anteprima di La casa di Tom Rob Smith

[custom_frame_center][/custom_frame_center]

Oggi vi voglio presentare un libro che uscirà nelle librerie il 13 di maggio e che promette di essere davvero una bella lettura per gli amanti dei thriller… basti pensare che la BBC ne ha già acquistato i diritti per farne una trasposizione cinematografica!

La casa di Tom Rob Smith è un romanzo che sposa insieme una gran dose di suspance e la componente psicologica dei personaggi, facendo leva sulle loro debolezze e mettendo in dubbio le scelte prese nella vita.
Consigliato a coloro che hanno amato “Uomini che odiano le donne”.

L’autore sarà in Italia in occazione dell’uscita del suo libro, dal 13 al 15 maggio!
GIOVEDÌ 15 MAGGIO, ALLE ORE 18.00, TOM ROB SMITH PRESENTERÀ LA CASA A MILANO, PRESSO LA LIBRERIA FELTRINELLI (Via Manzoni, 12). Con l’autore interverrà Luca Crovi.
Non perdete quest’opportunità!

Dopo la trilogia di bambino 44, Smith ha cambiato genere ma il suo talento narrativo è rimasto intatto, anzi si è affinato, in questo romanzo che è al contempo pura suspense e un viaggio nella mente del protagonista. Nuovo nella struttura e incisivo nello stile, La casa è davvero un grande libro.”
JEFFERY DEAVER

nel piattino abbiamo: 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko contemporaneo / giallo 01 - compulsivamente lettrice - 4 cupcake gialli sul blog letterario de le tazzine di yoko

la casa su le tazzine di yoko
the farm di tom rob smith - le tazzine di yokoLa casa

(The Farm)
Tom Rob Smith
Edito da Sperling & Kupfer
pagine 340
(uscita 13 maggio 2014)
€ 18,90

TRAMA DELL’EDITORE
«Tua madre Tilde non sta bene, l’ho fatta ricoverare in un ospedale psichiatrico ma è fuggita».
Quando Daniel riceve la telefonata del padre Chris, il mondo gli crolla addosso: fino a quel momento pensava che i genitori, una volta abbandonata Londra, si stessero godendo la pensione nella loro casa immersa nella natura, sulla costa svedese. Ma il peggio deve ancora venire: perché poco dopo la telefonata di Chris, Tilde arriva a Londra e si rifugia a casa di Daniel: «Tutto quello che ti ha detto papà è una bugia. Non sono pazza. Dobbiamo parlare».
Ed estraendo oggetti, fotografie e documenti da una vecchia cartella in pelle da cui non si separa mai, Tilde ricostruisce davanti a suo figlio una storia terribile, fatta di episodi sulla sua vita che per anni aveva taciuto, di misteriose presenze attorno alla sua casa in Svezia e di un orrendo delitto che potrebbe coinvolgere un vicino di casa e, forse, anche Chris. Braccato dal padre e da uno sconosciuto, Daniel non sa più a chi credere. Per scoprire la verità, dovrà scavare nel passato dei suoi genitori e nella loro storia famigliare. E dovrà decidere se rivelare loro il segreto della sua omosessualità.

tom rob smith su le tazzine di yokoQualche info sull’autore:
Tom Rob Smith è nato a Londra nel 1979 da padre inglese e madre svedese. Dopo la laurea ha cominciato a lavorare come sceneggiatore per la TV e ha scritto racconti pubblicati in diverse antologie. Il suo primo romanzo, Bambino 44, è stato candidato al Man Booker Prize e ha ispirato il film prodotto da Ridley Scott con Tom Hardy, Gary Oldman e Noomi Rapace in uscita nell’autunno 2014. Ispirato a un episodio realmente accaduto a Smith, La casa è balzato in cima alle classifiche inglesi e i diritti cinematografici del romanzo sono già stati acquistati da BBC.