon (stagione 1) genere –fantascienza/distopico/thriller

Non poteva mancare Altered Carbon a questa lista, una delle serie più particolari che abbia mai visto! Una trama originale, complessa e intricata, bravi attori e buoni effetti speciali fanno di questa serie un must da guardare assolutamente. Mi sarebbe piaciuto che alcune piccole cose fossero state maggiormente approfondite ma, nel complesso, ho amato questa serie. Il finale mi ha lasciato molto perplessa circa il futuro della serie e su come potrebbe andare avanti la storia… spero che gli autori non mi deludano e che la seconda stagione esca al più presto!

Quali sono le vostre serie preferite del 2018?

NB: se cliccate sui titoli potrete leggere le recensioni nella loro interezza.