BlogTour Shadowhunter Signore delle Ombre – Focus On: Julian Atticus Blackthorn

Buonasera cuplovers! Oggi ospitiamo la quarta tappa del blogtour dedicato a Shadowhuntes – Signore delle Ombre-, dove vi parliamo di Julian Blackthorn 🙂 uno dei protagonisti di questo nuovo romanzo di Cassandra Clare.

nel piattino abbiamo:
paranormal 01 - compulsivamente lettrice - 5 croassant paranormal sul blog letterario de le tazzine di yoko / love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko / young adult 01 - compulsivamente lettrice - 9 biscotto young adult sul blog letterario de le tazzine di yoko / fantasy01 - compulsivamente lettrice - 3 torta fantasy sul blog letterario de le tazzine di yoko

Signore delle Ombre

(Lord of Shadows)
Cassandra Clare
Edito da Mondadori (19 settembre 2017)
Pagine 660
€ 19,90 cartaceo – € 9,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
Rinunceresti all’amore della tua vita per salvare la tua anima?
Onore, senso del dovere, rispetto della parola data: questi sono i principi che guidano l’esistenza di ogni Shadowhunter. Oltre alla certezza che non esista un legame più sacro di quello che unisce due parabatai, compagni di battaglia destinati a combattere e a soffrire insieme. Un legame che mai e poi mai – questo dice la Legge – dovrà trasformarsi in amore.

Emma Carstairs sa bene che il sentimento che la unisce al suo parabatai, Julian Black­thorn, è proibito e che proprio per questo potrebbe distruggere entrambi. Sa anche che, per non rischiare la loro vita, dovrebbe scappare il più lontano possibile da lui. Ma come può farlo, proprio ora che i Blackthorn sono minacciati da nemici provenienti da ogni dove?
L’unica loro speranza sembra racchiusa nel Volume Nero dei Morti, un libro di incantesimi straordinariamente potente su cui tutti vogliono mettere le mani. Per questo, dopo aver stretto un patto con la Regina Seelie, Emma, la sua migliore amica Cristina, Mark e Julian Blackthorn partono alla ricerca del libro, affrontando mille insidie, imbattendosi in potenti nemici ben consapevoli che nulla è ciò che sembra e nessuna promessa è degna di fiducia.

Nel frattempo, a Los Angeles, la tensione crescente tra Shadowhunter e Nascosti ha rafforzato la Coorte, la potente fazione interna al Consiglio strenua sostenitrice della Pace Fredda e disposta a tutto pur di impossessarsi dell’Istituto.
Ben presto però un’altra, nuova minaccia si fa avanti, sotto le spoglie del Signore delle Ombre – il Re della Corte Unseelie -, che spedisce i propri guerrieri migliori sulle tracce dei Blackthorn e del libro. Con il pericolo ormai alle porte, Julian concepisce un piano rischioso che prevede la collaborazione con un personaggio imprevedibile. Ma per ottenere la vittoria finale sarà necessario pagare un prezzo che lui ed Emma non possono nemmeno immaginare, e che avrà ripercussioni su tutti coloro e tutto ciò che hanno di più caro al mondo.

Focus on: Julian Atticus Blackthorn

Julian looked over and smiled. The smile made him look like sunlight in human form.

Julian è un ragazzo devastato quando facciamo la sua conoscenza, Sebastian Morgenstern e gli ottenebrati hanno appena attaccato Idris e lui ha perso tutto. Julian è stato costretto ad uccidere il suo stesso padre, diventato un servo di Sebastian, cosa per cui il ragazzo è tormentato dai sensi di colpa. Julian ha tutto il diritto di essere arrabbiato e di cercare vendetta ma non ne ha il tempo.
Dopo che suo fratello maggiore Mark è stato rapito dalle fate, Julian è rimasto l’unico ad occuparsi dei suoi fratelli minori. Si è sempre preso cura di loro fin da quando ha dodici anni e ha dovuto, bene o male, sacrificare la sua infanzia per loro senza avere tempo di pensare ad altro. Di colpo si è ritrovato ad essere l’adulto di casa, a dover prendere delle decisioni, imporre divieti ai fratelli (facendosi, a volte, odiare da loro e smettendo, da un certo punto di vista, di essere un “fratello” per loro che lo vedono più come un genitore o comunque come una figura paterna) e far loro da educatore senza contare che deve anche gestire tutto, perché suo zio Arthur che, teoricamente, è il loro tutore e dovrebbe occuparsi dell’Istituto passa tutto il tempo rintanato nel suo studio, completamente isolato dal mondo. Se il Conclave dovesse scoprire come stanno le cose, Julian verrebbe separato dai suoi fratelli ed è disposto a tutto per tenere unita la famiglia. Poco importa se deve sacrificare il suo tempo libero.

Ho amato il profondo affetto che Julian prova per i suoi fratelli e il suo desiderio di tenerli uniti, costi quel che costi. E l’ho amato anche quando, a un certo punto, si trova costretto ad ammettere che prendersi cura di loro è un peso.
Julian, come avrete capito, è un ragazzo d’oro, generoso, buono, sempre disposto a sacrificarsi per coloro che ama. Nonostante il suo animo gentile però Julian sarebbe disposto a fare qualsiasi cosa per coloro che ama anche ad uccidere.

Julian ha riccioli ribelli e selvaggi “color cioccolato fondente” e gli occhi verde-azzurro mare, caratteristiche tipiche della famiglia Blackthorn. È descritto come alto, slanciato e asciutto, non troppo muscoloso. Ha delle belle mani, con lunghe dita e le unghie morsicate a sangue a causa dello stress a cui è sottoposto.

Essendo un artista, ha sempre delle macchie di colore sui vestiti, spesso indossati alla rinfusa: come quando porta un mix di tenuta da addestramento, grembiule e maglietta.

“Per salvare lei avrebbe ucciso chiunque le si fosse avvicinato. Non ci avrebbe ripensato finché non fosse stato tutto finito, finché avesse visto il sangue scorrere giù dallo scarico del lavandino come pittura scarlatta. E non se ne sarebbe pentito.”

Adoro questo suo “lato oscuro”, se così si può definire, e mi chiedo se lo vedremo emergere in questo nuovo romanzo.

SEGNI PARTICOLATI: adora dipingere. Sua madre –pittrice e fotografa- ha trasmesso ai suoi figli l’importanza del lavoro creativo e, anche se è scomparsa prematuramente, ha lasciato una forte impronta sulla famiglia. Per questo Julian incoraggia i suoi fratelli a perseguire i loro obiettivi.

Tutto considerato: come si può non innamorarsi di lui?

La nostra tappa finisce qui 😉 ecco qui le date delle altre tappe:

Cosa ne pensi? Lasciaci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

5 Comments
  • Rachelle
    1 Ottobre, 2017

    Prima o poi prenderò anche questa serie, per ora sono troppo indietro e voglio aspettare l’economica!

    • tazzine e zollette - strega del crepuscolo
      strega del crepuscolo (Chiari)
      3 Ottobre, 2017

      Io devo recuperare ancora quella delle Origini ^^”

  • Simona Velotra
    1 Ottobre, 2017

    I prezzi delle prime uscite cartacee di questa serie iniziano a farmi impressione…

    • tazzine e zollette - strega del crepuscolo
      strega del crepuscolo (Chiari)
      3 Ottobre, 2017

      Ormai sono prezzi standard per libri con così tante pagine …

  • Anna della Taverna Magica
    1 Ottobre, 2017

    Adoro questa serie!!

Tags