Arriva “Mirror Mirror”, il romanzo di Cara Delevingne e Rowan Coleman

i like it sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica anteprime
Buongiorno cucchiaini 🙂 tra alcuni giorni arriverà nelle nostre librerie “Mirror Mirror”, il romanzo di Cara Delevingne e Rowan Coleman e ammetto di guardare al romanzo con curiosità. Non ho usato volutamente il termine “interesse” perchè si tratta di un mystery, e io ne leggo prossochè zero, ma covo quella buona dose di ammirazione verso una ragazza che può piacere o meno ma che ha indubbiamente carattere e sta dimostrando di sapersi inventare come cantante, modella e attrice.

25 anni in larga parte passati tra passerelle e cinema, e ora Cara Delevingne arriverà nel nostro Pase anche come scrittrice, come si fa a non essere curiosi di questa pubblicazione? Anche la trama non è male: quattro ragazzi così uniti dalla musica e inseparabili al liceo vengono travolti dalla morte improvvisa di uno di loro. Tristezza, dolore, rimpianti e dubbi si affacciano a chi della vita sta assaporando solo il lato più dolce, ma uno di loro vuole vederci chiaro e quello che scopre potrebbe mandare in frantumi il fragile specchio su cui poggia la loro amicizia.

“Mi sono innamorata di questi personaggi, delle loro vite, dei loro problemi, di tutto quello che rappresentano per me. Crearli è stata un’avventura unica e condividerli con voi lo sarà ancora di più

ha detto Cara, a proposito del suo romanzo. Un libro che parla di amicizia e identità, ma soprattutto dell’insolubile conflitto tra quello che si è e quello che si finge di essere.
Ho trovato solo un po’ bruttina la cosa di mettere il nome della seconda autrice così poco visibile, ma mi trattengo da ulteriori commenti perchè in primis non so quanto ci sia di suo nel libro e poi perchè sotto sotto è sempre un qualcosa di mediatico, lo capisco, e il nome di Cara potrebbe attirare verso un libro anche quelli che leggere dieci libri all’anno non sanno cosa vuol dire!

nel piattino abbiamo: contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko

Mirror Mirror

(Mirror Mirror)
Cara Delevingne e
Rowan Coleman
Edito da DeA Planeta Libri (10 ottobre 2017)
Pagine 356
€ 16,90 cartaceo – € 9,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
Niente è come sembra. La verità dello specchio è sempre capovolta.

Red, Leo, Naomi e Rose. Quattro ragazzi diversi ma uniti da un’unica passione: la musica. È stata la musica a renderli non solo una band, i Mirror, Mirror, ma anche una famiglia. Inseparabili. Almeno fino al giorno in cui Naomi è scomparsa nel nulla e la polizia l’ha ritrovata in condizioni disperate sulle rive del Tamigi. Da quel momento niente è più stato come prima: uno specchio si è rotto e un pezzo si è perso per sempre nelle vite di Red, Leo e Rose. Perché Naomi era la più solare di tutti, l’amica migliore del mondo. Ma in fondo al cuore nascondeva un segreto… Un segreto inconfessabile che nemmeno Red aveva fiutato e che nessuno avrebbe mai potuto immaginare. E mentre Rose si abbandona agli eccessi e Leo si chiude in se stesso, Red non accetta il destino dell’amica: ha bisogno di sapere, di capire. Che cosa ha ridotto Naomi in quello stato? Può davvero trattarsi di un tentato suicidio come crede la polizia? Per scoprire la verità Red dovrà trovare la forza di guardarsi allo specchio, conoscersi e imparare ad amarsi per quello che è. Perché, a volte, bisogna accettare che niente è ciò che sembra e che la realtà può essere capovolta.

Siete incuriositi almeno un po’ anche voi da questa pubblicazione? 😉
Potete leggere QUI le prime pagine in anteprima.

Cosa ne pensi? Lasciaci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

6 Comments
  • Francesca
    8 Ottobre, 2017

    Cara è una con le palle, mi piace molto e la ammiro tanto. Brava come attrice, bella, sono davvero curiosa di leggere questo libro!

    • tazzine e zollette - yoko
      yoko
      9 Ottobre, 2017

      Non la conoscevo come autrice prima di vedere Valerian e devo dire che non mi è affatto dispiaciuta

  • Eleonora Sabottimi
    8 Ottobre, 2017

    E’ già in preorder non vedo l’ora che arrivi!!!

    • tazzine e zollette - yoko
      yoko
      9 Ottobre, 2017

      addirittura in preorder, wow

  • Ilenia
    9 Ottobre, 2017

    Non mi ispira e non lo leggerò a meno che non leggerò ovunque che è bellissimo, La vedo tutta come una grande trovata mediatica, solo quello

    • tazzine e zollette - yoko
      yoko
      9 Ottobre, 2017

      il dubbio è lecito che venga, è venuto anche a me, però non possiamo neanche giudicare prima di avergli dato una chance 😉 se fosse un genere letterario che leggo proverei a leggerlo a prescindere

Tags