Apre il Book&Bed: l’ostello per chi ama i libri!

book bed tokyo 2 La crisi dell’editoria ormai non è più un segreto, ma nonostante questo – o forse proprio per la voglia di spingere a un rilancio – negli ultimi anni stanno uscendo tantissimi gadget a tema “libresco”, dalle gonne alle borse, alle lenzuola e ai braccialetti. Insomma, l’occhio attento al mondo dell’editoria è sempre ben aperto e si fa sentire. L’ultima trovata si chiama Book&Bed ed è una via di mezzo tra una libreria e un ostello per chi ama i libri!

La Shibuya Pubblishing & Booksellers (SBPS) ha da sempre dimostrato la sua voglia di andare oltre le normali abitudini di una casa editrice, a partire dalla sua decisione di vendere libri direttamente in sede per cercare di far arrivare a ogni lettore il lavoro che c’è dietro a un singolo libro. book bed tokyoCon l’idea di valorizzare il concetto di esperienza questa volta si è lanciata nella realizzazione di una nuova struttura ricettiva che aprirà i suoi battenti a Tokyo nel mese di settembre: di giorno libreria e di notte ostello. Una meravigliosa trovata per chiunque voglia fare un viaggio in Giappone e sentirsi completamente circondato dai libri per una notte. E si, purtroppo non è dietro l’angolo, ma magari se l’iniziativa va bene ci penseranno anche dalle nostre parti a qualcosa di simile!

book bed tokyo3 Nel distretto commerciale del sobborgo di Toshima, Book&Bed apparirà a tutti come una comunissima libreria che si trasformerà appena passata la mezzanotte, una sorta di magia con la sindrome della zucca al contrario xD
Si potrà girare per gli scaffali, acquistare o consultare libri fino alle ore 00,00 poi l’ostello prenderà il sopravvento sulla libreria e diventerà un alloggio per turisti. Le stanze, progettate da Suppose Design, sono state pensate come aree di una biblioteca, con tanti libri alle pareti e gadget a tema. Niente di meglio per un lettore compulsivo in vacanza.

Book&Bed, segnatevelo… casomai doveste fare un viaggio nel paese del Sol Levante 😉
Il sito ufficiale è consultabile a questo link: http://bookandbedtokyo.com/ e in alternativa potete dare un occhio alle pagine su facebook e instagram.

Cosa ne pensi? Lasciaci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

3 Comments
  • Valentina Panzetta
    18 Agosto, 2015

    Che cosa meravigliosa *___*

  • Giada
    18 Agosto, 2015

    No vabbè, adieu! *-* fantasticoooooooo!

  • Arianna Gallo
    21 Agosto, 2015

    Che meraviglia!! Penso che non farei più ritorno a casa hahaah