Gli introiti del blog

Come vedete abbiamo scelto la parola “introiti” piuttosto che la parola “guadagni” perché, parliamoci chiaro, le nostre entrate sono davvero minime ^^”” ma ci piace la chiarezza per cui eccoci qui a dirvi da dove arrivano quelle poche che abbiamo e cosa ne facciamo.
Magari deciderete anche di aiutarci con qualche click!

ENTRATE

Affiliazione Amazon

amzn-amazon-stock-logoSe ci volete aiutare a mettere da parte qualche cosina acquistate dai link di Amazon che mettiamo nelle recensioni, anteprime o segnalazioni 🙂 noi ne ricaveremo una piccolissima percentuale.

Affiliazione Google AdSense

Aiutateci cliccando nei piccoli riquadri pubblicitari che ci sono nella pagine del blog 🙂 ogni click equivale a una piccolissima percentuale (quando è tanto 0,05 € a click). Abbiamo inserito i riquadri a nostro discapito nei punti meno invasivi che trovavamo, se sono meno visibili viene ovviamente meno da cliccarci e noi abbiamo meno entrare, ma odiamo quei fastidiosissimi popup che si aprono e ti si piantano lì davanti e vogliamo sopratutto che chi arriva sul nostro blog possa leggere i nostri post senza rompimenti di balle *scritto papale papale*.

USCITE

amazon card regaloIl fan del mese

Ebook e cartacei del fan del mese sono gentilmente offerti da editori o autori che si offrono di diventare i nostri special guest – grazie! – per cui non fanno parte delle nostre uscite, lo sono invece le carte regalo da € 5 che li accompagnano ogni mese. A sopperire a queste uscite ci aiutano gli introiti Amazon sopracitati, raramente raggiungiamo mensilmente il cuorum xD ma metterci il costo di un caffè al mese non è così oneroso per noi e lo facciamo volentieri per i nostri followers.

I nostri Giveaway

In molti hanno idea che i bookblogger siano sommersi di libri da parte delle case editrici o autori, ma il termine “sommersi” in tutta sincerità è un po’ eccessivo ^^””. Non lo neghiamo, ne riceviamo, lo vedete sia dai video sul nostro canale YouTube sia dalle immagini che pubblichiamo su Facebook o Instagram, i nostri giveaway sono composti da questi libri e da alcuni di quelli che compriamo. amiamo i nostri lettori e gli regaliamo un libroCome qualsiasi accanito lettore leggiamo e acquistiamo più libri di quelli che ci starebbero nelle nostre librerie xD tenerli tutti è impossibile e li utilizziamo volentieri per farne giveaway invece che venderli al libraccio o su qualsiasi negozio dell’usato online.

I regali

Chi ci segue lo sa, in alcune occasioni ci offriamo di regalare al vincitore di qualche speciale evento che organizziamo un libro a sua scelta o qualcosa fuori dall’ordinario. Sono regali per cui generalmente sborsiamo di tasca nostra, ma le entrate di GoogleAdsense ci aiutano, e se queste ultime dovessero aumentare potremmo organizzare questo tipo di eventi con più frequenza.

 

Il nostro bilancio è generalmente in perdita?
Oh si, che domande xD a quanto già citato dobbiamo aggiungere i costi di manutenzione di database e server – visto che ci siamo rifiutate, almeno per quanto riguarda la nostra piattaforma principale, di andare su piattaforme “in affitto” tipo blogger o wordpress.com – ma siamo blogger per passione non perchè speriamo di diventare ricche, altrimenti staremmo fresche! Ahah.

Detto questo se volete offrirci un caffè siete i benvenuti ^_^ potete farlo cliccando sul bottone qui sotto, ogni entrata sarà ben sfruttata!

porta le tazzine nel tuo blog/sito

banner blog LE TAZZINE DI YOKO 1 cuore

guarda il codice

banner blog LE TAZZINE DI YOKO 2 stella

guarda il codice

banner blog LE TAZZINE DI YOKO 3 cerchio

guarda il codice

logo LE TAZZINE DI YOKO verde logo LE TAZZINE DI YOKO giallo logo LE TAZZINE DI YOKO arancio logo LE TAZZINE DI YOKO nero
logo LE TAZZINE DI YOKO fuxia logo LE TAZZINE DI YOKO viola logo LE TAZZINE DI YOKO azzurro logo LE TAZZINE DI YOKO rosso

guarda il codice

Perchè “le tazzine di Yoko“?

Immagino che prima o poi qualcuno se lo chiederà, e probabilmente ci sarà pure chi darà una spiegazione razionale, ma la verità è che una volta costruito il tutto un nome intelligente era l’unica cosa che veniva a mancare. Pensa di qui, sbatti la testa di là. Non mi veniva in mente un qualcosa che racchiudesse tutte le tematiche che sarei andata a toccare, così mi sono detta: scegliamo qualcosa che non c’entri un tubo! Così sono saltate fuori le tazzine, un oggetto che mi affascina in tutte le sue forme e di cui faccio gran uso del suo contenuto, sia questo tè caffè o cioccolata.

le amiche tazzine