Dodicesima casellina del calendario dell’avvento tazzoso: racconti di Natale

calendario avvento2calendario avvento4
calendario avvento3-2calendario avvento5-2calendario avvento6-2
calendario avvento4-3calendario avvento6-3
calendario avvento1-4calendario avvento2-4calendario avvento3-4calendario avvento4-4calendario avvento6-4

Buonasera cucchiaini 🙂 per la dodicesima casellina del calendario dell’avvento tazzoso vi segnalo una serie di racconti che sono stati da pochissimi giorni pubblicati in digitale da Elister Edizioni. Sono tutti in qualche modo collegati al Natale e ne leggerò senz’altro qualcuno prima del 25 -o almeno ci proverò visto che al momento non ho neanche il tempo per respirare!-.

cappello-di-natale-iconaEccovi la trama di ognuno:

NATALE CON IL CAPO di Melissa Castello
Donna è l’assistente personale di uno degli avvocati più in gamba della City, Jason Walsh.
Si conoscono da otto anni e la loro intesa e fiducia reciproca sono alla base del loro fantastico rapporto di lavoro… O almeno finché non arriva il Natale.
Quest’anno Jason decide di passare le vacanze, organizzate da Donna, in un resort di lusso a Cervinia con la sua ultima conquista, Miss Chihuahua, ma (a causa dello zampino di Donna) la sua relazione amorosa si complica e Jason decide di regalare quel soggiorno alla sua segretaria.
Peccato che Miss Chihuahua non abbia nessuna intenzione di perdersi quel viaggio, così obbligherà comunque Jason a partire ugualmente senza immaginare che al resort non saranno soli!

BUON NATALE, BABY di Stephanie K Sinclair
Kayla era solo una ragazza quando si è ritrovata a scappare dai terribili ricordi che hanno segnato profondamente la sua vita, portandola a lasciare Dallas.
Sono passati quindici anni da allora e Kayla è ormai riuscita a costruirsi un futuro a New York come insegnante di sostegno.
Tuttavia il passato decide di non lasciarla in pace e improvvisamente si ritroverà vittima di un uomo misterioso e della sua promessa: “Finalmente, avrai il tuo Natale rosso sangue”.
Terrorizzata da questa minaccia, Kayla finirà per chiedere aiuto a un’agenzia di sicurezza privata che la porterà a incontrare l’affascinante Ian Crawford, la sua guardia del corpo.
Kayla capisce subito che Ian nasconde un passato che non vuole svelare senza sapere che questo presto potrebbe mettere a repentaglio la sua stessa sicurezza e distruggere quel sentimento d’amore che sta nascendo tra di loro.

DAMELYS – UN RACCONTO DI NATALE di Valentina Cardellini
Valerio è uno scrittore diventato famosissimo con il suo primo romanzo thriller che è diventato subito un best seller. Sono passati sette anni da allora, ma lui non è più riuscito a scrivere una sola riga.
Ora il suo editore lo mette di fronte a un ultimatum: scrivere un racconto natalizio entro un mese o la loro collaborazione finirà.
Valerio entra subito in agitazione e le cose peggiorano quando anche la sua fidanzata gli chiede un racconto come regalo di Natale.
Alla ricerca di ispirazione, Valerio si lascerà trasportare dalla splendida atmosfera natalizia di Parigi, il luogo più romantico al mondo, con le sue grandi strade, i comignoli caratteristici, i piccoli bistrot agli angoli delle vie, i negozi di souvenir, l’aria di sogno e argentina felicità che si respira camminando. Il tutto ammantato da fiocchi di neve, profumo di dolci, luci della città, decorazioni colorate, alberi addobbati e i canti tradizionali.
Riuscirà Valerio a ritrovare la passione per la scrittura e a scrivere almeno uno dei due racconti richiesti entro Natale?

