Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Recensione a “Honey” di Amu Meguro

Buon pomeriggio cuplover,
oggi parliamo di “Honey” di Amu Meguro, un nuovo manga di prossima pubblicazione! Uno shojo tanto per cambiare, molto carino e molto dolce, che sarà disponibile in fumetteria a partire dal 19 aprile.

nel piattino abbiamo: shoujo 02 - malatamente otaku - 1 barretta di cioccolato shoujo e josei sul blog letterario de le tazzine di yoko … romantico, commedia, scolastico.

Honey

di Amu Meguro
VOLUMI: 8 (completo)
In uscita ad aprile per Star Comics


Un bel manga, quattro tazzine tonde tonde.
tazzina miki uptazzina miki uptazzina miki uptazzina miki uptazzinaDOWN

Kogure Nao è una normalissima studentessa delle superiori, senza segni particolari se non il fatto di aver perso i genitori quando era piccola e essere andata a vivere dallo zio che tutt’ora la sta crescendo.
Un bel giorno la ragazza viene chiamata in disparte da un suo compagno di scuola dall’aria spaventosa: si tratta di Onise Taiga che tutti considerano un teppista. Spaventata e scioccata la ragazza lo segue in silenzio, ritrovandosi poi davanti alla più insolita delle proposte!
Mazzo di fuori alla mano, Taiga le chiede di uscire… prima di sposarsi!

La ragazza è sconvolta, ma anche se teme di venire picchiata è decisissima a rifiutarlo, solo che quando incrocia il suo sguardo proprio non ci riesce! E così Nao finisce per mettersi con Taiga, certa che finirà per essere sfruttata come una serva. La ragazza finirà invece di scoprire di essersi profondamente sbagliata su di lui e rimarrà tanto colpita dalla dolcezza del ragazzo dal confessargli la verità spinta dal rimorso. I due decideranno allora di diventare amici…

Honey è uno dei pochissimi manga annunciati al comics che è finito nella mia lista degli acquisti praticamente subito. Ho letto solo i primi capitoli, ma sono di una dolcezza unica, ti sciolgono il cuore completamente. I personaggi, la trama… magari sono tutti irrealistici, non dico di no, ma la dolcezza che hanno è qualcosa di … meraviglioso. Magari non brillerà per originalità, ma riesce comunque a prenderti. Certo all’inizio con lei che accetta di uscire con Taiga solo per paura ci si fa delle sanissime risate, ma poi si finisce per innamorarsi dei personaggi, sopratutto del protagonista maschile.

Taiga dimostra la capacità unica di accettare Nao per quella che è e i suoi sentimenti per quello che sono, senza giudicarla o rivendicare qualcosa. Quando lei le confessa di essersi messa con lui perchè spaventata, lui le dice semplicemente di essersi accorto che lei non provava i suoi stessi sentimenti, ma che era comunque felice del tempo che trascorrevano insieme e del resto non gli importa… Perchè nei manga ci sono personaggi come Taiga e nella realtà no???? Dov’era il MIO Taiga alle superiori? DOVE? Possibile aver incontrato solo carciofi?

Nao è sorprendete. Non lo diresti all’inizio, ma si rivela essere un personaggio abbastanza forte a modo suo. Ammetto di non avere molto altro da dire su di lei, anche se è la protagonista. Ho apprezzato che fosse un personaggio onesto con i suoi sentimenti e che tenta di essere onesto su di essi anche con gli altri. Ho apprezzato anche che non sprecassero chissà quanti capitoli girando intorno a un’unica cosa. Non voglio anticipare troppo quindi mi fermo.

In conclusione Honey è un manga con delle ottime premesse. Non sono sicura se consigliarlo, perchè non l’ho letto per intero, ma se dovessi giudicare da questi primi tre capitoli vi direi “Compratelo! Compratelo subito!”.

Share this article

3 Comments
  • Ellenita
    aprile 2, 2017

    Un volume proverò a prenderlo 🙂

  • Hachi *nana*
    aprile 2, 2017

    Certo basarsi su tre capitoli è un po’ difficile, ma la trama sembra molto carino, credo che anche io proverò a prenderlo

  • CaroCaro
    aprile 2, 2017

    Mi ispira tantissimoooo i disegni sono così pucciosi!

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *