Blogtour The Glittering Court ultima tappa: i personaggi principali del romanzo


Buon pomeriggio cuplovers!
Oggi ospitiamo la quarta e ultima tappa del blogtour dedicato al nuovo romanzo di Richelle Mead: “The Glittering Court”, arrivato in tutte le librerie i primi di questo mese grazie a Edizioni LSWR (trovate le loro pagine QUI su facebook e QUI su instagram).

Dedichiamo questa ultimo appuntamento ai personaggi del romanzo, siete pronti a scoprirli con noi?

nel piattino abbiamo:  love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yokofantasy classico 01 - compulsivamente lettrice - 3 torta fantasy sul blog letterario de le tazzine di yoko / young adult 01 - compulsivamente lettrice - 9 biscotto young adult sul blog letterario de le tazzine di yoko

The Glittering Court

(The Glittering Court)
Richelle Mead
Edito da Edizioni LSWR (05 aprile 2017)
Pagine 423
€ 16,90 cartaceo – € 11,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
Per un gruppo selezionato di ragazze la Corte Scintillante (The Glittering Court) rappresenta l’opportunità di conquistare una vita che finora potevano solo sognare, una vita fatta di lusso, glamour e ozio. Per l’aristocratica Adelaide, costretta dalla sua famiglia nobile, ma ormai decaduta, a un matrimonio d’interesse, la Corte Scintillante rappresenta qualcos’altro: l’occasione di pianificare il proprio destino e di avventurarsi in una nuova terra ricca e incontaminata al di là dell’oceano. Dopo un incontro fortuito con l’affascinante Cedric Thorn, Adelaide si spaccia per una cameriera. Tutto comincia a sgretolarsi quando Cedric scopre lo stratagemma di Adelaide e questa viene notata da un giovane governatore molto potente, che vuole sposarla. La fanciulla non si è lasciata alle spalle la gabbia dorata della sua vecchia vita solo per diventare di proprietà di qualcun altro. Ma a essere davvero sconvolgente – o meravigliosa – è la fortissima attrazione proibita tra Adelaide e Cedric, che, se assecondata, li renderebbe due emarginati in un mondo selvaggio, pericoloso e inesplorato, e forse ne causerebbe perfino la morte.

I PERSONAGGI

Elizabeth Witmore è la una nobildonna caduta in disgrazia, dopo la morte dei suoi genitori, la sua famiglia ha perso la maggior parte dei proprio beni e del denaro. Sua nonna vorrebbe costringerla a fare un matrimonio vantaggioso ma infelice con un cugino ed è proprio ribellandosi a questa imposizione che inizieranno le avventure di Elizabeth.
Elizabeth è una ragazza determinata, intraprendente, colta, all’inizio un po’ troppo sicura di sé e un pochino snob convinta che le sue origini nobili e la sua educazione possano farle ottenere tutto quello che desidera, compresa quella libertà che sua nonna le ha sempre negato.
Nel corso del romanzo mostrerà determinazione, coraggio e un’incredibile forza d’animo. Abbandonato il suo vero nome e, diventata Adelaide, lotterà con tutte le sue forze per ottenere quello che desidera… ma i desideri cambiano e alla fine scoprirà di volere una vita completamente diversa da quella che desiderava all’inizio.

Cedric Thorn unico figlio di Jasper Thorn gestisce, assieme al padre e allo zio, la Corte Scintillante. Cedric è un ragazzo dolce e gentile ed è l’unico a sapere chi è davvero Adelaide, potrebbe denunciarla e riconsegnarla alla zia ma decide di aiutarla mantenendo il suo segreto e dandole preziosi consigli.
Cedric è un bravo ragazzo, la cui fede religiosa lo mette in pericolo di vita, è dolce, generoso, premuroso, desidera che tutte le ragazze della Corte Scintillante facciano un buon matrimonio e che, per quanto possibile, trovino la felicità. A differenza del padre non le considera solo un investimento vantaggioso. Desideroso di vivere in libertà la sua fede religiosa vuole una nuova vita nelle colonie ma… l’incontro con Adelaide cambierà per sempre la sua vita mettendo tutto in discussione.

 

Tamsin Wright arrivata nella Corte Scintillante assieme ad Alice diventerà una delle sue più care amiche. Tamsin è una ragazza ambiziosa, impaziente e calcolatrice, è concentrata sul suo obiettivo e non intende permettere a nessuno di mettersi tra lei e un ricco marito. Si rivelerà una buona amica e sarà lei a spingere le due compagne a mettercela tutta per eccellere, in realtà, si scoprirà poi che la sua determinazione a contrarre un matrimonio vantaggioso non deriva solo dalla sua ambizione ma anche dal desiderio di aiutare la sua famiglia.

Mira è una ragazza sirminicana fuggita alla rivoluzione che imperversa nel suo paese, è una ragazza prudente e più apprensiva rispetto alle altre ragazze, almeno all’inizio. Con il passare del tempo Mira si rivelerà la ragazza più calma e forte tra le tre, la vera e propria ancora del gruppo. Rimane la più riservata e misteriosa, le sua uscite notturne nascondo ben più di un segreto e potrebbero metterla in pericolo se lei non fosse tanto prudente da non farsi scoprire.
Sempre pronta ad aiutare le sue amiche non sembra così impaziente di trovare un ricco marito… quali segreti nasconde?

 

Warren Doyle figlio del governatore e pretendente di Alice in Adoria. Fin dalla sua prima apparizione è evidente che la sua posizione l’ha reso arrogante e sfacciato. Corteggia Adelaide/Alice in modo franco e sfacciato convinto che non ci sia la seppur minima possibilità che lei lo possa respingere.
Il suo interesse per Adelaide si dimostrerà tutt’altro che sincero e, ben presto, Warren mostrerà tutta la sua crudeltà: fin dove si spingerà per ottenere quello che vuole?
Purtroppo, Warren ha il proverbiale “coltello dalla parte del manico”, alla fine pagherà per le sue malefatte o il suo status gli permetterà di farla franca?

Questi sono i personaggi che vi attendono tra le meravigliose pagine di questo romanzo, non siete curiosi di incontrarli?

Vi lascio il calendario completo del blogtour in caso vi foste persi qualche tappa 😉

17 aprile su Leggere Romanticamente: Estratti esclusivi in anteprima
18 aprile su Atelier dei Libri: Presentazione serie e curiosità
19 aprile su Bookish Advisor: Le ambientazioni del romanzo
20 aprile su Le tazzine di Yoko: I personaggi principali del romanzo

 

 

 

 

4 commenti
  1. Sembra più un distopico che un fantasy

  2. L’altra serie della Mead mi era piaciuta molto, prenderò senz’altro anche il primo di questa

  3. strega del crepuscolo (Chiari)

    Per rispondere a Gaia… No non è un distopico… non ci sono gli elementi base dei distopici ^^”

    I distopici rappresentano una società immaginaria completamente indesiderabile, dove non è possibile essere felici a meno rovesciare e sconvolgere completamente le basi della società stessa e, per quanto alcuni aspetti della società del mondo di Glittering Court non siano… il massimo, gli abitanti di questo mondo hanno molte possibilità di avere una vita felice.
    In realtà, il mondo descritto dalla Mead, nomi a parte, è più storico che fantasy, rimanda ai tempi della corsa all’oro, e richiama alla mente la storia delle prime colonie nel Nuovo Mondo/America.

Scrivi un commento

porta le tazzine nel tuo blog/sito

banner blog LE TAZZINE DI YOKO 1 cuore

guarda il codice

banner blog LE TAZZINE DI YOKO 2 stella

guarda il codice

banner blog LE TAZZINE DI YOKO 3 cerchio

guarda il codice

logo LE TAZZINE DI YOKO verde logo LE TAZZINE DI YOKO giallo logo LE TAZZINE DI YOKO arancio logo LE TAZZINE DI YOKO nero
logo LE TAZZINE DI YOKO fuxia logo LE TAZZINE DI YOKO viola logo LE TAZZINE DI YOKO azzurro logo LE TAZZINE DI YOKO rosso

guarda il codice

Perchè “le tazzine di Yoko“?

Immagino che prima o poi qualcuno se lo chiederà, e probabilmente ci sarà pure chi darà una spiegazione razionale, ma la verità è che una volta costruito il tutto un nome intelligente era l’unica cosa che veniva a mancare. Pensa di qui, sbatti la testa di là. Non mi veniva in mente un qualcosa che racchiudesse tutte le tematiche che sarei andata a toccare, così mi sono detta: scegliamo qualcosa che non c’entri un tubo! Così sono saltate fuori le tazzine, un oggetto che mi affascina in tutte le sue forme e di cui faccio gran uso del suo contenuto, sia questo tè caffè o cioccolata.

le amiche tazzine