Beauty & Letture: la linea Regal Matt Control

Buon pomeriggio cuplovers, oggi torniamo a parlare di Beauty e Letture.

Dopo un bel po’ di tempo ho provato una nuova linea di prodotti. In realtà si è trattato di un regalo sbagliato da parte dei miei genitori che, invece di regalarmi i soliti prodotti, si sono confusi e mi hanno preso questi. Del resto, il colore della confezione è uguale…
La linea Matt Control di Regal non è affatto male, si compone di tre prodotti: il face wash foam, la cleansing lotion e per finire la balancing cream. A mio avviso i prodotti migliori sono i primi due mentre la crema… non mi convince proprio.

    • Il face wash foam è una mousse leggerissima, dal profumo gradevole, che va applicata sul viso, massaggiata e poi risciacquata. Lascia la pelle detersa e piacevolmente “asciutta” senza quella fastidiosa sensazione che da sempre la pelle unta insomma e, anche alla vista, dona alla pelle un bell’effetto MAT, assolutamente promossa.
    • La cleansing lotion va applicata usando il classico dischetto di cotone, ha un profumo gradevole (credo sia timo ma non sono sicura perché sono pessima a riconoscere gli odori), ha un’azione addolcente e lascia la pelle bella asciutta. Promossa anche lei.
    • La balancing cream è una crema equilibrante dal colore bianco, ne basta davvero poca per idratare tutto il viso, lascia la pelle morbidissima ma, al contempo, mi da la sensazione di… essere grassa. Insomma sembra quasi ungere la pelle, cosa che, visto che parliamo di una linea per la pelle grassa, non dovrebbe assolutamente fare. Non dico che sia una crema pessima, ma ne ho usate di migliori, ecco.

Nel complesso trovo che il prodotto migliore sia il face wash foam e il peggiore la balancing cream. Dovendo valutare complessivamente i tre prodotti siamo ben oltre la sufficienza, peccato che la crema non permetta loro di raggiungere il top!

Venendo alle letture al momento sono alle prese con la lunghissima saga di Shadowhunters, più precisamente con l’ultimo volume della trilogia delle Origini, trilogia che sto adorando e che, spero, non mi deluda nel finale anche se qualcosina mi sono spoilerata leggendo Mortal Instruments… Amo i tre personaggi principali ma ho un debole per Will e Tessa, e sono anche davvero curiosa di scoprire come finirà con Mortmain… inutile dire che mi aspetto grandi cose!

Per questa volta e tutto, se vi va, scrivete nei commenti quali prodotti usate e, perché no? Se ne avete qualcuno da consigliarmi…

Nelle puntate precedenti della nostra rubrica:
Beauty & letture: fresh jelly mask di Dior
Beauty & letture: ibuki di Shiseido
Beauty & letture: Nature’s moisturing cleansing milk face and eyes