NATALE, DIAMANTI E BACI SOTTO AL VISCHIO di Katherine Jane Boodman
2 RACCONTI IN 1. Due case, un’unica famiglia, la cena della vigilia di Natale, amici e parenti riuniti per festeggiare.
Da una parte un set di personaggi di prim’ordine: il traditore, l’amante, la melodrammatica, il tatuatore, la coppia perfetta, lo sfinito, la spocchiosa, la smemorata, l’insopportabile, la stringi guance, il fumatore di sigari, l’urlatrice e il saggio.
Un pasto che non finisce mai. Risate, affetto e… una spilla di diamanti rubata.
Chi l’avrà presa? Ma, soprattutto, quando si alzeranno da tavola?
Dall’altra parte, abbiamo Emma, una restauratrice non troppo considerata, che è stata obbligata a partecipare alla cena della vigilia di Natale a casa dei suoi genitori.
Alla serata saranno presenti anche amici di vecchia data dei genitori e il fratello, con cui Emma porta avanti una diatriba che dura da anni.
A sorpresa, però, arriva anche un amico del fratello, Tommaso, un ricercatore informatico dal carattere piuttosto chiuso a causa di un’infanzia difficile.
Tra cioccolate al peperoncino, gelosie mai superate e una simpatica nonnina dall’udito compromesso, cosa accadrà sotto al vischio prima dello scoccare della mezzanotte?

AIUTO, BABBO NATALE! di Luisa Martucci
Sabrina è una giovane madre sola alle prese con due bambini piccoli e tanti problemi economici.
Natale è alle porte, ma la sua situazione, anziché migliorare, peggiora: si ritrova improvvisamente senza più il lavoro di colf che le permetteva di tirare avanti.
Presa dalla disperazione per non poter dare ai suoi figli un degno Natale, arriverà a supplicare i suoi ex datori di riassumerla. Purtroppo però il suo ingombrante passato fatto di sbagli e scelte difficili tornerà a perseguitarla facendole perdere quel briciolo di speranza che le rimaneva.
Riuscirà sua figlia Gessica a cambiare il destino della sua famiglia chiedendo aiuto a Babbo Natale?

AMARSI A NATALE di Lily Anne
Giorgia è stanca di sentirsi tradita e di concludere ogni storia d’amore con il cuore a pezzi.
Ormai non ne può più e quando incontra il misterioso e affascinante Andreas, sente di non essere pronta per rimettersi in gioco e che forse non lo sarà mai più.
Tuttavia Andreas non sembra intenzionato a rinunciare a lei così facilmente. Anche lui sa cosa significhi avere il cuore infranto e ora vuole solo poter amare di nuovo.
Riuscirà Giorgia a lasciarsi trasportare da quella passione e da quella dolcezza che l’avvolge ogni volta che Andreas le si avvicina?

PASSI NELLA NEVE di Alessia Martinis
La vita di Samuele si è fermata nel momento stesso in cui ha perso la sua amicizia con Elena, la donna di cui è sempre stato segretamente innamorato.
Pieno di rimorsi per non essersi mai dichiarato apertamente, vive la sua vita in solitudine, perso nei ricordi e in ciò che avrebbe potuto avere se solo…
Nulla sembra riuscire a riscuoterlo dalla sua apatia, finché un giorno, alla vigilia di Natale, incontra Elena.

INTRECCI di Irene Milani
Spin off del romanzo “Non puoi comprarmi”.
Alissa e Gabriele si amano. Finalmente la loro storia d’amore sta decollando!
Tuttavia la fiducia che c’è tra loro sembra ghiaccio sottile e al primo dubbio, Alissa si ritroverà distrutta e spaventata, incapace di affrontare la situazione di petto con Gabriele.
Anche William, migliore amico di Alissa, sta attraversando un periodo difficile. Ha capito che i suoi sentimenti non saranno mai corrisposti da Alissa, ma proprio quando si decide a dimenticarla e voltare pagina, ecco che lei si ripresenta gettandosi tra le sue braccia. La sua occasione sembra arrivata, finalmente. William riuscirà a coglierla o invece aiuterà la sua amica a rimettere insieme i cocci della sua vita per l’ultima volta?

