Blog Tour di “L’amore non ha ragione” di Angela Iezzi sesta tappa: 7 motivi per leggere il libro

Buon giorno cuplovers, oggi ospitiamo la sesta tappa del blog tour dedicato a “L’amore non ha ragione” di Angela Iezzi.
Nella nostra tappa vi illustreremo 7 motivi per leggere questo romanzo.

nel piattino abbiamo:  love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko

L’amore non ha ragione 

Angela Iezzi
Edito da Butterfly Edizioni (21 gennaio 2019)
Pagine 255
€ 1,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
Faith ha diciotto anni e una caratteristica particolare: un quoziente intellettivo di 187. Nonostante il suo genio, è pessima nelle relazioni interpersonali, piuttosto rigida, cinica ed estremamente razionale. Vive di certezze e vuole avere il controllo su ogni cosa, emozioni comprese. Killian è il ragazzo più popolare di Yale e il suo giro di amicizie e frequentazioni è talmente ampio da renderlo una celebrità al campus. Affascinante, determinato, trasandato, sicuro di sé e attento osservatore, non è abituato a sentirsi contraddire. Per lui è facile catturare l’attenzione di qualsiasi ragazza, tranne lei, la secchiona che se ne sta sempre sulle sue, indecifrabile e inavvicinabile. Le loro strade, agli antipodi, sono destinate a incrociarsi nell’aula dell’unico corso che seguono insieme. Il loro primo incontro? Un disastro, i due non si sopportano. Così diversi da odiarsi al primo sguardo, non fanno altro che punzecchiarsi a ogni occasione. Ma, per quanto si possano calcolare le distanze ed evitare i sentimenti, l’amore, illogico e inspiegabile, è sempre in grado di sorprendere.

Come fai a conquistare l’attenzione dell’unica ragazza del campus che non sembra provare alcun interesse per te?

L’amore spaventa perché ci rende diversi, in qualche modo ci modifica, rendendoci capaci di azioni e pensieri che non avremmo mai creduto possibili, ma la verità è che ci migliora, permettendoci di fare cose al di sopra delle nostre capacità.

7 MOTIVI PER LEGGERLO

1. I protagonisti

Faith è una protagonista particolare e nella quale mi è stato molto semplice immedesimarmi. È una ragazza intelligente, fermamente convinta delle sue decisioni. Ha un obiettivo preciso che vuole realizzare e non è disposta a lasciarsi intralciare da niente e da nessuno. A scuola è stata spesso vittima di bullismo e… non riesce a capire gli altri, chi mi conosce sa che non sono certo l’anima della festa e, qualche volta, nemmeno io sono proprio… bravissima a capire gli altri, quindi ho fatto da subito il tifo per Faith. Il personaggio di Faith è veramente ben caratterizzato e non potrete fare a meno di provare empatia per lei.
Killian d’altro canto è il perfetto partner di Faith, può sembrare il classico ragazzo bello e superficiale (anche se solo per poche righe) ma in realtà è molto intelligente, perspicace e tenace. È la perfetta controparte di Faith, tanto lei è … impedita nei rapporti sociali, tanto lui è a suo agio con gli altri. Ho adorato sia Faith che Killian e due protagonisti come loro sono un ottimo motivo per leggere “L’amore non ha ragione”.

2. L’ironia

Ebbene questo romanzo è ironico, scorrevole e piacevole da leggere. Non mancano frecciatine tra i protagonisti, discussioni accese e interessanti. Killian soprattutto non manca di stuzzicare Faith con frecciatine molto ironiche e con il suo immancabile sorriso.

3. La storia d’amore

Ho adorato la storia d’amore tra Killian e Faith, anche se immaginavo fin dall’inizio che sarebbero finiti assieme, la loro non è una storia facile né scontata. C’è attrazione, desiderio, amore ma anche tanta pazienza e costanza. Faith è un personaggio complesso, con le sue paure e le sue convinzioni ferree la storia di Killian e Faith non è facile e proprio questo mi ha spinto a fare il tifo per loro due fino all’ultimo.

4. Il percorso di Faith

Come ho già accennato Faith è un personaggio complesso che, dall’inizio del libro, alla sua conclusione, cambia moltissimo, maturando tanto. All’inizio Faith non sa proprio rapportarsi con il prossimo, ha paura degli altri, teme sempre di essere delusa ed è davvero troppo… razionale. Alla fine del suo percorso troveremo una Faith molto diversa, una donna pronta a mettersi in gioco, pronta a concedersi di vivere i propri sentimenti, una donna che non ha più paura.

5. Il dibattito sul divorzio

Vi starete chiedendo di che diavolo sto parlando giusto? Ebbene l’argomento che, stranamente, farà avvicinare Killian e Faith è proprio questo. I due hanno idee diametralmente opposte in merito al divorzio e sarà proprio un’accesa discussione su questo tema a farli conoscere. L’autrice tratta il tema del divorzio da due punti di vista completamente diversi portando il lettore a riflettere su questo tema cosa che mi è piaciuta molto.

6. Il messaggio

Non so se quello che è arrivato a me è proprio il messaggio che voleva dare l’autrice ma, a mio avviso, la storia di Faith lancia un chiaro messaggio, una spinta a cercare di capire il prossimo e a migliorarsi, anche se è difficile. Faith avrebbe potuto… non fare nulla, continuare la sua vita come se niente fosse, invece ha deciso di sforzarsi di imparare a capire il prossimo e anche se, a un certo punto, è stata tentata di gettare la spugna, inconsapevolmente ha continuato a migliorarsi, stringendo nuove e inaspettate amicizie.

7. La favola

Già… perché, in fondo, in fondo, la storia di Faith e Killian è una bella favola, una storia che vi farà sospirare e sperare ardentemente di vivere qualcosa di simile. E ogni tanto, diciamocelo, ci vuole proprio una bella favola!

A breve arriverà la mia recensione del libro… nel mentre spero di avervi incuriosito con questa tappa 😉

Cosa ne pensi? Lasciaci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 Comment
  • Vantina
    28 Gennaio, 2019

    Mi piacciono le tappe motivazionali come queste 🙂 la cover non mi piace molto ma la trama e alcuni punti mi hanno convinto ad aggiungerlo alla wishlist

Tags