Anteprima di “GrishaVerse – Sei di corvi” di Leigh Bardugo

i like it sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica anteprime

Buona sera cuplovers!
Oggi vi segnalo l’uscita di un romanzo che attendo da tantissimo, da quando, in una box fairyloot, trovai un segnalibro con una citazione tratta dal romanzo. Sto parlando di “GrishaVerse – Sei di Corvi” di Leigh Bardugo.
A un ladro spietato viene offerta una ricompensa esorbitante a patto che riesca a liberare uno scienziato dalla leggendaria Corte di Ghiaccio, una fortezza inespugnabile. Nemmeno Kaz può riuscirci da solo così, assoldati 5 improbabili compagni, tenterà l’impresa… i sei di corvi possono compiere grandi cose, ma anche provocare grossi danni… riusciranno nell’impresa? Sono davvero curiosa di scoprirlo!

nel piattino abbiamo:  fantasy classico 01 - compulsivamente lettrice - 3 torta fantasy sul blog letterario de le tazzine di yoko / young adult 01 - compulsivamente lettrice - 9 biscotto young adult sul blog letterario de le tazzine di yoko

Sei di Corvi 

(Six of Crows)
Leigh Bardugo
Edito da Mondadori (24 settembre 2019)
Pagine 408
€ 17,90 cartaceo – € 8,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
Il primo romanzo della duologia che ha consacrato Leigh Bardugo come una delle voci più talentuose e autorevoli della narrativa fantasy. Una serie ambientata in un mondo articolato e straordinario, il GrishaVerse, dove si muovono personaggi sapientemente costruiti e sfaccettati.

A Ketterdam, vivace centro di scambi commerciali internazionali, non c’è niente che non possa essere comprato e nessuno lo sa meglio di Kaz Brekker, cresciuto nei vicoli bui e dannati del Barile, la zona più malfamata della città, un ricettacolo di sporcizia, vizi e violenza. Kaz, detto anche Manisporche, è un ladro spietato, bugiardo e senza un grammo di coscienza che si muove con disinvoltura tra bische clandestine, traffici illeciti e bordelli, con indosso gli immancabili guanti di pelle nera e un bastone decorato con una testa di corvo. Uno che, nonostante la giovane età, tutti hanno imparato a temere e rispettare. Un giorno Brekker viene avvicinato da uno dei più ricchi e potenti mercanti della città e gli viene offerta una ricompensa esorbitante a patto che riesca a liberare lo scienziato Bo Yul-Bayur dalla leggendaria Corte di Ghiaccio, una fortezza considerata da tutti inespugnabile. Una missione impossibile che Kaz non è in grado di affrontare da solo. Assoldati i cinque compagni di avventura – un detenuto con sete di vendetta, un tiratore scelto col vizio del gioco, uno scappato di casa con un passato da privilegiato, una spia che tutti chiamano lo “Spettro”, una ragazza dotata di poteri magici –, ladri e delinquenti con capacità fuori dal comune e così disperati da non tirarsi indietro nemmeno davanti alla possibilità concreta di non fare più ritorno a casa, Kaz è pronto a tentare l’ambizioso quanto azzardato colpo. Per riuscirci, però, lui e i suoi compagni dovranno imparare a lavorare in squadra e a fidarsi l’uno dell’altro, perché il loro potenziale può sì condurli a compiere grandi cose, ma anche provocare grossi danni… Finalmente arriva in Italia il primo romanzo della duologia che ha consacrato Leigh Bardugo come una delle voci più talentuose e autorevoli della narrativa fantasy. Una serie ambientata in un mondo articolato e straordinario, il GrishaVerse, dove si muovono personaggi sapientemente costruiti e sfaccettati. Una storia avventurosa ricca di colpi di scena che vi mancherà nell’istante stesso in cui avrete letto l’ultima pagina.

Non vedo l’ora! E voi?

Cosa ne pensi? Lasciaci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

4 Comments
  • Lara Milano
    13 Settembre, 2019

    Ne ho sentito parlare molto e la cover è accattivante!! Poi già la parola “GrishaVerse” mi dice –> leggimi leggimi leggimi!! 😉
    L’ho aggiunto alla mia wishlist perché son troppo curiosa di sapere cosa succede al ladro Kaz… ^_^

  • Fabiana Russo
    15 Settembre, 2019

    Mi ispira tantissimo, ma non so se riuscirò a prenderlo subito, questo mese escono un sacco un libri interessanti

    • tazzine e zollette - strega del crepuscolo
      strega del crepuscolo (Chiari)
      15 Settembre, 2019

      Per me credo che sarà proprio l’unico acquisto “libroso” del mese… vorrei anche Elric… ma costa troppo ç_ç

  • Bamby
    16 Settembre, 2019

    Mi ispira tantissimo *-* non vedo l’ora di leggerlo

Tags