UN NATALE SCINTILLANTE di Melissa Spadoni
Spin off del romanzo “Goldy – Una ragazza complicata”.
Amilia e Gideon sono finalmente arrivati ad avere un equilibrio nella loro love story alquanto complicata.
Siamo alla vigilia di Natale e e Gideon ha una sorpresa per lei: se vorrà ricevere il suo regalo di Natale, Amilia dovrà prima cimentarsi in una divertente caccia al tesoro.
Sette lettere.
Sette tappe nelle quali ripercorrerà i momenti e i luoghi che hanno lasciato un segno indelebile nella loro storia d’amore.
Quale sarà la sorpresa finale che Gideon avrà in serbo per lei?
Scopritelo risolvendo gli enigmi con Amilia!

L’ORECCHINO PERDUTO di Maddalena Tiblissi
È da un po’ che il matrimonio tra Giorgio e Solvig non è più quello di un tempo e le cose sembrano precipitare la notte di Natale, quando la moglie perde un orecchino e il marito, durante la ricerca, trova nascosto sotto il divano un regalo con tanto di biglietto affettuoso nei confronti della donna.
Nel biglietto vi è anche un invito ad incontrarsi.
Indispettito Giorgio decide di tenere per sé la sua scoperta e di presentarsi all’appuntamento cogliendo in fragranza la moglie con l’amante.
Chi è il misterioso uomo del regalo?
Il matrimonio tra Giorgio e Solvig è davvero destinato a finire per sempre?

SWEET DECEMBER di Mew Notice
Cosa faresti se perdessi la persona più importante della tua vita e tutti i tuoi sogni si riducessero solo a un triste ricordo?
Scoop ha perso ogni speranza e così ha deciso di abbandonare la sua vita e vivere come un senzatetto, vagabondando per Central Park, ma nonostante tutto, un briciolo di illusione gli fa credere che nelle persone ci possa ancora essere del buono.
Olimpia è una bellissima ragazza newyorkese, che lavora come fotografa. È ambiziosa, ricca e sempre pronta a mettersi in gioco. Sembra felice, ma in lei c’è come una costante sensazione di insoddisfazione.
Un giorno i due s’incontrano e nasce subito una tenera amicizia.
Loro ancora non lo sanno, ma le loro anime sono intrecciate dal magico filo del destino… e dell’amore.

IL GIORNO IN CUI TI HO INCONTRATO di Josephine Poupilou
Lucille aveva solo diciannove anni quando sua madre l’ha cacciata di casa.
Rimasta sola, Lucille era andata a vivere nell’immensa tenuta che aveva ereditato da sua nonna.
Sono passati otto anni da allora e all’improvviso la sua sorellastra, Nicole, che non ha mai potuto sopportare, la chiama chiedendole di trascorrere il Natale insieme e mettere una pietra sul passato.
Lucille accetta e quando andrà alla cena della vigilia, incontrerà il futuro marito di Nicole, Xavier Blanc.
Con stupore scopre di averlo già conosciuto cinque anni prima. Quel passato in comune creerà subito una certa sintonia tra i due giovani, ma Nicole non ha nessuna intenzione di accettare un’intrusione di Lucille nella propria vita.
Ma allora perchè l’ha invitata alla festa? Nicole ha davvero voglia di ricominciare oppure ha riavvicinato Lucille con un secondo fine?

Ve ne ispira qualcuno? 😉

Cosa ne pensi? Lasciaci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

20 Comments
  • Laura Colucci
    13 Dicembre, 2016

    Ho letto le trame e mi.sembrano tutti molto carini. Mi ispirano fra tutti Buon Natale baby e Il giorno in cui ti ho incontrato.

  • Ellenita
    13 Dicembre, 2016

    Posso dire che Sweet December non mi ispira niente? Poi magari sarà bellissimo ma la trama mm…..

