Bookish Charts #2: Cinque romanzi da leggere sotto l’ombrellone

Buonasera cuplovers! Oggi vi presento un post un po’ diverso dal solito… una bookish chart estiva! Siete già partiti per le vacanze? O state ancora preparando le valigie? Se avete voglia di una bella lettura estiva, ma non sapete quali titoli caricare sul vostro e-reader, questo post fa al caso vostro!
Vi parlerò di 5 romanzi che, vuoi per l’ambientazione o per la loro scorrevolezza, sono l’ideale da portare al mare.

5 libri da leggere sotto l’ombrellone

1.La leggenda del ragazzo che credeva nel mare di Salvatore Basile

Se siete lettori del blog sapete già quanto ho amato questo romanzo e uno degli elementi più importanti del libro è proprio la presenza del mare. Un mare che è amico e nemico, prima amato e poi temuto da Marco dopo un tuffo troppo audace. Se lo leggete al mare non potrete resistere alla tentazione di provare a tuffarvi anche voi per sentire tutte le emozioni e le sensazioni provate dal protagonista.
Il mare è costantemente presente nel romanzo, tanto da diventare uno dei protagonisti del libro, sia che si tratti di un mare dove tuffarsi, sia di quello dove condurre la barca per andare a pesca.

2. Un amore firmato Loboutin di Giulia Rizzi

Non so voi ma, quando sono al mare, ho voglia di letture romantiche e spumeggianti e questa lo è sicuramente. Ed è l’unico romanzo che ho letto finora con protagonista una blogger anche se decisamente più famosa di me! Una lettura romantica, in grado di far sognare ad occhi aperti e di farvi innamorare dell’affascinante Leonardo Davies.
Una lettura davvero piacevole, che mi ha fatto sorridere, divertire ed immedesimare nella protagonista. Impossibile non fare il tifo per Reby e Leo. Una favola romantica che vi farà sorridere e innamorare, perfetta per l’estate!

3. Tutta colpa del mare di Chiara Parenti

Questo romanzo mi è piaciuto moltissimo, si legge d’un soffio è ironico e romantico al punto giusto, in più è ambientato, per buona parte, in una località di mare! Un romanzo che risveglierà in voi la nostalgia per quelle lunghe estati passate tutte al mare, quando non c’era altro da fare che stare sulla spiaggia ad ascoltare musica a ridere e a innamorarsi.

“In un’altra vita, adesso saresti con me,
e saresti ancora la mia principessa ed io il tuo re,
In un’altra vita, ti avrei chiesto di restare e insieme ci culleremmo tra le onde del mare.
In un’altra vita, io sarei stato Johnny e tu la mia June,
inseparabili, complici, immersi nel blu.”

4. L’uomo che inseguiva i desideri di Phaedra Patrick

Non è estate senza un briciolo di avventura, quindi vi consiglio di seguire Arthur Pepper! Dopo la morte della moglie, Arthur scopre un braccialetto con tanti ciondoli, ciascuno dei quali nasconde una storia ed è qui che inizia il suo viaggio. Dall’Inghilterra all’India passando per la Francia… tra tigri e atelier di abiti troverete tra queste pagine un libro semplice e profondo, una storia deliziosa da divorare in poche ore.

5. Il cuore di Koral di Alessia Coppola

Non potevo non chiudere questa chart senza un fantasy… solo che trovarne uno estivo non è facile! Così ho optato per un fantasy a tema marino: una storia sulle sirene! Sfortunatamente le sirene sono poco apprezzate e ho letto davvero pochi romanzi su di loro, quello che vi consiglio è il racconto di Alessia Coppola.
Uno stregone che ha rubato una pietra magica e una giovane sirena decisa a recuperarla a tutti i costi sono i protagonisti di questa storia dal sapore dolce-amaro.

Cosa ne pensate? Scriveteci la vostra personale chart! Consigliateci delle belle letture estive!