  • Lara M.
    13 Dicembre, 2016

    Sinceramente non ne conoscevo neanche uno di questi, e noto che sono molto diversi tra loro, anche di genere! 😉
    Sì sì ce n’è più di qualcuno che mi ispira curiosità e che leggerei volentieri!! 😉 Come per esempio:
    “Natale col capo”, “Natale, diamanti e baci sotto al vischio”, “Sweet December” e “Il giorno in cui ti ho incontrato” 😉
    Gli spinnoff non li leggerei mai prima del primo libro(che non ho ancoa letto), quindi dovranno aspettare 😉

    Maaaa quale dei 2 ha “rubato la trama all’altro” tra “Aiuto, Babbo Natale” e “Amarsi a Natale”?? 😛

  • giovanna lauro
    13 Dicembre, 2016

    anche se è un clichè come trama leggerei volentieri Natale con il capo

  • Michela Martorelli
    13 Dicembre, 2016

    Allora….
    BUON NATALE, BABY mi ispira moltissimo!!!!
    NATALE CON IL CAPO non mi dice nulla
    DAMELYS – UN RACCONTO DI NATALE mi ricorda Tutta la pioggia del cielo
    Ci sono due libri con la stessa trama,ma credo che appartenga ad AIUTO, BABBO NATALE!
    L’ORECCHINO PERDUTO ha stuzzicato la mia curiosità,a chi appartiene quel biglietto?
    Gli spin-off purtroppo no
    Tutti gli altri non male ☺

  • Alexandra Scarlatto
    13 Dicembre, 2016

    Wow, quanti! E tutti molto interessanti! Soprattutto quello di Melissa Spadoni e quello sull’orecchino.

  • Rosy Palazzo
    13 Dicembre, 2016

    Io adoro i racconti a tema natalizio ♡.♡
    Ma cavoli mi ci vorrebbero giornate da 120 ore per poterli leggere tutti 😀 ahahahahah

  • Anna Perillo
    13 Dicembre, 2016

    Le trame sono tutte molto interessanti. Quello che mi ha colpito di più è BUON NATALE BABY. Purtroppo ultimamente neanche io ho tanto tempo per leggere..quindi finire di leggerli per Pasqua, praticamente ahahahahahah

    • Anna Perillo
      13 Dicembre, 2016

      Finirei*

  • Luigi Dinardo
    13 Dicembre, 2016

    Tanti titoli interessanti, sono molto curioso di leggerne un paio!

  • Nicoletta
    13 Dicembre, 2016

    Quello che mi ha colpito di più per la trama è Buon Natale Baby… adoro il rapporto ravvicinato che si vedrà tra la protagonista e la sua guardia del corpo…. però essendo dei racconti non saranno tanto lunghi e quindi ho un po’ paura che la storia non sia sviluppata bene… tenterò con questo!

  • Luisa Martucci
    13 Dicembre, 2016

    La trama di AIUTO BABBO NATALE! è stata copiata e riportata tale e quale sotto il titolo di AMARSI A NATALE. Prego di rettificare. Grazie.
    Cordiali saluti
    Luisa Martucci

  • Miriam
    13 Dicembre, 2016

    Sweet December l’ho appena finito di leggere. Molto bello. Particolare. Ho appena comprato Intrecci. Poi vi dico.

  • ISABELLA MANTOVANI
    13 Dicembre, 2016

    Sinceramente?? Mi ispirano tutte..molto adatte da leggere in questo periodo…un po come i biscotti …una tira l’altra 🙂

  • Rosita Alfieri
    14 Dicembre, 2016

    Non vado matta per i racconti ma dalle trame sembra che ce ne siano alcuni interessanti 🙂

  • Simona zefilippo
    14 Dicembre, 2016

    Sembrano tutte belle….se dovessi scegliere non saprei quale

  • Angela
    15 Dicembre, 2016

    Sweet December ha una trama molto interessante

  • Alessandra Gulino
    15 Dicembre, 2016

    tutte bellissime letture, mi piacciono quelle a tema natalizio ^.^ In particolare mi piace quello di Melissa Spadoni

  • Anna Scotto
    16 Dicembre, 2016

    Non saprei…così a primo impatto mi ispirano Natale con il capo e il giorno in cui ti ho incontrato!

  • Leryn
    19 Gennaio, 2017

    La Elister Edizioni ha avuto proprio una buona idea *_*
    Sono diversissimi tra loro, ma tutti promettenti.
    Io leggerei NATALE, DIAMANTI E BACI SOTTO AL VISCHIO, dato che l’ho anche segnalato sul mio blog e l’autrice scrive proprio bene.
    Adoro le storie a scatole cinesi, in cui tutto s’incastra alla perfezione <2
    Un salutone
    Leryn

Tags